Risultati da 1 a 4 di 4
    Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pareggio all'Olimpico...

Roma che riesce a contenere bene le avanzate (poche, a dire la verità) di un Lione aggressivo ma non eccessivamente pericoloso.

La partita inizia a favore dei francesi nei primi 10 minuti, quando sfiorano il goal con un palo preso su una mezza cazzata di Taddei, ma poi la Roma esce allo scoperto e, nonostante non brilli molto in velocità, avanza e crea preoccupazioni ai francesi.

Totti tira due calci di punizione potentissimi e contiene bene il gioco in fase offensiva, Juninho Pernambucano è bravo sulle palle ferme, ma sottotono nelle azioni vere e proprie. Ferrari ottimo, Pizarro regge bene la palla. De Rossi un po' sottotono: un suo errore libera, nei minuti iniziali, i francesi in fase offensiva, azione poi neutralizzata da Doni.

9 ammoniti nelle fila giallorosse, due fuorigiochi inesistenti (uno su Mancini e uno su Totti), ma poco male: fuori casa basta solo un goal. Loro non ne hanno segnati, stasera, e lo 0-0 spezza una lancia in favore della Roma, per il ritorno.

Bene così, insomma. Bella partita, sinceramente non me l'aspettavo.

Ancora una volta vale la pena evidenziare le parole, azzeccatissime, di mister Spalletti: possiamo anche uscire, ma la Roma si farà valere. Stasera si è fatta valere, il Capoccione si rivela ancora una volta buon profeta.

Appuntamento al 6 marzo in terra francese, dunque.

Forza Roma
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Roma 0 - Lione 0
    ROMA (4-2-3-1): Doni; Mexes, Panucci, Ferrari, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Taddei (dal 40' s.t. Vucinic), Perrotta, Mancini (dal 31' s.t. Wilhelmsson); Totti. A disp. Curci, Cassetti, Defendi, Faty, Rosi. All. Spalletti.
    LIONE (4-3-3): Coupet; Clerc, Squillaci, Cris, Abidal; Tiago, Toulalan, Juninho; Govou, Fred (dal 28' s.t. Baros), Malouda. A disp. Vercoutre, Reveillere, Cacapa, Kallstroem, Santos, Ben Arfa. All. Houllier.R. Sensi: il risultato è meritato. Oggi tutta la squadra, l'allenatore, i giocatori che erano in panchina e quelli che erano in campo si sono dimostrati grandi campioni, sia per come hanno giocato, sia per come si sono comportati. Credo che il loro comportamento in campo sia stato esemplare. Il Lione è squadra più esperta? Non ho visto grandi differenze con la Roma. Le tante ammonizioni? Sicuramente mi fanno pensare che, quando la domenica vediamo arbitrare i nostri arbitri che ci permettono di esprimerci, questo ci fa rivalutare il calcio italiano. I tifosi? Il massimo che si può avere, sono stati eccellenti.

Spalletti: era importante non subire gol, sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. All'inizio la squadra ha pagato un eccesso di tensione. Poi ci siamo sciolti, ma abbiamo sbagliato troppi passaggi. Forse siamo stati un po' penalizzati dalle condizioni del campo, perché abbiamo giocatori con estro che non hanno potuto sfruttare la loro sensibilità nelle giocate in velocità. La palla era molto scivolosa. Il Lione, essendo più muscolare di noi, è stato avvantaggiato.
    Il ritorno? Noi abbiamo il nostro modo di interpretare le partite che è fatto anche di ripartenze e di aggressività alta. Mi sembra sia così anche per il Lione.
    E' stata una partita aperta. Non ci sono state molte situazioni da gol perché la posta in palio era altissima. C'è stata soprattutto attenzione a non prendere gol. Il fattore campo? Secondo me, avendo fatto 0-0 in casa, il fattore campo viene quasi annullato. Va bene così, tra due settimane ce la giocheremo.
    L'arbitro? Il direttore di gara è stato molto bravo, ha avuto personalità, ha tenuto sempre in mano la partita ed è stato equilibrato nelle considerazioni sia nostre che loro.

Perrotta: oggi non è stata una bella partita, sia noi che loro abbiamo concluso poco in porta. Il Lione è una grandissima squadra e, nei primi venti minuti, teneva benissimo la palla, poi la partita si è fatta più equilibrata. Visto anche il risultato, a Lione ce la giocheremo tranquillamente. L'arbitro? E' sempre antipatico parlare degli arbitri

ARBITRO: Riley (Inghilterra).
    NOTE: spettatori 70.000 circa; ammoniti Mexes, Panucci, Juninho, Pizarro, Mancini, Govou, Toulalan, Taddei, Tonetto, Totti, De Rossi. Recupero: 1' p.t. 2' s.t.

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'arbitraggio è stato sostanzialmente corretto, anche se in due o tre occasioni i giocatori della Roma non erano affatto in fuorigioco.
    Inoltre mi lascia perplesso l'ammonizione per simulazione a Totti, si vedeva chiaramente che il fallo (pesante, oltretutto) lo ha fatto Cris, che dopo una partita piena di falli non ha ricevuto nemmeno un cartellino giallo.
    Vabbè, comunque la Roma che si è vista in campo è stata abbastanza buona, anche se poteva sicuramente fare di più.
    Ora bisogna pensare al ritorno, a Lione può bastare un pareggio per 1-1 per passare il turno, io sono fiducioso...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    L'arbitraggio è stato sostanzialmente corretto, anche se in due o tre occasioni i giocatori della Roma non erano affatto in fuorigioco.
    Inoltre mi lascia perplesso l'ammonizione per simulazione a Totti, si vedeva chiaramente che il fallo (pesante, oltretutto) lo ha fatto Cris, che dopo una partita piena di falli non ha ricevuto nemmeno un cartellino giallo.
    Vabbè, comunque la Roma che si è vista in campo è stata abbastanza buona, anche se poteva sicuramente fare di più.
    Ora bisogna pensare al ritorno, a Lione può bastare un pareggio per 1-1 per passare il turno, io sono fiducioso...
    Condivido appieno la tua analisi, ma quello che mi preoccupa è l'enorme quantità di ammoniti. Se al ritorno si beccano un altro cartellino giallo, e se la Roma dovesse passare il turno, dovremo fare a meno di loro in un ipotetico (ipotetico, si badi bene) quarto di finale...

Vabbè, divagazioni a parte, pensiamo al ritorno. Sono fiducioso pure io, anche se giocherà molto il fattore-campo: saremo in trasferta, e sarà dura...