Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Pannella Sull'unione

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Messaggi
    1,532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Pannella Sull'unione

    Pannella: se "questo" centro-sinistra dovesse andare al potere andrei subito in esilio


    Roma, 16 aprile 2005
    Stamane alle 8.45, durante un collegamento in diretta a Radio Radicale Marco Pannella ha tra l’altro dichiarato:

    «Se oggi “questo” centro-sinistra Prodiano con “questa” politica, con “questi” agganci, dovesse (ora o fra un anno) andare al potere io me ne andrei dal nostro Paese in modo doloroso e dolorante ma anche come espressione di lotta e di speranza, come era espressione anche di speranza il gesto di coloro che andavano in esilio agli albori del nazismo e del fascismo e ahimè a volte non del comunismo. Quello che sta accadendo è qualcosa che come dimostra ad esempio oggi Giovanni Sartori, il Corriere della Sera con la direzione di Paolo Mieli, ci racconta chiarissimamente per chi vuol vedere. Il problema oggi è uno solo: Berlusconi – come gli avevo predetto – adesso non serve più. Perché gli è mancato, senso della dignità istituzionale e politica sostituendolo, per sua formazione, con una sorta di sopportazione privata, personale. Era chiaro, lo dico da mesi, che il Vaticano e questo Potere Simoniaco scatenato in modo quasi impazzito, lo avrebbe spremuto come un limone e poi buttato via.

    Da Berlusconi ha ottenuto che imponesse questa miserrima legge 40 e molto altro, e già dall’estate scorsa apparve chiaro che Prodi, questo centro-sinistra di Rutelli potevano - solamente loro – volendolo – non più Berlusconi - consentire una rivincita storica contro divorzio e aborto.

    Oggi abbiamo una realtà sotto gli occhi di tutti: il povero Silvio Berlusconi lo si sta buttando via. E lo dimostra il “simbolo” della salita al Colle di Gianni Letta per la Presidenza del Consiglio da Gaetano Gifuni, per la Presidenza della Repubblica riferire. Ma perché la crisi di Governo? Perché il partito che ha per leader Giovanardi e Volontè, con la loro alta distinzione di pensiero politico ed istituzionale, con accompagnatori Follini, Casini ed altri si comportano in questo modo? La crisi di Governo è sicuramente un modo per tentare la carta delle elezioni anticipate e del rinvio del referendum per evitare questa prova perché sanno che malgrado tutto, il disegno è chiaro: elezioni e non Referendum. Una situazione uguale ma opposta: contro il referendum, capace di controllare i DS e di togliergli ogni capacità vera di lotta con il ricatto “unitario” dell’alternativa a Berlusconi.

    Ci vorrebbero Zola nella Francia del caso Dreyfus, Gide e Bernanos, di le “Caves du Vatican” e “I grandi cimiteri sotto la luna”.

    Caro Silvio tu sei il Presidente del Consiglio ma la Presidenza del Consiglio è altra. Era fatale che Gifuni e Letta fossero il ticket che in questo momento tenta il vero Governo: Presidenze della Repubblica e del Consiglio in luogo dei Presidenti.

    Caro Berlusconi pensaci ancora un momento ma non riesco ad impedire che tu (purtroppo meritatamente) come limone spremuto sia buttato in qualche lavandino come un embrione soprannumerario. E, così, si vada a perdere le elezioni, per non vincere il Referendum. Come, altri, nel 1972».

  2. #2
    proteus
    Ospite

    Predefinito Re: Pannella Sull'unione

    In Origine Postato da socialista1892
    Pannella: se "questo" centro-sinistra dovesse andare al potere andrei subito in esilio
    Ciao, Pannella. Ciao, Condor.

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    evvivaaaaaaaaaaa che bella notizia..pannella prepara i passaporti
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    Ma il Socialista non se ne va...
    ad Hammamet.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pannella Sull'unione

    In Origine Postato da socialista1892
    Pannella: se "questo" centro-sinistra dovesse andare al potere andrei subito in esilio


    [...]

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pannella Sull'unione

    In Origine Postato da socialista1892
    Pannella: se "questo" centro-sinistra dovesse andare al potere andrei subito in esilio

    Qualcosa di positivo la si trova sempre. Anche nelle sciagure.

  7. #7
    La notte è finita Capitano
    Data Registrazione
    13 Feb 2005
    Messaggi
    390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che ne vada a fare in c**o, e spero che non ritorni mai più

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fluxon
    Che ne vada a fare in c**o, e spero che non ritorni mai più

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Se ne andasse nel ranch di
    Bush in America ............
    Fuori dalle palle..

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tranquilli, tranquilli.
    Pannella ha cento vite.
    Resterà a rompervi le palle per altri 200 anni.

    Forza Marcooooooooooooooo!

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pannella trasmette di nascosto il vertice dell'Unione
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 23:37
  2. Pannella, cosi' perderemo, l'Unione e' fatta da paledemocristiani e paleocomunisti
    Di italoconservatore nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 02:19
  3. L'Unione preferisce Mussolini a Pannella
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 14:53
  4. Pannella accusa: Storace e l'accordo Unione-Vaticano
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 00:17
  5. Pannella, presenteremo le nostre liste all'Unione
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 00:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito