
Originariamente Scritto da
Tambourine
Io credo che l'Italia abbia bisogno di forte dosi di liberalismo per motivi ben precisi:
1) Combattere il corporativismo grazie a vere forme di liberalizzazione
2) Combattere le ingerenze clericali ed il fondamentalismo per la completa laicità dello Stato
3) Migliorare e snellire il sistema di mercato che è soffocato da dannosi monopoli pubblici
Tutto ciò in una logica in cui i diritti fondamentali delle pensioni e lo Stato sociale mantengano la loro funzione primaria in un sistema di mercato efficiente. C'è chi non capisce che lo stato funziona meglio in un sistema di mercato trasparente. Io, socialista, voglio più liberalismo in questo Paese e molto meno populismo e conservatorismo.
Grazie.