Questo scrive Malik al sottoscritto:
"La ratifica del voto da parte di Ugo la giudico gravissima. Avete voluto lasciare solo Gianfranco ma dovete sapere che avete fatto un grandissimo torto a me. Ugodepayens mi aveva promesso in msn che non avrebbe ratificato. Lo ha fatto 2 ore dopo . Si è persino dimenticato di votare la sessione del Congresso tanto era lanciato a votare la ratifica.Sono incazzato nero. Per me il cdx di Pol è morto.
O i conservatori chiedono pubblicamente un nuovo voto o andate da soli al voto. E' una minaccia. Si è una minaccia. Siete leali per un cazzo."
Chiedo agli alleati se anche loro vogliono la rottura e all'Amministrazione se un forumista (spero solo uno e nel contesto Malik) possa impunemente minacciare ritorsioni per il mero voto di ratifica alla Corte Costituzionale (cosa più che dovuta) , che probabilmente non garbava a Malik che in ogni modo ha cercato di bloccarla col supporto di qualche fido amichetto.
Ora siccome io amo far politica pulita e soprattutto difendo la mia dignità e quella del movimento di cui sono segretario chiedo, anzi, invoco risposta.
Sfido Malik poi a negare la paternità delle proprie parole e voglio proprio vedere se anche gli alleati di centrodestra siano sulla stessa linea.
P.S. Non era mia intenzione pubblicizzare quanto successo ma, credetemi, tenere il tutto nascosto non era possibile: ho subito ricatti per 4 giorni a cui sono seguite minacce post voto.