Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ennesimo giudice candidato con l'Italia delle manette

FITTO: Nicastro capolista dell'Idv in Puglia è una vergogna

"Il pm Lorenzo Nicastro ha indagato su di me per nove anni e sostenuto le accuse nei miei confronti fino a qualche attimo fa. Ora si candida con l’Italia dei valori. Questo rende evidente una barbara commistione tra politica e giustizia. Quella stessa barbarie che hanno praticato i Di Pietro e i De Magistris significativamente presenti alla sua conferenza stampa.

E’ abnorme e scandaloso che il sospetto di un uso direttamente politico dell’azione giudiziaria divenga oggi assoluta certezza. E’ una vergogna.." Lo ha affermato Raffaele Fitto,Ministro per i Rapporti con le Regioni, in relazione alla candidatura del magistrato nelle file del partito di Di Pietro.

LUPI: Basta con i pm che perseguitano e poi si candidano

"Dopo quella di De Magistris, la candidatura di Lorenzo Nicastro nelle liste dell’Italia dei valori in Puglia, e’ la conferma che nel nostro Paese c’e’ una commistione pericolosa tra magistratura e politica. Il meccanismo e’ chiaro: prima si cerca di eliminare esponenti politici attraverso la persecuzione giudiziaria, poi si punta a prenderne il posto candidandosi direttamente nell’Idv, il partito giustizialista per eccellenza.

E’ ora di dire basta". Lo ha dichiarato il deputato del Pdl e vice presidente della Camera Maurizio Lupi, commentando la candidatura con l’Idv del magistrato pugliese.

CICCHITTO: La candidatura di Nicastro in Puglia conferma l'uso politico della giustizia

"Che l’uso politico della giustizia non sia uno slogan e’ confermato dal fatto che il pm Lorenzo Nicastro, che per nove anni ha indagato su Raffaele Fitto, oggi diventa nientemeno che il capolista dell’IdV per le elezioni regionali in Puglia.

La cosa ha precedenti illustri, a cominciare dal caso Emiliano, ed assume aspetti sempre piu’ eclatanti ed inquietanti". Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, commentando la candidatura del magistrato pugliese con il partito di Di Pietro

PdL - Il Popolo della Libertà - CICCHITTO: La candidatura di Nicastro in Puglia conferma l'uso politico della giustizia
    Ultima modifica di Dottor Zoidberg; 16-02-10 alle 12:23
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ennesimo giudice candidato con l'Italia delle manette

io non ci vedo niente di male...l'importante è che smettono di fare i magistrati mentre sono candidati...per me è una garanzia. e poi che vuol dire, ci sono imprenditori che si candidano ma non smettono di fare gli imprenditori durante il loro mandato...ma a loro non dice niente nessuno...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pandasaggio Visualizza Messaggio
    io non ci vedo niente di male...l'importante è che smettono di fare i magistrati mentre sono candidati...per me è una garanzia. e poi che vuol dire, ci sono imprenditori che si candidano ma non smettono di fare gli imprenditori durante il loro mandato...ma a loro non dice niente nessuno...
    prima e dopo la campagna elettorale l'imprenditore non ha il potere assoluto e insindacabile di gettare fango su chiunque gli stia antipatico, i magistrati si. e spesso lo fanno.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    prima e dopo la campagna elettorale l'imprenditore non ha il potere assoluto e insindacabile di gettare fango su chiunque gli stia antipatico, i magistrati si. e spesso lo fanno.
    certo è che se uno non ha nulla da nascondere non c'è fango che lo possa sporcare!
    e questo vale per chiunque, a dx come a sx!

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

certo è che se uno non ha nulla da nascondere non c'è fango che lo possa sporcare!
    e questo vale per chiunque, a dx come a sx!
    dovrebbe esser così. ma siamo in Italia: bastano mezza intercettazione (che sia o no reato) e la notizia (anche infondata) di un'informazione di garanzia per diventare al capone

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dovrebbe esser così. ma siamo in Italia: bastano mezza intercettazione (che sia o no reato) e la notizia (anche infondata) di un'informazione di garanzia per diventare al capone
    non penso che sia esattamente così...spesso non si tratta solo di un'intercettazione ma di una serie di prove, e allora non vuol dire niente che siamo in Italia, se uno ha qualche scheletro nell'armadio prima o poi si scopre!

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non penso che sia esattamente così...spesso non si tratta solo di un'intercettazione ma di una serie di prove, e allora non vuol dire niente che siamo in Italia, se uno ha qualche scheletro nell'armadio prima o poi si scopre!
    la mia risposta era riferita alla tua affermazione
    se uno non ha nulla da nascondere non c'è fango che lo possa sporcare!
    chiaramente se uno è delinquente, giusto che lo si sappia

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la mia risposta era riferita alla tua affermazione

chiaramente se uno è delinquente, giusto che lo si sappia

(ANSA) - ROMA, 15 FEB -

L'Anm ritiene inopportuna la candidatura alle regionali in Puglia del Pm di Bari Lorenzo Nicastro, che si presenta con l'Idv.

'Il diritto all'elettorato passivo - spiega il presidente dell'Anm Palamara - non puo' essere negato ai magistrati.

Tuttavia non sono opportune candidature nei luoghi in cui il magistrato ha esercitato la giurisdizione'.

Palamara annuncia anche una riflessione sul 'rientro in servizio del magistrato che ha svolto un mandato elettorale'.

'Tema sul quale - aggiunge - l'Anm intende impegnarsi anche attraverso la revisione del proprio codice deontologico'.

'L'Anm fa bene a porre il problema del rientro in servizio del magistrato che ha svolto un mandato elettorale - replica Antonio Di Pietro, leader dell'Idv - tanto che noi dell'Italia dei Valori abbiamo gia' affrontato la questione. Infatti, tutti coloro che sono stati candidati tra le nostre fila hanno poi lasciato la magistratura.

Piuttosto, mi auguro che gli altri partiti facciano lo stesso'.

Anm: inopportuna candidatura Pm Bari Nicastro in Puglia - Puglia - ANSA.it

Se anche l'ANM, che berlusconiana non e' di sicuro , giudica inopportuna quella candidatura , signfica che le perplessita' espresse al riguardo non peccano di faziosita' di parte .

Cosa che non si puo' affermare per chi , nonostante l'inopportunita' sia evidente, continua a non capire o a fingere di NON capire .

Questi fatti convinceranno ancor'piu' i "perplessi" a ritenere che vi sia in atto, da parte di un " organo Costituzionale " NON legittimato dal voto popolare , una strisciante azione di sostituirsi ad altro che, questa legittimazione, chiede regolarmente , al massimo, ogni 5 anni ( durata di una legislatura )

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

--questa dipendenza psicologica di alcuni elettori e di molto politici di professione verso i magistrati ,che si danno alla politica per curare i propri interessi spacciandoli per il "bene comune" ,sono semplicemente la prova che il popolo italiano non è mai stata Libero; ha sempre bisogno di tutele,di servire ,di ubbidire vilmente per paura o timore che gliene venga un danno.
    Ultima modifica di joseph; 16-02-10 alle 19:44

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I magistrati che sbagliano (o non sbagliano) rovinando la carriera e la vita di innocenti devono pagare a caro prezzo.

Pagano i Dottori, che indiscutibilmente sbagliano senza dolo.
    Devono pagare i magistrati.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima