User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    a questo punto, se la legge statale non puo' contrastare quella naturale, non c'e' problema, perche' tu stesso lo dici, "non puo'", non potrebbe..la legge naturale e' tale che si impone da se'..e dunque non ha bisogno di tutele extra....

    io non nego il valore della famiglia, ma lo esalto con la mia scelta libera e responsabile, perche' non credo, a differenza di alcuni, che sia una convenzione sociale e che andrebbe in crisi per una disposizione di legge: significherebbe ammettere che alla base delle scelta della famiglia vi sia non gia' un'adesione di cuore ma una sorta di conformismo sociale/legalistico di tipo farisaico, tenuta insieme con lo sputo della costrizione legale.
    Tu non comprendi. Gli uomini possono anche fare leggi sbagliate e contrarie a quella di Dio. La legge statale non può ontologicamente contrastare la Legge di Dio, ma può in via di fatto.
    Su questo tema, forse, se ti leggessi un po' S. Tommaso, ti faresti un'idea.
    Ed infatti a seculo si ammette l'esistenza di leggi ingiuste, cioè, appunto, contrarie alla Legge di Dio.
    Tu non neghi il valore della famiglia?
    Da quello che hai scritto non si direbbe!!!!
    E chi ha mai detto che la famiglia sia una convenzione sociale? Chi non la vuole, non la costituisce. E' semplice. Ma non si possono costituire o ammettere la costituzione di famiglie di serie B o C. La famiglia è unica ed indivisibile.
    Io mi chiedo se chi so io ti viene a leggere .........

  2. #62
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    .... alla base delle scelta della famiglia vi sia non gia' un'adesione di cuore ma una sorta di conformismo sociale/legalistico di tipo farisaico, tenuta insieme con lo sputo della costrizione legale.
    Questo genere di famiglia propagandata come mulino bianco non e' in se' un bene, considerando il marcio che puo' celare: ce lo dicono gli esempi , anche recenti, di quelle sacre famiglie in cui i bambini vengono massacrati e violentati dai genitori.
    Ma che stai a dire? Ti rendi conto della gravità? Non si può dire che l'istituto familiare sia il ricettacolo di crimini. I crimini non derivano dalla famiglia, ma dagli uomini. La tua logica è completamente sfasata. Ed allora, poichè sui luoghi di lavoro vi sono le violenze, si dovrebbero costituire "luoghi di lavoro" di serie B? Se nella scuola ci sono i bulli, si devono costituire scuole di serie B?
    Ma come ragioni?
    Quello che tu chiami "conformismo sociale/legialstico di stampo farisaico" è la Legge di Dio!!! Non ti vergogni a parlare così della Legge di Dio?
    Io mi domando se chi so io ti legge ....

  3. #63
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Papa, infatti, nel post che ho postato sopra, ricordava: "Nessuna legge fatta dagli uomini può perciò sovvertire la norma scritta dal Creatore, senza che la società venga drammaticamente ferita in ciò che costituisce il suo stesso fondamento basilare. Dimenticarlo significherebbe indebolire la famiglia, penalizzare i figli e rendere precario il futuro della società".

  4. #64
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora, però, mi sono stancato di rispondere alle motivazioni faziose ed assurde di sedicenti cattolici.
    Quindi, penso, che la discussione possa essere chiusa qui.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Roma - Visita Pastorale
    Di vescovosilvano nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 20:26
  2. Visita pastorale del Vescovo Silvano ad Abbiategrasso
    Di padre Nicola nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 09:30
  3. Rosario rotante! Pastorale laser!!!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 23:37
  4. Lettera Pastorale n. 2
    Di vescovosilvano nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 23:41
  5. un volumetto di pastorale familiare in regalo:
    Di S.P.Q.R. nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-04, 13:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito