Diciamocela tutta.
Il fatto è che in Italia persiste un operaismo di matrice ML che continua a dire ed a fare cazzate....Questi che cercano di rifondare l'enesimo partitello comunista, per giunta con velleita' "rivoluzionarie" come se ci fosse il Palazzo d'Inverno del 1917 da assaltare, non so se fanno piu' pena, rabbia o tenerezza...Sono i soliti "utili idioti" da tirare fuori dal cilindro nel momento in cui serve farlo al Potere e dare l'occasione per la criminalizzazione di tutto e tutti.L'operaismo in Italia ha prodotto solo disatri e lutti ed è emblematico che questi stessero nel sindacato..hanno ancora in testa la centralita' dell'operaio in fabbrica e conseguenti utopie sul ruolo "rivoluzionario" della classe operaia guidata dal partitello d' avanguardia, piu' o meno armato.E' una concezione fallita e stracotta che pero' continua, sembra a fare proseliti e in questo la sinistra dovrebbe fare autocritica ..perche' oscilla tra opportunisti che hanno buttato a mare tutto e "puri e duri identitari" pericolosi e pazzoidi con un massimalismo di fondo che porta dritto alla sconfitta ed alla distruzione.




Rispondi Citando
