User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
Like Tree3Likes

Discussione: Nettuno: storia e politica

  1. #1
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,524
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Nettuno: storia e politica

    Ghiaccio eterno....Pirateria Programmata... Base Gibson... odiamo il collettivismo, ma è l'unica... politica open source.. eleggeremo il Duce, quando ne avremo voglia.. mercato nero.. criogenia...disasteroids... Naturei Karta... la guerra santa tra noi è solo rimandata... VRIL... Black hole sun...un SMS per dire la tua.. al Rahman... quando vedo un eretico mi prudono le mani.. un incubo per molti.. non euclidei...Thelema... ma siamo sicuri che quei missili N-2 siano solo un bluff?...wont you come.. indipendenza energetica individuale... proprietà privata, ma abbiamo solo il nostro tempo... al Rahìm... e se non ti va bene c'è Urano a due passi... se la Ragione è un ostacolo...uccidila... anarconazisti... qui trovi tutto, ma vieni armato..
    Millenni di ostinata attesa del Re perduto, e mò?

    AXIS (eco riverberato)


    [ Desire - XP8 ]
    Il Black Hole era il locale di tendenza per i darkettoni, nell'enclave Uraniana, Hayko entrò scavalcando i collassati che i buttafuori avevano ammucchiato all'entrata, accolto da un muro di suono binaurale destinato a sintonizzare il cervello sulle onde gamma. Sigilli luminosi si rincorrevano sui muri, gli schermi emettevano tredici immagini al secondo.. se tutta quella gente avesse saputo che servivano a incanalare il Vril che emetteva ballando...si sarebbero esaltati il doppio, ma quegli stronzi del Sole Nero hanno la fissa del segreto.
    Sembrava che per tutto il locale rimbombassero tamburi di guerra, a tratti si fermavano e la gente in pista faceva le belle statuine, poi ripartivano i 180 battiti. Quella sera la scena era dominata da una coppia di cyber, più di due metri di steroidi e rimpiazzi muscolari, la metà superiore delle loro teste, fino agli occhi sostituiti da fotocamere, era una calotta metallica coperta di extensions multicolori in fibra di carbonio che agitavano nella loro danza.
    Hayko avrebbe fatto volentieri due salti, ma era lì per un'altra ragione, doveva incontrare Solace, si diresse verso il bancone bar per la doverosa consumazione e forse i baristi sapevano dove trovarla(o) .

    Calò per un attimo il silenzio mentre una nuova crew saliva sul palco, si girò distrattamente a guardare. Il frontman stava prendendo il microfono, la sua testa era coperta da una maschera liscia, priva di lineamenti, ma...
    " Che cazzo ci fa un Grigio sul palco ???"
    Quando ne hai visto uno li riconosci, mentre partiva la musica si mise a ballare come una marionetta spezzata, movimenti che solo le doppie giunture dei grigi possono compiere, la voce strideva in uno screaming completamente riverberato, il pubblico gradiva.

    Lo spavento aveva per il momento annullato l'effetto ipnotico binaurale, si guardò attorno più lucidamente... se c'erano dei grigi in giro..
    Notò che la coppia di cyber si era separata, stavano convergendo su di lui da due direzioni attraversando la folla, gli obbiettivi delle loro fotocamere ruotavano per metterlo a fuoco. Cercò di allontanarsi spintonando, per mettere le spalle contro il bancone, uno dei due impaziente strinse a pugno la mano destra, da un alloggiamento nella giuntura del polso spuntò un aculeo telescopico da 25 centimetri. La gente aveva fiutato guai e stava facendo il vuoto atorno a loro, i due cyberstrippi scattarono e Hayko si lasciò cadere di schiena sul bancone per poi rotolare dall'altra parte, l'aculeo andò a piantarsi dove lui si trovava un battito di cuore prima.
    Correva chinato dietro al bancone, baristi evaporati, e non aveva dubbi che anche i buttafuori avrebbero trovato qualcosa di molto importante da fare dalla parte opposta della sala. Il secondo cyber gli comparve davanti, aveva un grosso pezzo di catena, ma la sua spazzata risultò troppo alta, Hayko la lasciò passare sopra la testa e afferrò polso e gomito in un san-kyo ruotato.
    A cosa ti servono 130 chili di muscoli se poi ti sbilanci?
    Il torso del cyber si piegò violentemente sul banco e la testa andò a finire in una zuppiera di sangria, subito si alzarono fumo e scintille, mentre quello tremava come un epilettico.

    "Non resistono all'acqua?... ma che innesti da pezzenti si sono fatti rifilare..."

    Non ci fu tempo di ragionare su questa scoperta, l'energumeno con l'aculeo stava arrivando dietro di lui, annunciato da fracasso di vetri rovesciati.

    "COSA HAI FATTO AL MIO AMORINO..TU..BRUTO!!!"

    Sfuggiva al bufalo impazzito un po correndo all'indietro e un po girando su sè stesso, la musica si era portata via la sua mente, ma il suo corpo sapeva cosa fare. Trovò l'uscita del bancone, ora erano di nuovo in sala e c'era più spazio, la folla a distanza di sicurezza li incitava. In un certo senso era anche troppo facile, l'aculeato non capiva più nulla, ruotò sotto il suo affondo, si portò con la schiena in contatto con lui abbassandosi, portando le anche sotto il suo baricentro. Koshi-nage, quello portato dal suo impeto prese il volo e si rovesciò a terra dall'altra parte, si alzò di scatto a sedere mentre l'autofocus delle sue fotocamere ronzava cercando di compensare, Hayko si portò di fianco e lo prese sotto il mento con un calcio, le braccia alzate come le ali della cicogna.
    Anche gli innesti del secondo assalitore a quel punto andarono in tilt e lo lasciarono a contorcersi sul pavimento.. il Black Hole è sempre stato un rottamaio, ma adesso si esagera.. comunque nessun cyberfetish è destinato a vivere a lungo.. con tutto il bodyware sconsigliato che si sparano dentro.

    Nessuno gli disse nulla o cercò di fermarlo mentre si allontanava e si infilava nel corridoio delle darkrooms prima che arrivasse la milizia, il Grigio sul palco stava ancora berciando, ma se aveva mandato lui quei due tizi... perchè poi lo aveva messo in allarme mostrandosi?..
    E quanta gente c'era su Axis che installasse innesti discount e risparmiando pure sul materiale? Era sempre più urgente trovare Solace, aveva molte domande da fargli(le).
    Manfr likes this.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,654
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Moooolto interessante.... more to come???

  3. #3
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,654
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ho ben capito, Nettuno è il rifugio galattico dell'Area!!!!!!!

  4. #4
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,524
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Questo è per entrare nell'ottica, poi con calma metto i particolari della società nettuniana. Axis è palesemente un riferimento a Gundam.

  5. #5
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,654
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Questo è per entrare nell'ottica, poi con calma metto i particolari della società nettuniana.
    Bene, sono molto incuriosito, la presentazione è assai invitante!

  6. #6
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,524
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito


    La stazione spaziale Axis

    2295: Iniziano le colonizzazioni di Marte e Venere, in concomitanza inizia anche la persecuzione finale contro gli oppositori del governo mondiale, sia sul piano politico (etnonazionalisti) che religioso (cattolici, ortodossi e mussulmani che rifiutavano di aderire al mostro ecumenico-massonico chiamato Cristianesimo Sunnita, ebrei antisionisti, pagani non aderenti alla Wicca Olimpica, buddisti,taoisti e confuciani che non riconoscevano il primato del Dalai Lama... la lista è lunga)
    Molti furono catturati e deportati nelle miniere di Venere, ma alcuni data la situazione decisero di ignorare momentaneamente le proprie differenze e riunirsi in una organizzazione clandestina denominata La Tregua. Collaborando riuscirono a mettere in salvo buona parte dei propri aderenti presso le colonie minerarie che fin dal 2230 stavano spuntando lungo tutta la fascia degli asteroidi.

    2310-2330: In questo arco di tempo viene completato l'esodo dalla Terra e la stabilizzazione della vita nel nuovo ambiente.

    2330-2350: Il Ventennio, l'età d'oro in cui le comunità della Tregua prosperano in zone separate della fascia mantenendo tra loro un minimo di collaborazione e commercio, molte delle prassi economico-politiche della società nettuniana prendono forma in questo periodo.

    2350-2390: Il Grande Oriente Spaziale sostenuto dai propri fratelli sulla Terra e dalle megacorp rafforza progressivamente la propria presa sugli asteroidi.
    Di fronte a questo nuovo pericolo la Tregua si riattiva, dopo aver constatato la mancanza di forze sufficienti per opporsi al G:.O:. viene deciso un nuovo esodo preventivo. Tutte le comunità vengono nuovamente riunite su due degli asteroidi più grandi : Axis e La vie en rose , si avviano lavori per dotare entrambi di un sistema di propulsione indipendente.

    2389: La Confederazione Mercantile degli Asteroidi si dichiara indipendente.
    2390: La partenza, presto non si ebbero più notizie di La vie en rose, molti pensano che i suoi abitanti si siano uniti ai pirati. Axis invece raggiunse la propria meta, Nettuno, area che nessuno aveva voluto colonizzare per la sua inospitalità, ma che rappresentava un punto di passaggio importante per i traffici con la fascia esterna, Axis ottenne dalla Federazione Terrestre il permesso di occupare l'orbita di Nettuno nei pressi del terminal dei canali spaziali in cambio dell'impegno di prestare rifornimenti e riparazioni alle navi di passaggio.

  7. #7
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,524
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    NETTUNO OGGI

    AXIS:
    I componenti della Tregua che si stabilirono tra gli asteroidi si erano appena sottratti a una pubblica persecuzione e avevano tra loro numerose e profonde differenze, è quindi comprensibile che avessero sviluppato una allergia ai governi centralizzati. I nuclei familiari o anche singoli individui preferivano vivere in cupole idroponiche autosufficienti alimentate a energia solare, che a quella distanza dal sole garantiva ancora un rendimento ragionevole. Il commercio era un affare privato tra cupole, pronunciare la parola "tasse" era un modo sicuro per prendersi una pallottola in bocca, le contribuzioni alla comunità erano unicamente volontarie. Date le distanze la maggior parte delle discussioni avvenivano via radio e questo portò all'abitudine del televoto. Dal direttivo della Tregua era derivato un consiglio dei rappresentanti che si occupava dell'ordinaria amministrazione e comunicava alle cupole le questioni da votare, ognuno dei rappresentanti poteva essere in ogni momento rimosso e sostituito dai propri elettori .

    La società odierna di Axis si sforza per quanto possibile di seguire questo modello, il consiglio esiste ancora e compila i propri programmi di governo all'interno di un wiki open source accessibile da ogni terminale pubblico e privato, per cui è soggetto a modifiche e correzioni continue.
    L'abitante medio della stazione si sveglia, fa colazione e legge la gazzetta.
    Sulla gazzetta trova le questioni su cui è richiesto un voto per quel giorno e vota mediante SMS, se ha tempo può anche smanettare il wikigoverno dal suo terminale, poi si avvia alle sue mansioni. Il lavoro su Axis è organizzato più per quote da completare che per orari fissi, ma comunque ci sono mansioni come la sorveglianza agli strumenti che ancora richiedono dei turni fissi da sei ore.

    Però l'autosufficienza individuale in quanto a cibo ed energia risulta al momento impossibile, il sole è troppo lontano, i generatori consumano idrogeno prelevato dall'atmosfera di Nettuno e le serre idroponiche bastano a malapena per tutta la popolazione. Per questo nonostante la loro ideologia individualista i nettuniani si trovano ad avere una delle economie più strettamente collettive dello spazio umano, che costituisce una delle principali cause di attrito.
    Ci sono strette regole per impedire un accumulo di capitale in poche mani, moneta di proprietà popolare, divieto assoluto di prestare a interesse, tetto massimo di ricchezza individuale, ma per il resto non c'è nessun controllo sul commercio e la proprietà privata è uno dei diritti più sentiti, assieme a quello di portare armi. In realtà però su Axis c'è poco di cui essere proprietari, a parte il proprio tempo libero e lo spazio in un posto sempre più affollato. La speranza generale è che le cose migliorino se si riusciranno ad accumulare abbastanza risorse per ingrandire le comunità su Tritone, che è la luna più grande di Nettuno, o dotare le lune più piccole di costose unità graviton per farne delle copie di Axis.

    L'attività principale è il rifornimento e commercio con le navi di passaggio, i nettuniani non fanno domande a nessuno e non mettono restrizioni, per cui Axis è in pratica il più grande mercato nero del sistema solare, l'unico posto assieme ai Dominions marziani in cui i pirati possano circolare liberamente e vendere i loro bottini in cambio di viveri e riparazioni.
    Visto il traffico un gruppo di impresari di Urano ha affittato uno spazio pari all' 8% del disponibile e ne ha fatto un'area di divertimento e locali alla moda, sempre molto frequentato.

  8. #8
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,654
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente interessante, un porto franco del genere potrebbe essere fonte di mille intrecci...senza contare la prospettiva affascinante del tipo di società che potrebbe venir fuori, a livello culturale e di relazioni, da un'amalgama così strana!!!

  9. #9
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,524
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito


    Tritone, è visibile uno dei grandi canyons in cui si installano i grappoli di cupole dei coloni.



    TRITONE:
    E' l'unica luna di Nettuno che non richieda una unità graviton per essere abitata, composto per il 25% di acqua ghiacciata e 75% di roccia, ha una tenue atmosfera di azoto e metano ed è geologicamente attivo. Le sue particolarità sono di essere uno dei pochi corpi nel sistema solare in cui ci sia attività vulcanica e di essere, a causa della sua alta albedo, il luogo più freddo di tutto il sistema, con una temperatura superficiale a soli 34 gradi dallo zero assoluto. A questa temperatura le distese di ghiaccio sono perennemente coperte da una neve rosata fatta di azoto e metano solidi.
    Anche i suoi vulcani di ghiaccio invece che lava eruttano azoto liquido e polvere, ci sono zone termali più "calde" con geyser che eruttano periodicamente acqua mista ad ammoniaca.

    Il sole è troppo lontano perchè delle colonie possano vivere di energia solare, anche data la quantità di energia necessaria per mantenerle riscaldate in quell'ambiente, ma il fatto che Tritone sia geologicamente attivo offre una più costosa alternativa costituita dall'energia geotermica. Una colonia tritoniana è costituita da un pozzo geotermico scavato all'interno di un canyon per avere riparo dal vento ghiacciato, attorno al pozzo si accumula un grappolo di cupole, con quelle destinate alla coltivazione idroponica più al centro e le abitative all'esterno. I roboraccoglitori usati sul lato in ombra di Mercurio sono un articolo molto ricercato dai coloni, che li usano per raccogliere la neve di metano, ma la risorsa economica principale è costituita dala criogenia, i grappoli tritoniani ricevono appalti da compagnie terrestri, gioviane e persino degli asteroidi per procedure industriali a bassissima temperatura e laboratori di ricerca sui superconduttori. In effetti la superconduzione generata dalla bassissima temperatura esterna permette di ottimizzare la resa dei generatori geotermici, le colonie tritoniane sono le uniche progettate con tutti i cavi elettrici all'esterno delle cupole invece che dentro.

  10. #10
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,524
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Tritone è il rifugio di tutti i gruppi politici, religiosi e quant'altro che vogliano vivere secondo la propria logica interna e abbiano i mezzi per trivellare un pozzo geotermico. Grappoli come Base Gibson, Dar al Islam, Masada, Agarthi, tengono in vita le fedi che il governo massonico mondiale tentò di estinguere sulla Terra. Ma il grappolo che attira il maggiore interesse è Ultima Thule, abitato da una società di nazithelemiti dediti allo studio di una bio-energia misteriosa che loro chiamano Vril e che a loro dire aprirà un ramo della fisica completamente nuovo e cambierà completamente le sorti delle comunità di Nettuno. In teoria il governo di Ultima Thule apparterrebbe al circolo elitario chiamato Confraternita del Sole Nero, ma in realtà i suoi membri sono troppo presi dai loro studi, che sembrano richiedere numerose attività tantrico-reichiane e lunghi soggiorni di ricerca presso le lune di Urano, e di fatto UT adotta come quasi tutti i grappoli lo stesso sistema di autogoverno tipico di Axis. A questo proposito gira voce che il Soundgarden, noto locale di tendenza nella capitale uraniana, sia in realtà un covo del Sole Nero, che si finanzierebbe col giro dei parti clandestini e sosterrebbe nell'ombra movimenti favorevoli ai suoi interessi, come il fronte per i diritti degli etero e autarchia lesbogaya. Se gli studi sul Vril porteranno veramente a un miglioramento delle condizioni su Nettuno, o rimarranno solo una scusa con cui quelli del Sole Nero si fanno pagare dai propri seguaci le trasferte su Urano, rimane una delle grandi incognite del presente.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L’ “Olocausto” fra Storia e Politica
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 17:16
  2. richiesta storia Politica Online
    Di pietroancona nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 02:32
  3. Politica e Storia: Medioriente, come sarebbe finita se....
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 00:17
  4. Ratzinger: Storia, politica, religione
    Di krentak the Arising! nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 21:54
  5. POLITICA E STORIA, retroscena.
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226