sparano per il gusto di uccidere e poi tocca a me seppellire le bestiole abbandonate nei miei campi
sparano per il gusto di uccidere e poi tocca a me seppellire le bestiole abbandonate nei miei campi

pensavo fossero ragioni animaliste (e anche qui ci sarebbe da contestare il fatto che una vita umana valga sempre e comunque), e invece non gli va di alzare le chiappe e fare qualcosa per prevenire il tutto.
Vabe'...

normalmente un cacciatore le "bestiole" che caccia, le recupera e le utilizza in cucina, magari per uno spiedo oppure unite alla polenta.
la caccia è chiusa, ovunque in Italia, dal 31 gennaio e, comunque, già da dicembre praticamente non si cacciava più, in funzione del fatto che a gennaio le specie cacciabili erano pochissime e, di fatto, inesistenti.
se abiti in Italia, vista la tipologia della ns fauna selvatica, fatta essenzialmente di piccoli animali, mi sembra abbastanza strano che, se non recuperati dal cacciatore, gli stessi necessitino di adeguata "sepoltura". immaginati la scena della sepoltura di un'allodola circa 40 gr, oppure uno storno o anche un tordo circa 70 grammi; semplicemente ridicolo.![]()
ergo, ciò che hai scritto, mi sembra proprio una grande......diciamo, ma solo per educazione, ......fantasia.
![]()
![]()
![]()

in questo forum la fauna non manca ... con tutte ste belle figliole![]()

la posso dire una cattiveria.?..
quando ero un ragazzino di notte andavamo nei campi con la macchina ad investire le lepri.. e poi ce le mangiavamo.
..
questa potrebbe esssere un'altra spiegazione di come si trovino le lepri morte nei campi con la caccia chiusa.
Sicuro che gli hanno sparato?
mi vergogno a dirlo, adesso non potrei mai fare una cosa del genere.![]()
non conosco il calendario ma so distinguere una doppietta da una scorreggia, i fatti risalgono a un paio di mesi fa

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0