User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Perchè la difesa della famiglia è una balla....

    Stiamo osservando un bombardamento mediatico in cui tutti si schierano a difesa della famiglia

    inutile dire che sia uno slogan privo di qualsiasi significato

    1 perchè i nuclei familiari sono tutti, anche gay e pacsati
    2 perchè in questo stato dove le poche risorse pubbliche (dato che le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti) vanno buttati in stipendi a 50 mila dipendenti pubblici che non fanno un cazzo o in investimenti che non servono a niente se non a foraggiare lo stato clientelare che si è creato

    dimostrazione???


    politiche per la famiglia praticamente inesistenti

    ASILI NIDO praticamente inesistenti in italia e i pochi che ci sono sono privati e costano un bordello

    Leggi per la maternità...pochissimi mesi di stacco per le lavoratrici (o lavoratori forse l'unica norma decente fatta da belusconi) e non solo perchè grazie al precariato si è tornati alla situazione pre-68 dove le donne in età fertile non vengono prese o licenziate se diventano mamme
    e gli esempi potrebbero andare avanti all'infinito


    quindi, riassumendo:

    PENSATE DI PRENDERE PER IL CULO IL 90% DEGLI ITALIANI IGNORANTI, MA NON TUTTI!!!!

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Oct 2006
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa, ma che c'entrano "le poche risorse pubbliche (dato che le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti) vanno buttati in stipendi a 50 mila dipendenti pubblici che non fanno un cazzo o in investimenti che non servono a niente se non a foraggiare lo stato clientelare che si è creato" con le politiche per la famiglia? Potresti usare la stessa argomentazione per la malasanità, per le pensioni, per tutto!

    Il nucleo familiare si ha quando una coppia si sposa (in chiesa o in comune, non importa) e con ciò si assume diritti e doveri.
    Chi sceglie liberamente di convivere, lo fa per due motivi: o non può sposarsi (es. uno o entrambi sono divorziati e non possono ancora risposarsi) o non vuole sposarsi. Nel primo caso appena saranno sciolti i vincoli di legge si sposeranno. Nel secondo caso non si sposerebbero in nessun caso.

    Ora, se una coppia non vuole assumersi i doveri del matrimonio, perché mai pretende i diritti? Una legalizzazione forzata di questa unione di fatto non sarebbe una violenza e una prevaricazione nei confronti di chi questa legalizzazione non la vuole?

    Si è parlato di tutelare i diritti dei minori figli di coppie di conviventi. Io conosco diverse persone figlie di conviventi e non mi risulta che siano mai state fatte oggetto di discriminazione. Penso invece a quei minori - figli di conviventi - che hanno visto i genitori cambiare diversi partner. Che idea di famiglia potranno mai avere queste persone? La maggior parte di noi infatti è cresciuta in famiglie normali e sa che cosa significhi vivere in famiglia, quindi per noi la scelta del matrimonio o della convivenza è libera. Ma chi non ha la possibilità di sperimentare la vita in una famiglia stabile, non avrà la stessa libertà di scelta.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marella Visualizza Messaggio
    Una legalizzazione forzata di questa unione di fatto non sarebbe una violenza e una prevaricazione nei confronti di chi questa legalizzazione non la vuole?
    Non se credi nel matrimonio. Io sono sposata e sono favorevole ai DICO. Io mi sono sposata perchè credo nel matrimonio. Se uno non crede nel matrimonio penso che sia giusto che non si sposi, ma non per questo dobbiamo togliergli il diritto di costruirsi una famiglia.
    E poi sinceramente non vedo tutto questo problema, non è che con i DICO tolgono i diritti alle persone che scelgono di sposarsi, semplicemente li estendono anche ad altre forme di famiglia. In sostanza, per me coniugata non cambierà nulla, non ledono i miei diritti, quindi non vedo il perchè di tutta 'sta polemica.
    Concordo che per avere i diritti ci vogliano anche dei doveri, ma penso che la legge sui DICO li preveda.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    a foraggiare lo stato clientelare che si è creato" con le politiche per la famiglia? Potresti usare la stessa argomentazione per la malasanità, per le pensioni, per tutto!
    certo che c'entra per tutto, però mi spieghi perchè ci stanno triturando le p***e dalla mattina alla sera solo sulla famiglia????

    per fare i favori politici a chi sappiamo noi....

    in realtà il mio intervento voleva dimostrare una cosa:

    1 della famiglia allo stato italiano e ai politici non gliene frega una mazza, perchè se veramente gli interessasse, le politiche per la sua tutela verrebbero poste come priorità invece non gliene frega niente a nessuno
    2 i dico, pacs e matrimoni gay non vanno MINIMAMENTE a intaccare la famiglia...ma questa è una cosa talmente ovvia e banale che non riesco n emmeno a capire come possa essere sostenuto il contrario (cosa che a furie di martellare la popolazione non molto sveglia, ormai l'hanno convinta)

    marella il tuo concetto di famiglia è un po' classista....quindi la famiglia sdi serie A è quella con il babbo e la mamma quella di serie B, i divorziati...complimenti

    io ho avuto una famiglia di serie A, ma ti assicuro che tanti bambini che ho visto maltrattati (in un centro per bambini allontanati dalle famiglie dove lavoravo) venivano quasi tutti da famiglie di tipo A (anche perchè sono le più numerose quindi è logico che statisticamente siano le più colpite da questi fenomeni) il che vuol dire soltanto che i fatti dispiacevoli capitano nelle famiglie tradizionali così come nelle altre....non c'è nessuna serie A e nessuna serie B

    questa distinzione c'è solamente per i reazionari che chiamano "salvaguardia della famiglia" un'altra salvaguardia, ovvero quella del potere temporale cattolico che è l'unica cosa che esce scalfita da una riforma come dico o pacs

  5. #5
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    certo che c'entra per tutto, però mi spieghi perchè ci stanno triturando le p***e dalla mattina alla sera solo sulla famiglia????

    per fare i favori politici a chi sappiamo noi....

    in realtà il mio intervento voleva dimostrare una cosa:

    1 della famiglia allo stato italiano e ai politici non gliene frega una mazza, perchè se veramente gli interessasse, le politiche per la sua tutela verrebbero poste come priorità invece non gliene frega niente a nessuno
    2 i dico, pacs e matrimoni gay non vanno MINIMAMENTE a intaccare la famiglia...ma questa è una cosa talmente ovvia e banale che non riesco n emmeno a capire come possa essere sostenuto il contrario (cosa che a furie di martellare la popolazione non molto sveglia, ormai l'hanno convinta)

    marella il tuo concetto di famiglia è un po' classista....quindi la famiglia sdi serie A è quella con il babbo e la mamma quella di serie B, i divorziati...complimenti

    io ho avuto una famiglia di serie A, ma ti assicuro che tanti bambini che ho visto maltrattati (in un centro per bambini allontanati dalle famiglie dove lavoravo) venivano quasi tutti da famiglie di tipo A (anche perchè sono le più numerose quindi è logico che statisticamente siano le più colpite da questi fenomeni) il che vuol dire soltanto che i fatti dispiacevoli capitano nelle famiglie tradizionali così come nelle altre....non c'è nessuna serie A e nessuna serie B

    questa distinzione c'è solamente per i reazionari che chiamano "salvaguardia della famiglia" un'altra salvaguardia, ovvero quella del potere temporale cattolico che è l'unica cosa che esce scalfita da una riforma come dico o pacs
    Che sequela di cazzate.

  6. #6
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    ...Leggi per la maternità...pochissimi mesi di stacco per le lavoratrici....


    questo non è vero: la legge italiana sulla maternità è la più protettiva d'europa.

    vai a vedere quante settimane di maternità hanno in Gran Bretagna, per dire....

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito quoto!

    Citazione Originariamente Scritto da Marella Visualizza Messaggio
    Scusa, ma che c'entrano "le poche risorse pubbliche (dato che le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti) vanno buttati in stipendi a 50 mila dipendenti pubblici che non fanno un cazzo o in investimenti che non servono a niente se non a foraggiare lo stato clientelare che si è creato" con le politiche per la famiglia? Potresti usare la stessa argomentazione per la malasanità, per le pensioni, per tutto!

    Il nucleo familiare si ha quando una coppia si sposa (in chiesa o in comune, non importa) e con ciò si assume diritti e doveri.
    Chi sceglie liberamente di convivere, lo fa per due motivi: o non può sposarsi (es. uno o entrambi sono divorziati e non possono ancora risposarsi) o non vuole sposarsi. Nel primo caso appena saranno sciolti i vincoli di legge si sposeranno. Nel secondo caso non si sposerebbero in nessun caso.

    Ora, se una coppia non vuole assumersi i doveri del matrimonio, perché mai pretende i diritti? Una legalizzazione forzata di questa unione di fatto non sarebbe una violenza e una prevaricazione nei confronti di chi questa legalizzazione non la vuole?

    Si è parlato di tutelare i diritti dei minori figli di coppie di conviventi. Io conosco diverse persone figlie di conviventi e non mi risulta che siano mai state fatte oggetto di discriminazione. Penso invece a quei minori - figli di conviventi - che hanno visto i genitori cambiare diversi partner. Che idea di famiglia potranno mai avere queste persone? La maggior parte di noi infatti è cresciuta in famiglie normali e sa che cosa significhi vivere in famiglia, quindi per noi la scelta del matrimonio o della convivenza è libera. Ma chi non ha la possibilità di sperimentare la vita in una famiglia stabile, non avrà la stessa libertà di scelta.

    In linea di massima condivido!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-12, 09:46
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 22:41
  3. Fiaccolata in difesa della famiglia (LT)!
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 19:22
  4. A difesa della famiglia (da direttoinfaccia.org)
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 13:55
  5. Pacs E Difesa Della Famiglia
    Di lucreziareginal nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 13:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito