Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    FuoriTempo
    Ospite

Predefinito roma vs vicenza: manifestazioni a cofronto

apro questa discussione per fare un raffronto della due ultime più importanti manifestazioni politiche.
    la prima il 2 dicembre a roma ha visto due milioni di persone manifestare sotto le bandire della cdl.
    la seconda vedrà presumibilmente 50000 "pacifisti" manifestare a vicenza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza polemica, ma mi sembra improprio fare un raffronto sulle due manifestazioni.

PER UN VERO FEDERALISMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nn credo che le due manifestazioni possan essere paragonate....oltre ai partiti anche i motivi sono differenti...e in piazza sabato spero nn succeda nulla anche perche ci saranno numerose famiglie per esprimere,condivisibile o meno,la loro idea
    m.calu[img]

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyGe82 Visualizza Messaggio
    Senza polemica, ma mi sembra improprio fare un raffronto sulle due manifestazioni.
    Forse lui vuole sommare i partecipanti alla manifestazione 1 con la 2, per poi dire che il totale è contro il governo ...

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

si tratta di due manifestazioni chiaramente diverse. entrambe hanno tratti in comune. entrambe sono manifestazionid di piazza e di massa. vorrei confrontare i due eventi e vedere similitudini e differenze.
    si potrebbe parlare dei motivi alla base delle due manifestazioni, di come i media tratteranno gli eventi, del comportamenteo dei manifestanti, del livello di civiltà, del comportamenteo delle forza dell'ordine, delle reazioni del governo ecc....

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    una, quella di Roma, era una manifestazione perlopiu' di sudditi devoti di silvio, alcuni, per non dire molti, palesemente deficienti (li abbiamo vist in tv), magari elusori, evasori e quant'altro..caduti in disgrazia perche' la pacchia dell'evasione facile e la promessa impunita' dei condoni, con silvio all'opposizione, e' venuta meno.

L'altra, quella di Vicenza, e' una manifestazione di cittadini (non di sudditi) che combattono per la qualita' della vita urbana della propria cittadina e, appunto, per i loro diritti.

io partecipai alla pacifica manifestazione dei girotondi, con Rita e Manfredi Borsellino, quantitativamente e qualitativamente superiore, per spessore politico e umano ( ma devo riconoscere che non ci vuole molto) , a quella vista a roma il due dicembre, partecipi dell'Utri e Previti, con sciaquette e sciacquoni pronti ad andare in visbilio per un settantenne amante della chirurgia plastica..

ottimo. complimenti. fai capire di che pasta sei fatto.

Sognatore Rivoluzionario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    una, quella di Roma, era una manifestazione perlopiu' di sudditi devoti di silvio, alcuni, per non dire molti, palesemente deficienti (li abbiamo vist in tv), magari elusori, evasori e quant'altro..caduti in disgrazia perche' la pacchia dell'evasione facile e la promessa impunita' dei condoni, con silvio all'opposizione, e' venuta meno.

L'altra, quella di Vicenza, e' una manifestazione di cittadini (non di sudditi) che combattono per la qualita' della vita urbana della propria cittadina e, appunto, per i loro diritti.

io partecipai alla pacifica manifestazione dei girotondi, con Rita e Manfredi Borsellino, quantitativamente e qualitativamente superiore, per spessore politico e umano ( ma devo riconoscere che non ci vuole molto) , a quella vista a roma il due dicembre, partecipi dell'Utri e Previti, con sciaquette e sciacquoni pronti ad andare in visbilio per un settantenne amante della chirurgia plastica..

io non sono nè un evasore fiscale,nè un suddito del nanetto mafioso,nè un deficiente e nè un fallito quindi cerca di moderare i termini e porta rispetto per chiunque manifesti in piazza. Puoi criticare il motivo ma non ti permettere di insultare chi vi partecipa.
    Io,contrario a questa finanziaria proprio come per quella di Tremonti,sono sceso in piazza il 2 per "disciplina partitica".
    Avete sempre questa puzza sotto il naso che vi porta a giucare cioccolata la vostra e merda quella di tutti gli altri.
    Dovreste finirla.
    A Vicenza mi sarebbe piaciuto sfilare se fosse stata veramente aperta a TUTTI I CITTADINI solo che i fascisti,data la vergognosa politicizzazione della manifestazione, non possono sfilare per far spazio a gente come Franca Rame che in parlamento vota il rifinanziamento della missione in Afghanistan e che poi fa la ribelle davanti a voi che ci credete.
    Ora spiegami: se è una manifestazione di cittadini quella di vicenza,perchè io in quanto fascista non posso andare?
    dovreste finirla di mascherare sempre tutto

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    apro questa discussione per fare un raffronto della due ultime più importanti manifestazioni politiche.</p>la prima il 2 dicembre a roma ha visto due milioni di persone manifestare sotto le bandire della cdl.

la seconda vedrà presumibilmente 50000 "pacifisti" manifestare a vicenza.
    A parte che due milioni li ha visti solo Berlusconi. Comunque, non vedo come e a che pro si dovrebbe fare un confronto tra due eventi che non c'entrano assolutamente nulla l'uno con l'altro. Quindi argomentazioni di rilievo non credo si possano fare, quel che mi viene in mente al momento è che a Roma davano i panini gratis, e a Vicenza non mi risulta.

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

alcuni video della manifestazione del 2 dicembre a roma:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=306743

p.s. se la manifestazione è "locale" perchè mobilitano mezza italia?

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quella era la manifestazione di una coalizione, questa è una manifestazione più ristretta

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima