Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86
  1. #1
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito Autobombe israeliane in Libano. Ricomincia la mattanza.

    Le prime immagini sono state trasmesse da Al Jazira
    Libano, due esplosioni a Bikfaya: vittime
    Due autobus sono saltati in aria mentre percorrevano una strada nei pressi della città cristiana. Dodici morti e una ventina di feriti

    BIKFAYA (LIBANO) - Doppio attacco questa mattina vicino alla città cristiana di Bikfaya, a nord est di Beirut: due autobus sono esplosi mentre percorrevano una strada in una zona montuosa del Paese. Uno dei due bus stava trasportando dei passeggeri. Il bilancio è di dodici morti e una ventina di feriti: le prime immagini della strage sono state trasmesse da Al Jazira ( ■ Guarda il video). Uno dei due bus è di proprietà di Milad Gemayel, parente dell'ex presidente Amin Gemayel, cristiano maronita, nato proprio a Bikfaya. Suo figlio Pierre è stato assassinato a novembre.
    ASSASSINIO DI HARIRI - Non è chiaro cosa abbia causato le esplosioni avvenute nel villaggio di Ein Alaq, che arrivano alla vigilia del secondo anniversario dell'assassinio dell'ex premier libanese Rafik Hariri.
    13 febbraio 2007

  2. #2
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=67407

    Libano. Due esplosioni a nord di Beirut, almeno 9 vittime

    Beirut, 13 febbraio 2007
    Due forti esplosioni sono avvenute stamattina a Bikfaya, citta' cristiana a nord est di Beirut, a bordo di due minibus e hanno fatto almeno nove morti e una ventina di feriti. Lo hanno riferito fonti della polizia libanese.

    Citate dalla Tv satellitare araba Al-Arabiya, le fonti hanno aggiunto che le esplosioni sono avvenute nel villaggio di Ain Alek.

    Il ministro degli interni libanesi Hassan Al Sabaa ha confermato che si è trattato di ordigni esplosivi. Secondo una testimonianza rilasciata alla tv araba al Jazeera, "un ordigno e' stato posto sotto un sedile del bus da un uomo che ha lasciato il mezzo prima dell'esplosione".

    Domani, cade il secondo anniversario dell'omicidio dell'ex premier libanese Rafik Hariri, e le due esplosioni avvenute stamani "se fossero opera di terroristi, rappresenterebbe un grave pericolo per la situazione politica del paese", come ha affermato il corrispondente dell'emittente araba al Jazeera.
    Bikfaya, inoltre, e' la citta' natale dell'ex presidente Amin Gemayel, il cui figlio Pierre e' stato assassinato a novembre.


    -----------------------------

    Gemayel chi l'aveva ucciso? Hariri chi l'ha ucciso? Sempre la stessa musica...

  3. #3
    Toplopw
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=67407

    Libano. Due esplosioni a nord di Beirut, almeno 9 vittime

    Beirut, 13 febbraio 2007
    Due forti esplosioni sono avvenute stamattina a Bikfaya, citta' cristiana a nord est di Beirut, a bordo di due minibus e hanno fatto almeno nove morti e una ventina di feriti. Lo hanno riferito fonti della polizia libanese.

    Citate dalla Tv satellitare araba Al-Arabiya, le fonti hanno aggiunto che le esplosioni sono avvenute nel villaggio di Ain Alek.

    Il ministro degli interni libanesi Hassan Al Sabaa ha confermato che si è trattato di ordigni esplosivi. Secondo una testimonianza rilasciata alla tv araba al Jazeera, "un ordigno e' stato posto sotto un sedile del bus da un uomo che ha lasciato il mezzo prima dell'esplosione".

    Domani, cade il secondo anniversario dell'omicidio dell'ex premier libanese Rafik Hariri, e le due esplosioni avvenute stamani "se fossero opera di terroristi, rappresenterebbe un grave pericolo per la situazione politica del paese", come ha affermato il corrispondente dell'emittente araba al Jazeera.
    Bikfaya, inoltre, e' la citta' natale dell'ex presidente Amin Gemayel, il cui figlio Pierre e' stato assassinato a novembre.


    -----------------------------

    Gemayel chi l'aveva ucciso? Hariri chi l'ha ucciso? Sempre la stessa musica...
    Vediamo se il governo "gandiano" continuerà a parlare di missione umanitaria quando i soldati italiani si troveranno tra il fuoco di israele
    e quello del popolo libanese. Quanto costa la guerra del Libano?

  4. #4
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    Ma tu invece di dire minchiate riesci per una volta a preoccuparti dei morti?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Ma tu invece di dire minchiate riesci per una volta a preoccuparti dei morti?
    la minchiata sta nel tuo titolo, fai pena, nasconditi o cambialo.

  6. #6
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2 Visualizza Messaggio
    la minchiata sta nel tuo titolo, fai pena, nasconditi o cambialo.
    Nasconditi tu essere spregevole. Le bombe sono israeliane, come israeliani erano gli assassini di Gemayel e Hariri.
    Lo sanno tutti ma nessuno lo dice, poi spunti tu e i tuoi simili a difendere a spada tratta l'indifendibile...siete peggio di Guzzanti.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Nasconditi tu essere spregevole. Le bombe sono israeliane, come israeliani erano gli assassini di Gemayel e Hariri.
    Lo sanno tutti ma nessuno lo dice, poi spunti tu e i tuoi simili a difendere a spada tratta l'indifendibile...siete peggio di Guzzanti.
    Ma dimmi un pó...a parte che non ho proprio il piacere di conoscere Guzzanti e non posso quindi dirti se sono peggio di lui, ...immagino che tu abbia informazioni: prove foto che vorrai gentilmente postare e che identificano i mandanti ed esecutori di questa esplosione come israeliani? tanto per valutare la veridicitá affermazioni che altrimenti verranno considerate stupide quanto razziste e bugiarde.

  8. #8
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2 Visualizza Messaggio
    Ma dimmi un pó...a parte che non ho proprio il piacere di conoscere Guzzanti e non posso quindi dirti se sono peggio di lui, ...immagino che tu abbia informazioni: prove foto che vorrai gentilmente postare e che identificano i mandanti ed esecutori di questa esplosione come israeliani? tanto per valutare la veridicitá affermazioni che altrimenti verranno considerate stupide quanto razziste e bugiarde.
    Secondo te il Mossad lascia pure delle tracce palesi dopo le proprie operazioni?

  9. #9
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2 Visualizza Messaggio
    Ma dimmi un pó...a parte che non ho proprio il piacere di conoscere Guzzanti e non posso quindi dirti se sono peggio di lui, ...immagino che tu abbia informazioni: prove foto che vorrai gentilmente postare e che identificano i mandanti ed esecutori di questa esplosione come israeliani? tanto per valutare la veridicitá affermazioni che altrimenti verranno considerate stupide quanto razziste e bugiarde.
    Eccolo qui! Olè! E l'olocausto dove l'hai lasciato? E l'antisemitismo?
    Eh si, perchè criticare Israele significa essere antisemiti razzisti xenofobi e soprattutto negazionisti!.
    Guarda, mi fai pena...profonda pena.
    Tu mi stai chiedendo una cosa di questo tipo: gli Usa hanno detto che l'Iraq aveva armi di distruzione di massa, e per questo l'hanno invaso. Ora a quanto pare non hanno trovato armi, quindi hanno mentito. Però sono io in grado di dimostrare che in qualche anfratto iraqeno non ci sia un qualche arsenale di armi di distruzione di massa? Ovviamente no, non lo posso dimostrare. Quindi io ho torto e potenzialmente gli americani avevano ragione.

    Il ragionamento che tu fai è analogo: prove, foto ecc ecc...perchè nelle vostre menti obtorte la parola buonsenso non esiste.

    Tu dimmi: chi è stato allora? Perchè avrebbero ucciso Hariri e Gemayel? Perchè chi stava nell'occhio del ciclone lo avrebbe fatto, sapendo che così avrebbe ancor più compromesso la sua posizione? Chi vuole la guerra civile in Libano? CHi sta fomentando l'odio? Chi ha deliberatamente provocato una guerra? Chi ha imposto a quel burattino di Siniora di non usare l'esercito durante la guerra, esercito che invece lui ha usato per reprimere uno sciopero generale di libanesi a Beirut? Avanti dai...almeno taci, piuttosto di dire minchiate. Siete di una ridicolaggine assurda...

    Prova a smentire tu, invece, questa ipotesi sull'omicidio Hariri. Vediamo se sei tanto informato come dici.

    Attentato ad Hariri: c’entra la mafia russo-ebraica?
    Maurizio Blondet
    10/02/2007
    Il cratere lasciato dall'esplosione che ha ucciso il primo ministro libanese Rafik HaririLa potente bomba che il 14 febbraio 2005 uccise il primo ministro libanese Rafik Hariri era nascosta in un «van» Mitsubishi, che fu trovato sul luogo dell’eccidio.
    Ora, il giornale libanese Al-Akhbar dell’8 febbraio, citando una «fonte al corrente dei fatti» residente in Dubai, dice che il camioncino Mitsubishi sarebbe stato trasportato da un «caporione della mafia che possiede una flotta di aerei».
    L’allusione riguarda certamente Victor Bout, l’ex agente del KGB che è il massimo mercante d’armi del mondo.
    La sua flotta, che conta fra l’altro tre giganteschi Antonov capaci di trasportare mezzi pesanti, elicotteri e cingolati, ha fornito armi a dittature africane sotto embargo ONU (il liberiano Charles Taylor era uno dei suoi migliori clienti); ma dal 1995 la sua Trans-Aviation Network Group prese sede in Belgio, ad Ostenda, da dove cominciò a fornire armamenti all’afghana Alleanza del Nord, allora in guerra contro il regime talebano.
    Nel maggio di quell’anno, i Talebani intercettarono un carico e arrestarono i piloti di Bout: poi li rilasciarono, e da allora Bout fornì anche i Talebani.
    Nel 1997 Bout ha creato un’altra compagnia, la Air Cess, con sede a Miami in Florida.
    Era da tempo un personaggio molto utile al governo americano, fornendo armamento ai bosniaci e ai kossovari.
    Nel maggio 2006 si verificò la strana vicenda di 200 mila kalashnikov trasportati dalla Bosnia all’Iraq, quasi certamente su contratto USA e forse destinati ad armare il «nuovo» esercito iracheno, ma misteriosamente andati smarriti; gli americani dissero che potevano essere finiti nelle mani dei «terroristi», e di fatto le squadre della morte sciite e i peshmerga curdi sono da allora ottimamente forniti di kalashnikov.
    Il trasportatore delle merci era appunto Victor Bout.
    I cui voli fanno scalo in aeroporti di Paesi marginali come la Moldavia che coincidono, strano caso, con quelli in cui sostano gli aerei della CIA impegnati nelle «renditions» di «enemy combatants».
    Voci non confermate dicono infine che Bout è ebreo e un collaboratore del Mossad.
    Certo è che non potrebbe lavorare, e nemmeno sopravvivere, senza il beneplacito dei servizi sionisti.
    Tanto più che gran parte dello spaccio di armi in Africa è pagato in diamanti, che sono un monopolio mondiale ebraico.

    Washington e il Mossad hanno sempre accusato la Siria dell’attentato ad Hariri.
    In quella direzione si impegnò con zelo il tedesco Detlev Mehlis, il pubblico ministero - scelto all’ONU - di un processo internazionale che avrebbe dovuto tenersi in Libano ed incastrare pubblicamente Damasco, come preludio alla messa della Siria negli Stati terroristi da bombardare. Mehlis si è dimesso a fine 2005 in circostanze vergognose: era emerso che almeno due dei suoi testi-chiave anti-siriani erano stati pagati o avevano subito pressioni per deporre nel senso desiderato; uno di questi aveva ritrattato tutto denunciando il figlio di Hariri, Saad Hariri, di avergli offerto 1,3 milioni di dollari per la testimonianza ad hoc.
    L’ambasciatore USA all’ONU, il neocon ebreo John Bolton, fece fuoco e fiamme: pretese che l’inchiesta Mehlis continuasse senza Mehlis e sugli stessi binari.
    Ma ora John Bolton è tornato privato cittadino.
    E il nuovo investigatore dell’ONU per il caso Hariri, Serge Bremmertz, ha notato ad alta voce che la collaborazione di certi Paesi all’inchiesta, prima entusiasti, si è raffreddata.
    Ha accusato dieci Paesi (arabi, ma anche gli USA) di non cooperare.
    Ed ora, una fonte del Dubai coinvolge Victor Bout nel delitto.
    Segno di un cambio di atmosfera a Washington?

    In questo senso, appare illuminante e profetico ciò che scrisse Wayne Madsen nel suo sito il 10 novembre 2006: «I negoziati dietro le quinte [di Washington] con Damasco probabilmente ostacolerà gli sforzi dell’investigatore dell’ONU Serge Brammertz di costituire un ‘Tribunale Speciale’ in Libano allo scopo di processare membri del governo siriano e libanese come colpevoli dall’assassinio Hariri. Di fatto, i consiglieri ‘realisti’ del governo Bush [la commissione Baker-Hamilton] stanno già prendendo iniziative per incolpare dell’assassinio degli agenti collegati con il mercante d’armi della mafia russo-israeliana Victor Bout, che è anche il contractor dei trasporti del Dipartimento della Difesa [Pentagono].
    Questa mossa è intesa a mandare un segnale amichevole a Damasco, e nello stesso tempo ad avvertire Gerusalemme che le tracce dell’attentato Hariri possono portare molto vicino, anche se non proprio davanti alla porta del Mossad». (1)
    Madsen raccontava poi che la polizia di Sharjah, uno degli staterelli del Golfo, s’era offerta di arrestare Victor Bout, utente regolare dell’aeroporto internazionale dell’emirato, ma Condoleeeza Rice aveva bloccato l’iniziativa.

    Anche i servizi americani sono stati avvertiti, a proposito di Bout, di «guardare ma non toccare».
    Bout ha intense relazioni d’affari negli Emirati, specie a Sharjah e Dubai, porti franchi sotto tutela USA e israeliana, ideali per le sue operazioni.
    Ora, secondo il giornale libanese, Dubai ha molte informazioni sui veri mandanti dell’attentato ad Hariri «ma non ne fa parte all’investigatore dell’ONU».

    Maurizio Blondet

    --------------------------------------------------------------------------------
    Note
    1) WayneMadsenReport, 9-11 febbraio 2007

  10. #10
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Me ne approfitto per l'ennesima volta per suonare il mio tamburo:

    Gli Ebrei non sono Israele e dovrebbero, se avessero onestà intellettuale, ammettere che Israle è un paese criminale, poi però sentono certi discorsi che accomunano l'ebreo medio a Sharon e diventano tutti sostenitori delle politiche d'israele che sono da cestinare.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L’estate è arrivata e ricomincia la mattanza
    Di cantone Nordovest nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-07-08, 15:35
  2. L’estate è arrivata e ricomincia la mattanza
    Di cantone Nordovest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 13:33
  3. Autobombe siriane in Libano. Ricomincia la mattanza.
    Di Boogeyman nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 14:59
  4. Ricomincia la destabilizzazione in Libano:ucciso ministro
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 00:00
  5. Le provocazioni false flag israeliane in Libano
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 10:57

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito