Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Feb 2007
    Località
    Parabiago
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ora e per sempre: solo toscani!

    Ciao a tutti!!! è da tanto tempo che nessuno scrive qualcosa di sfizioso, critico, di parere sui nostri cari toscani! allora?

    vorrei porre qualche domanda a tutti gli appassionati... qual'è la strada ideale da percorrere per iniziare a fumare toscani; quando cambiare tipo, con quali iniziare, dopo quanto cambiarli , a quale età avete iniziato... cosa ne pensate descrivendone tipo per tipo e che ne so...
    sono appena "entrato in questo "mondo" dei sigari e vorrei sentire una miriade di pareri!
    fiducioso nelle numerose risposte un salutone!!!

  2. #2
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecho dell'alpe Visualizza Messaggio
    :-:-01#19 Ciao a tutti!!! è da tanto tempo che nessuno scrive qualcosa di sfizioso, critico, di parere sui nostri cari toscani! allora?

    vorrei porre qualche domanda a tutti gli appassionati... qual'è la strada ideale da percorrere per iniziare a fumare toscani; quando cambiare tipo, con quali iniziare, dopo quanto cambiarli , a quale età avete iniziato... cosa ne pensate descrivendone tipo per tipo e che ne so...
    sono appena "entrato in questo "mondo" dei sigari e vorrei sentire una miriade di pareri! :p :p :-01#44
    fiducioso nelle numerose risposte un salutone!!!
    Non sarebbe male cominciare dal "Garibaldi", leggero e dall'impatto non troppo deciso.
    Ma, se si ha un minimo di buona volontà, oggi si può "partire" con il morbido e delicato "Soldati".
    A quale età ho iniziato a fumare sigari?
    Tanto, tanto tempo fà....
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  3. #3
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto vecho.
    Scegliere il sigaro adatto alle proprie esigenze è un processo molto personale,ad ogni modo esistono criteri riconoscuti da molti per quanto riguarda l' approccio iniziale.
    Un sigaro leggero è probabilmente la scelta migliore per iniziare ad apprezzare i sapori e a prendere confidenza con le tecniche di fumata senza dover rapportarsi ad un sigaro"scorbutico".Garibaldi e Soldatisono sicuramente due ottime alternative.Il soldati è leggermente più caroe di nuova produzione, il Garibaldi è un pezzo storico dilunga tradizione.Entrambi sono fatti a macchina.
    Se vuoi farti un idea generale sulle caratteristiche di questi ed altri gioielli, dai un occhiata alle discussioni già presenti sul forum:l'argomento èstato trattato in abbondanza.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Generalmente si inizia con un sigaro dolce, come il Garibaldi, ma sfido molti fumatori di toscano a non ammettere di aver iniziato, come il sottoscritto, diciamo alla metà degli anni che ho adesso, con un toscanaccio ammezzato sottratto furtivamente a mio padre. Perchè il fumo del toscano è così, un amore che ti prende all'improvviso e non ti lascia mai. Anche chi smette di fumare, quando ne sente l'aroma si avvicina al fumatore per riempirsi le narici del profumo del toscano. Questo inverno ho tradito il toscano, acquistando una pipa, che non mi da però le stesse soddisfazioni dei toscani. La riservo per le fredde giornate invernali, mentre le rimanenti tre stagioni, da Pasqua a NAtale sempre e solo TOSCANO.

  5. #5
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al contrario io sono un fumatore invernale, il calore che da un toscano rollato a mano non ha paragoni.
    D' Estate non abbandono ma amo tradire con una fumata più dolce, a volte Cuba altre Rep Dominicana.
    Giusto domani vado a fare la prima spesa primaverile di Puros.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il toscano richiede un ambiente di fumata umido e caldo, altrimente perde gli umori di fermentazione che ne danno quel sapore così unico. Per questo preferisco, per fumarlo, la torrida estate salentina. Esperienza unica, nuotare fumando il toscano (accorti a non spegnerlo!!!). La salsedine ne esalta il sapore!

  7. #7
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Nuotare fumando un Toscano"? E' una bella idea....
    Devo dire però che anche in mezzo al deserto non è male. Di giorno, quando il caldo rende l'acqua delle bottiglie densa quasi come la plastica di cui sono fatte.
    Di notte, quando il freddo è pungente, e il cielo è così fitto di stelle da sembrare il sogno di un bambino.
    Un Toscano, possibilmente il mio "Antico"(come lo chiamo io, "da battaglia"), conferisce un senso diverso alle cose: le immerge in una percezione ruvida, carica di inattese promesse.
    E' il sigillo ardente del mattino; assieme al pane caldo ed al caffè più nero, mi ricorda tutte le cose di cui, in ultima istanza, siamo fatti.
    Di pane, di caffè....e perchè no, anche di forte e profondo tabacco.

    Saluti.
    janez
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  8. #8
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: ora e per sempre: solo toscani!

    Il toscano non è solo un sigaro ma cultura.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #9
    Comunitarista
    Data Registrazione
    19 May 2011
    Località
    Blut und Toscana
    Messaggi
    2,073
     Likes dati
    4,402
     Like avuti
    1,557
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ora e per sempre: solo toscani!

    Bono il toscano, io sempre classico alla sera, e se fumo di giorno magari mentre passo il trattorino mi faccio un Garibaldi.
    Il Toscano è unico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Moglie e buoi dei paesi tuoi.

    'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
    (Nietzsche)

 

 

Discussioni Simili

  1. Sempre e solo Diritti!
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 15:47
  2. Solo per i toscani: andreste mai a vivere fuori dalla Toscana?
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 02:44
  3. Sempre e solo pagare.....
    Di ambrosini nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 20:56
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 23:32
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito