Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Io sono favorevole all'immunità stradale per i tassisti!

    E mi sembra più che giusto. Quando la polizia ha bisogno di informazioni su crimini commessi per strada chiede sempre aiuto a noi tassisti abusando delle nostre frequenze radio pagate da noi, e il tutto GRATIS.

    Anche quando succede qualcosa tipo un'incidente sembra che noi tassisti abbiamo poteri magici. Ieri mi ha fermato un passante, che a sua volta si era fermato a soccorrere un tipo che stava straiato sul marciapiede e sanguinava (non so il perchè) e mi chiede di chiamare l'ambulanza e la polizia, gli stavo per rispondere "e tu non ne sei capace?", ma lascio perdere visto la situazione grave, tiro fuori il mio telefonino e digito il 110. No no, mi dice il passante, devi chiamarla attraverso la radio. Che geniaccio, con la radio posso solo contattare i centralinisti che a loro volta dovrebbero prendere il TELEFONO e chiamare alla polizia, tanto vale che lo faccio io e ancora meglio se lo avesse fatto il coglione che di sicuro ha il telefonino in tasca.

    Mentre telefono il tipo va di nuovo dall'infortunato, scendo dalla macchina mi avviccino a loro due e il passante vuol far alzare l'infortunato e lo voleva far salire tutto sporco di sangua sul mio taxi per portarlo al pronto soccorso (ma poi chi cazzo mi paga?).

    Ma cosa ho chiamato l'ambulanza a fare???

    Arrivano altri passanti che si mettono attorno all'infortunato per aiutarlo e io ne approfitto per squagliarmela, e mi incazzo anche un po' quando vedo poco dopo un collega caricare un cliente che sarebbe stato mio se non mi fossi fermato.

    E non è la prima volta che capitano situazioni del genere, due anni fa ho perso oltre mezz'ora per aiutare uno tutto sporco di sangue e di terra, nessuno mi ha detto grazie e il taxi l'ho dovuto pulire io.

    Mi sembra veramente il minimo cha la società ci dia l'immunità contro le contravvenzioni stradali e gli automobilisti portino un po' più di rispetto dandoci ogni la precedenza anche quando non e l'abbiamo, senza aspettare che ce la prendiamo.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma soccorrere in prima persona una persona incidentata senza essere medici non è vietato?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma soccorrere in prima persona una persona incidentata senza essere medici non è vietato?
    No, anzi è vietato il contrario (Omissione di soccorso). Per avere la licenza ho dovuto fare un corso di primo soccorso dalla croce rossa.

  4. #4
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma come si fa ad ascoltare le frequenze dei tassisti, che onde sono corte

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    ma come si fa ad ascoltare le frequenze dei tassisti, che onde sono corte
    Boh, io ho una radio sigillata fatta installare da un meccanico scelto dalla centrale, comunque non è che ci sia un gran chè da ascoltare, quando sale un cliente la spengo sempre.

 

 

Discussioni Simili

  1. sono evasore ma sono favorevole all'imu sulle prime case
    Di pavlov nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-10-13, 11:51
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 03:19
  3. I tassisti sono una manica di stronzi
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 06:35
  4. Sei favorevole all'introduzione dell'immunità parlamentare?
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 19:32
  5. I tassisti sono...
    Di Naitmer nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito