Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 145
  1. #121
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedi yuri, non si può giustificare un errore come questo..manca un disegno generale..
    ---

    Nessuno lo giustifica, nessuno. Io prima di te le ho dette queste cose. È che ora il sistema è questo, purtroppo grazie a quell'incompetente del governo precedente che ha bruciato 250 miliardi di euro in cazzate. Ora noi dobbiamo recuperare quei 250 miliardi e poi pure fare gli ammortizzatori sociali, te ne rendi conto?

    Critica ok, esagerare contro chi ci mette il massimo, no. Oppure assumiti la responsabilità di sbattere 2000 famiglie nella povertà o di dire che le aziende non possono mai licenziare, delle due una.

    RE - SPON - SA - BI - LI - TÀ

    Questo vale per tutti quelli che parlano e non hanno mai fatto ne detto nulla ne mai proposto, il benaltrismo è la vostra malattia.

  2. #122
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio


    Potrebbe costruire un finto impianto con 2000 persone che fanno finta di lavorare, certo

    La tecnologia avanza, i metodi di produzione pure. È il capitalismo, funziona così. Altro che "dividiamo i dividendi fra gli operai"... non siamo in URSS.
    Per favore , Yuri , non banalizziamo le cose.
    Non sono un ingenuo.
    Marchionne ha detto che ora la Fiat guadagna 5 milioni al giorno , che l'anno scorso ha assunto 4000 persone e che si sono messi d'accordo di cassintegrare fino alla pensione 2000 persone.
    Traduzione in italiano.
    La FIAT aveva 2000 persone , impiegati , quadri ecc. sui 50 anni ,che volendo avrebbe potuto riconvertire , con dei corsi professionali , inserendoli poi in altre aziende del gruppo o nella FIAT stessa , al posto di quei 4000 che ha assunto.
    Però questi avevano appunto una cinquantina di anni , un 30 anni di anzianità e quindi doveva pagarli in base agli scatti appositi.
    Quindi meglio metterli in prepensionamento , anzichè riconvertirli , e assumere giovani di 20 anni , pagandoli la metà o anche meno.
    Il tutto mentre si guadagna , e non si perde , 5 milioni al giorno.
    Se tu vuoi difendere ad ogni costo la FIAT solo perchè hai visto in televisione Marchionne seduto di fianco a due ministri della sinistra radicale , fai pure , però questa faccenda della socializzazione non delle perdite , ma dei costi dei dipendenti anziani è uno scandalo ed uno schifo.
    Puoi arrampicarti sugli specchi fin che vuoi , ma questa è la realtà...

  3. #123
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Vedi yuri, non si può giustificare un errore come questo..manca un disegno generale..
    ---

    Nessuno lo giustifica, nessuno. Io prima di te le ho dette queste cose. È che ora il sistema è questo, purtroppo grazie a quell'incompetente del governo precedente che ha bruciato 250 miliardi di euro in cazzate. Ora noi dobbiamo recuperare quei 250 miliardi e poi pure fare gli ammortizzatori sociali, te ne rendi conto?
    Purtroppo me ne rendo conto


    Critica ok, esagerare contro chi ci mette il massimo, no. Oppure assumiti la responsabilità di sbattere 2000 famiglie nella povertà o di dire che le aziende non possono mai licenziare, delle due una.

    RE - SPON - SA - BI - LI - TÀ

    Questo vale per tutti quelli che parlano e non hanno mai fatto ne detto nulla ne mai proposto, il benaltrismo è la vostra malattia.

    Vacci piano a darmi di quello che non propone perchè non è vero, basta che leggi sto thread.

    Io mi chiedo: davvero la Fiat aveva bisogno di questa mobilità lunga? Davvero la Fiat non poteva scucire un incentivo di tasca propria a questi 2000 lavoratori prossimi alla pensione per lasciare il posto?
    Un'azienda con 1,1 miliardi di utile?

    La mia paura è solo che a furia di giustificare ogni volta questi atteggiamenti per tutelare qualche lavoratore ci si dimentichi di tutti gli altri

  4. #124
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Vedi yuri, non si può giustificare un errore come questo..manca un disegno generale..
    ---

    Nessuno lo giustifica, nessuno. Io prima di te le ho dette queste cose. È che ora il sistema è questo, purtroppo grazie a quell'incompetente del governo precedente che ha bruciato 250 miliardi di euro in cazzate. Ora noi dobbiamo recuperare quei 250 miliardi e poi pure fare gli ammortizzatori sociali, te ne rendi conto?

    Critica ok, esagerare contro chi ci mette il massimo, no. Oppure assumiti la responsabilità di sbattere 2000 famiglie nella povertà o di dire che le aziende non possono mai licenziare, delle due una.

    RE - SPON - SA - BI - LI - TÀ

    Questo vale per tutti quelli che parlano e non hanno mai fatto ne detto nulla ne mai proposto, il benaltrismo è la vostra malattia.
    stai sparando CAZZATE sesquipedali; a parte la barzelletta dei 250 miliardi bruciati... mettiamo pure che fossero 1.000 miliardi ad essere bruciati; mi spieghi che c'entra? anzi, a maggior ragione: se per colpa di un diavolo brutto e cattivo le finanze erano allo sfascio, per quale motivo carichi queste finanze di un'ulteriore peso per pagare 2000 ""esuberi"" di un'azienda che ha guadagnato 2 MILA MILIARDI di vecchie lire in 1 anno? è una cosa PAZZESCA, persino tu potresti capirlo...

  5. #125
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    stai sparando CAZZATE sesquipedali; a parte la barzelletta dei 250 miliardi bruciati... mettiamo pure che fossero 1.000 miliardi ad essere bruciati; mi spieghi che c'entra? anzi, a maggior ragione: se per colpa di un diavolo brutto e cattivo le finanze erano allo sfascio, per quale motivo carichi queste finanze di un'ulteriore peso per pagare 2000 ""esuberi"" di un'azienda che ha guadagnato 2 MILA MILIARDI di vecchie lire in 1 anno? è una cosa PAZZESCA, persino tu potresti capirlo...
    così ad occhio e croce direi che hai ragione...

  6. #126
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Marchionne ha detto che ora la Fiat guadagna 5 milioni al giorno , che l'anno scorso ha assunto 4000 persone e che si sono messi d'accordo di cassintegrare fino alla pensione 2000 persone.
    Traduzione in italiano.
    La FIAT aveva 2000 persone , impiegati , quadri ecc. sui 50 anni ,che volendo avrebbe potuto riconvertire , con dei corsi professionali , inserendoli poi in altre aziende del gruppo o nella FIAT stessa , al posto di quei 4000 che ha assunto.
    Però questi avevano appunto una cinquantina di anni , un 30 anni di anzianità e quindi doveva pagarli in base agli scatti appositi.
    Quindi meglio metterli in prepensionamento , anzichè riconvertirli , e assumere giovani di 20 anni , pagandoli la metà o anche meno.
    Il tutto mentre si guadagna , e non si perde , 5 milioni al giorno.
    e anche tu.

  7. #127
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    stai sparando CAZZATE sesquipedali; a parte la barzelletta dei 250 miliardi bruciati.
    Sai fare le somme? Bene, somma i deficit statali dal 2001/2002 al 2006/2007 e dicci quanto fa

    Non sai nulla, posti cazzate, dici falsità palesi, e non ti vergogni.

    Ma che razza di uomo sei, una macchietta?

  8. #128
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    così ad occhio e croce direi che hai ragione...
    Se fosse comunista, ma non lo è. Appoggia un sistema dove l'improduttività viene tagliata, quindi appoggia anche questi esuberi.

    Invece fa l'ipocrita, e se ne sorprende. A me questo tipo di persone fanno schifo.

  9. #129
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Se fosse comunista, ma non lo è. Appoggia un sistema dove l'improduttività viene tagliata, quindi appoggia anche questi esuberi.

    Invece fa l'ipocrita, e se ne sorprende. A me questo tipo di persone fanno schifo.
    Gli ho dato ragione dal mio punto di vista, perchè nel caso specifico è proprio come dice lui e a me tutto questo non piace affatto; la Fiat non è un'azienda in perdita, a quanto leggo (fidandomi, non ho controllato la veridicità del dato) ha assunto 4000 persone recentemente...dove sta la motivazione di quei 2000 cassintegrati se non nel tentativo di mangiare, per l'ennesima volta, a spese della collettività? Se poi lui è incoerente che se la veda con sè stesso...

  10. #130
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Governava la Dc anticomunista allora, problemi vostri che l'avete votata ed avallata.

    I bananas sono persone che prima votavano Dc o Psi, ci hanno fatto indebitare, e ora fanno i liberisti dando 800 milioni ad Alitalia.

    Io invece ho sempre votato comunista e lottato contro la Fiat, e ci davate dei terroristi.

    Non so se il vostro sia un caso da studiare o cosa...
    Caro amico , guarda che io gli occhi sulla DC statalista e clientelare li ho aperti quasi 40 anni fa , all'epoca dell'EGAM , dell'EFIM , dei transatlantici che perdevano ogni anni un valore pari al loro costo di costruzione.La Dc che faceva dell'impiego pubblico generalizzato il suo orto clientelare , dando origine a quell'immenso debito pubblico che sappiamo.......
    Mi ricordo senz'altro che il PCI era contro la FIAT :vedi Berlinguer davanti ai cancelli nel 1980....
    Ma poi è sorto un altro gruppo di un certo Berlusconi , e si sono spostati su di lui...lasciando perdere gli Agnelli....
    Giustamente , come diceva Clausewitz , non si deve mai combattere su due fronti contemporaneamente......
    Questo però non significa santificare la FIAT , come state facendo.
    Vorrei qui ricordarti che ancora 30 anni fa aveva il 70% del mercato italiano e alcune centinaia di migliaia di dipendenti.
    Ora è a poco più del 30% , e i dipendenti sono 70.000.......
    La FIAT sta chiudendo fabbriche da decenni....eppure è stata sempre aiutata dallo Stato.
    Nello stesso momento , la piccola e media impresa ha creato milioni di nuovi posti di lavoro : vedi gli immigrati.....
    La FIAT ormai da 3 decenni non è più una soluzione , ma il problema del paese...
    Il 70% delle automobili sono importate.
    Ci sono almeno 5 marche estere che hanno numeri di vendita che potrebbero giustificare la costruzione di una fabbrica in Italia : pensa a cosa potrebbero significare , ad esempio nel sud , 5 grandi stabilimenti di montaggio , col relativo indotto....
    Nel nostro paese non è presente nessun impianto di fabbricazione di automobili di marca non FIAT....
    E potrei continuare........

 

 
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Fiat di nuovo non prende soldi dallo stato
    Di Oli nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 16:52
  2. LA FIAT PRENDE I SOLDI E SCAPPA
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-10, 21:04
  3. La Fiat vuole ancora soldi dallo stato?
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 10:22
  4. I soldi per il terremoto il governo li prende dai poveri
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 22:20
  5. Ancora soldi regalati per fiat
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 11:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito