User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Valutazioni su manif Vicenza

    Carissimi, apro questo 3D per chiedere il parere di tutti sulla tanto strombazzata manifestazione di Vicenza.A me sembra che sia stata una buona manifestazione di popolo ma che sia stata strumentalizzata dalla tenaglia della sinistra radicale che la vuole usare per depotenziare la protesta .Non si è aperta nessuna contraddizione con chi pratica la politica dei "due forni"..Prc in primis.Tanto Prodi ha gia' detto che la base si fara'.E a questo punto?Cosa faranno PRC, PDCI ?Nulla secondo me un po' di polverone..e la base si fara'.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jun 2009
    Messaggi
    348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche secondo il mio punto di vista quella di vicenza è stata un' ottima manifestazione sia per il numero di consensi che per la civiltà con cui si e svolta la manifestazione.
    Per quanto riguarda la strumentalizzazione dei partiti radicali non capisco come possano depotenziare la protesta!
    Anche io come te vorrei vedere una presa di posizione più forte e coerente del Prc e dei PDCI , ma cosa risolverebbe?
    Potrebbero addirittura creare una crisi di governo , ma la situazione migliorerebbe?
    Immaginiamoci in tal caso il risultato di un possibile voto anticipato!!!!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sta sera vi inviero un mio resoconto e valutazione personale sulla manifestazione cui ho pertecipato. Ora non ho la pennetta in cui avevo inserito il breve documento word, scritto di getto ieri sera, quando la connessione internet non mi funzionava. Oggi dovrei riuscire a inviarlo sul forum in questa discussione. Comunque il giudizio, vi anticipo, per me è positivo nel complesso, ma vedrete come ho approfondito 1 il problema della reticenza pressocchè generalizzata sull esposizione del tema della sovranita nazionale intesa come fase preliminare per la costruzione di buono in questo paese decadente, 2 l estetica e la forma aggregativa dei manifestanti ( problema trasversale alle manifestazioni di cui tratter in un altra ulteriore discussione ) e infine 3 il ruolo controverso dei partiti della cosiddetta sinistra radicale di governo.
    ciao a dopo

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terraeamore Visualizza Messaggio
    Sta sera vi inviero un mio resoconto e valutazione personale sulla manifestazione cui ho pertecipato. Ora non ho la pennetta in cui avevo inserito il breve documento word, scritto di getto ieri sera, quando la connessione internet non mi funzionava. Oggi dovrei riuscire a inviarlo sul forum in questa discussione. Comunque il giudizio, vi anticipo, per me è positivo nel complesso, ma vedrete come ho approfondito 1 il problema della reticenza pressocchè generalizzata sull esposizione del tema della sovranita nazionale intesa come fase preliminare per la costruzione di buono in questo paese decadente, 2 l estetica e la forma aggregativa dei manifestanti ( problema trasversale alle manifestazioni di cui tratter in un altra ulteriore discussione ) e infine 3 il ruolo controverso dei partiti della cosiddetta sinistra radicale di governo.
    ciao a dopo
    Benissimo, allora attendo anche il tuo report prima di intervenire.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Considerazioni a mio parere da fare sulla manifestazione di Vicenza:
    1) assolutamente strumentalizzata ed egemonizzata dalla sinistra radicale parlamentare e dalla CGIL.
    2)schizofrenia della stessa sinistra radicale che manifesta a Vicenza ed ora fa la voce grossa (sapendo di poterla fare senza reali possibilità di intervento su Prodi) e parla di referendum e si ritroverà di nuovo nel governo che sta per votare di nuovo sulla missione in Afghanistan dopo le dichiarazioni del governo statunitense che dichiara una OFFENSIVA militare contro la Resistenza proprio in Afghanistan.
    3)Necessità per le forze comuniste extrasistemiche ed extraparlamentari di organizzare a livello locale e nazionale una rete logistica minima in grado di creare contromanifestazioni a quelle egemonizzate dalla sinistra radicale di governo fino a che questa continuerà a starci dentro.
    4) Punto fondamentale e quasi ignorato dall'analisi: la presenza a Vicenza di 25 pullman provenienti dalla Val di Susa del coordinamento No Tav, altri provenienti da Venezia della lotta No Mose. Dunque da analizzare il potenziale che hannoquestioni locali e concrete a breve termine di aggregare forze intercomunitarie.

    A luta continua

  6. #6
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ieri sulla Repubblica c'era un articolo su Vicenza dove la definiva "manifestazione comunitarista". Qualcuno può postarlo?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Ieri sulla Repubblica c'era un articolo su Vicenza dove la definiva "manifestazione comunitarista". Qualcuno può postarlo?
    Un dato interessante questo... ...comunque io non leggo né compro La Repubblica, quindi chiedo agli altri...

  8. #8
    Utilisateur enregistré
    Data Registrazione
    15 Dec 2003
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Considerazioni a mio parere da fare sulla manifestazione di Vicenza:
    1) assolutamente strumentalizzata ed egemonizzata dalla sinistra radicale parlamentare e dalla CGIL.
    2)schizofrenia della stessa sinistra radicale che manifesta a Vicenza ed ora fa la voce grossa (sapendo di poterla fare senza reali possibilità di intervento su Prodi) e parla di referendum e si ritroverà di nuovo nel governo che sta per votare di nuovo sulla missione in Afghanistan dopo le dichiarazioni del governo statunitense che dichiara una OFFENSIVA militare contro la Resistenza proprio in Afghanistan.
    3)Necessità per le forze comuniste extrasistemiche ed extraparlamentari di organizzare a livello locale e nazionale una rete logistica minima in grado di creare contromanifestazioni a quelle egemonizzate dalla sinistra radicale di governo fino a che questa continuerà a starci dentro.
    4) Punto fondamentale e quasi ignorato dall'analisi: la presenza a Vicenza di 25 pullman provenienti dalla Val di Susa del coordinamento No Tav, altri provenienti da Venezia della lotta No Mose. Dunque da analizzare il potenziale che hannoquestioni locali e concrete a breve termine di aggregare forze intercomunitarie.

    A luta continua
    Tutto vero. Sopratutto importante il punto tre.

    Come dicevo, protestare contre la base sfilando con parte del governo significa vanificare gli sforzi. Tutto diventa una pagliacciata facendo cosi. Si doveva invece prevedere l'espulsione dal corteo, sin dalla partenza, di tutti i rappresentanti politici.

    Inoltre si doveva chiaramente rifiutare la propaganda allarmista, invitando tutte le realtà, anche le più "estremiste", a partecipare al corteo. In modo da far capire a quelli politicanti che un corteo puo essere altra cosa che una pagliacciata.

    Si poteva anche imaginare due cortei, uno pacifico con le famiglie e chi non vuole rompersi le scatole, e l'altro "movimentista", che comprende l'opposizione alla base in un disegno antimperialista e anticapitalista più largo. Quest'ultimo corteo si poteva fare a Roma o a Milano, mentre l'altro a Vicenza.

  9. #9
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il miglior giudizio sulla manifestazione è di un utente che si chiama picchio e lo potete leggere al lnk http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=240

    oppure:
    Citazione Originariamente Scritto da picchio
    E' sceso in piazza un numero straordinario di persone quale non si è mai visto a Vicenza.
    Per la verità la maggioranza veniva da fuori ed era formata dalla sinistra estrema. Gente simpatica, pacifica, colorata ma che non corrisponde certo alla mia idea della politica. C'erano però pure tanti vicentini senza bandiere della pace e senza cartelli, come me e la mia famiglia; persone anche di destra, persino esponenti di una delle frazioni del leghismo.
    Potevano essere tanti di più se le persone "normali" non fossero state spaventate dall'odioso tam tam di paura messo in giro ad arte, dagli 8 elicotteri che dalle 8 di mattina hanno rotto i coglioni a tutta la città e da un imponente quanto vistoso schieramento di polizia. Pensa che hanno montato ospedali da campo e fatto venire ambulanze di altre città che neanche conoscevano le strade.
    Spreco di denaro pubblico!!
    E se non fosse stato per tanti corvi, a cominciare dal Sindaco, che nei giorni scorsi giocavano ad evocare una seconda Genova.
    Risultato: manifestazione pacifica, governo salvo, forze dell'ordine e ministero degli interni che dimostrano che quando vogliono sanno gestire bene la piazza.
    Cambierà qualcosa? A parte le apparenze credo di si. Non tanto su base si o base no ma su base come. Immagino ricorsi al TAR per l'impatto ambientale e lungaggini varie che spero scoraggino gli USA.
    C'era pure un rappresentante CECO, pure lì ed in Polonia nuove basi e movimenti contrari.
    Dario Fo ha parlato di un contratto firmato recentemente in gran segreto per 133 aerei da combattimento; costo 13 miliardi (mezza finanziaria). Nessuno ne ha parlato a parte lo stesso FO e due vescovi Piemontesi.
    Abbiamo regalato 1.300 mila mq (i più belli) ad una potenza straniera in una delle città più belle d'Italia. E' tanto se non chiederanno il passaporto ai residenti.
    Sai qual'è lo slogan della Lega: "Paroni a Casa Nostra". E sono favorevoli alla base, I leghisti!!!!!

  10. #10
    PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
    Data Registrazione
    27 May 2006
    Località
    Luino
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Il miglior giudizio sulla manifestazione è di un utente che si chiama picchio e lo potete leggere al lnk http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=240

    oppure:
    E' sceso in piazza un numero straordinario di persone quale non si è mai visto a Vicenza.
    Per la verità la maggioranza veniva da fuori ed era formata dalla sinistra estrema. Gente simpatica, pacifica, colorata ma che non corrisponde certo alla mia idea della politica. C'erano però pure tanti vicentini senza bandiere della pace e senza cartelli, come me e la mia famiglia; persone anche di destra, persino esponenti di una delle frazioni del leghismo.
    Potevano essere tanti di più se le persone "normali" non fossero state spaventate dall'odioso tam tam di paura messo in giro ad arte, dagli 8 elicotteri che dalle 8 di mattina hanno rotto i coglioni a tutta la città e da un imponente quanto vistoso schieramento di polizia. Pensa che hanno montato ospedali da campo e fatto venire ambulanze di altre città che neanche conoscevano le strade.
    Spreco di denaro pubblico!!
    E se non fosse stato per tanti corvi, a cominciare dal Sindaco, che nei giorni scorsi giocavano ad evocare una seconda Genova.
    Risultato: manifestazione pacifica, governo salvo, forze dell'ordine e ministero degli interni che dimostrano che quando vogliono sanno gestire bene la piazza.
    Cambierà qualcosa? A parte le apparenze credo di si. Non tanto su base si o base no ma su base come. Immagino ricorsi al TAR per l'impatto ambientale e lungaggini varie che spero scoraggino gli USA.
    C'era pure un rappresentante CECO, pure lì ed in Polonia nuove basi e movimenti contrari.
    Dario Fo ha parlato di un contratto firmato recentemente in gran segreto per 133 aerei da combattimento; costo 13 miliardi (mezza finanziaria). Nessuno ne ha parlato a parte lo stesso FO e due vescovi Piemontesi.
    Abbiamo regalato 1.300 mila mq (i più belli) ad una potenza straniera in una delle città più belle d'Italia. E' tanto se non chiederanno il passaporto ai residenti.
    Sai qual'è lo slogan della Lega: "Paroni a Casa Nostra". E sono favorevoli alla base, I leghisti!!!!!
    In verità,la lega è decisamente divisa sulla questione e te lo dice uno che vive a pochi km dalla villa del senatur.
    Se i partitini di ogni schiera facessero un po di pressione ai vertici ne verrebbero fuori delle belle.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Firmata la pace tra Vicenza e Pontelandolfo. Vicenza chiede scusa.
    Di Sergente Romano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-10-12, 22:39
  2. Testo per la manif del 20 marzo
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-04, 13:21
  3. In Iran manif pro Palestina
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-03, 11:15
  4. valutazioni
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-09-02, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito