Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Visco: "Se le entrate restano positive ampia possibilita' di tagliare le tasse"

    Visco: "Se le entrate restano positive
    ampia possibilità di tagliare le tasse"
    Il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco


    ENNA - "Se le cose continuano ad andare sul fronte delle entrate come sono andate in questi ultimi sei mesi c'è ampia possibilità di ridurre le tasse, però bisogna stare attenti alla spesa". Lo ha affermato il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco a margine di una lezione all'Università Kore di Enna. "La gente - ha detto Visco - è molto sensibile alle tasse ma è molto meno consapevole quando si tratta di dire ai sindaci, ai presidenti di regione, ai ministri e ad altri di non buttare i soldi dalla finestra".

    Visco ha poi commentato i dati pubblicati dall'Istat sulla crescita dei fatturati e degli ordinativi dell'industria imprese nel 2006. "Il dato certo - ha spiegato - è che la crescita economica è positiva. Per il momento sappiamo che questa c'è stata ed è maggiore di quella che ci si aspettava, e per quest'anno continuerà. Naturalmente - ha aggiunto - i problemi dell'economia italiana sono tutti aperti. Non è che si siano miracolosamente risolti. La crescita è tuttora inferiore alla media europea, anche se ci siamo avvicinati dobbiamo ancora lavorare molto".



    Il viceministro dell'Economa ha poi difeso la scelte delle Fs di aumentare ulteriormente le tariffe. "I conti delle Ferrovie - ha detto Visco - sono una delle peggiori eredità che ci ha lasciato il vecchio governo perché ha tenuto ferme le tariffe per 5 anni. Un aumento del 2% l'anno sarebbe stato molto più razionale e tollerabile perché, altrimenti, le Ferrovie falliscono. Tutti aumentano e adeguano tariffe e prezzi se aumentano i costi. Le Ferrovie no. Quindi era inevitabile un aumento del genere anche se è molto sgradevole".

  2. #2
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si capisce più nulla... ieri il vecchietto TPS dichiarava che non è possibile tagliare le tasse prima del 2009... oggi Visco sostiene forse si ... ma... tra loro si parlano e si confrontano questi benedetti Ministri?

    B.

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Non si capisce più nulla... ieri il vecchietto TPS dichiarava che non è possibile tagliare le tasse prima del 2009... oggi Visco sostiene forse si ... ma... tra loro si parlano e si confrontano questi benedetti Ministri?

    B.
    Sono punti di vista, poi dipende dallo stato reale dei conti.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se rimane questa maggioranza e questo Governo si, ma se dovesse tornare la vecchia banda del nano & Tvecconti...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Sono punti di vista, poi dipende dallo stato reale dei conti.
    giusto. bisogna vedere se da qui all'anno prossimo Fiat e sindacati non faranno qualche ulteriore ""accordo"" per far pagare allo Stato qualche migliaio di operai

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se li pagano, io sono contento. Almeno non vengono buttati via come con Tremonti.

    Tu li faresti morire di fame, oppure li vorresti assunti a non far nulla. Scegli, capitalista.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    Visco: "Se le entrate restano positive
    ampia possibilità di tagliare le tasse"
    Il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco


    ENNA - "Se le cose continuano ad andare sul fronte delle entrate come sono andate in questi ultimi sei mesi c'è ampia possibilità di ridurre le tasse, però bisogna stare attenti alla spesa". Lo ha affermato il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco a margine di una lezione all'Università Kore di Enna. "La gente - ha detto Visco - è molto sensibile alle tasse ma è molto meno consapevole quando si tratta di dire ai sindaci, ai presidenti di regione, ai ministri e ad altri di non buttare i soldi dalla finestra".

    Visco ha poi commentato i dati pubblicati dall'Istat sulla crescita dei fatturati e degli ordinativi dell'industria imprese nel 2006. "Il dato certo - ha spiegato - è che la crescita economica è positiva. Per il momento sappiamo che questa c'è stata ed è maggiore di quella che ci si aspettava, e per quest'anno continuerà. Naturalmente - ha aggiunto - i problemi dell'economia italiana sono tutti aperti. Non è che si siano miracolosamente risolti. La crescita è tuttora inferiore alla media europea, anche se ci siamo avvicinati dobbiamo ancora lavorare molto".



    Il viceministro dell'Economa ha poi difeso la scelte delle Fs di aumentare ulteriormente le tariffe. "I conti delle Ferrovie - ha detto Visco - sono una delle peggiori eredità che ci ha lasciato il vecchio governo perché ha tenuto ferme le tariffe per 5 anni. Un aumento del 2% l'anno sarebbe stato molto più razionale e tollerabile perché, altrimenti, le Ferrovie falliscono. Tutti aumentano e adeguano tariffe e prezzi se aumentano i costi. Le Ferrovie no. Quindi era inevitabile un aumento del genere anche se è molto sgradevole".
    questo è la quinta colonna nell'unione!
    senza pudore e senza vergogna.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    giusto. bisogna vedere se da qui all'anno prossimo Fiat e sindacati non faranno qualche ulteriore ""accordo"" per far pagare allo Stato qualche migliaio di operai
    la Fiat è un ingranaggio importante del sistema Italia e non c'è nulla di strano se utilizza gli ammortizzatori sociali.....e certamente è un sussidio che andrebbe alle famiglie...
    .. ben diverso dagli illegali sovvenzionamenti dei decoder che sono andati al gagà.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    ... Visco è un politico abile...fa intendere presto....ma non parla di date.

  10. #10
    Conservatore Liberale
    Data Registrazione
    16 Feb 2007
    Messaggi
    153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    la Fiat è un ingranaggio importante del sistema Italia e non c'è nulla di strano se utilizza gli ammortizzatori sociali.....e certamente è un sussidio che andrebbe alle famiglie...
    .. ben diverso dagli illegali sovvenzionamenti dei decoder che sono andati al gagà.
    Ma gli ammortizzatori sociali andrebbero utilizzati in modo differente: se fossimo in Gran Bretagna e una grande impresa avesse personale in eccedenza rispetto alle proprie esigenze, procederebbe ai licenziamenti e i disoccupati (involontari) sarebbero indirizzati verso la ricerca di una nuova occupazione mediante uno specifico contratto a fronte dell'erogazione di un sussidio temporaneo e dell'accettazione di uno o più percorsi di riqualificazione. Su questo tipo di ammortizzatori, in GB sono d'accordo sia i Tories che il Labour e il sistema funziona in modo soddisfacente. In Gran Bretagna gli ammortizzatori sono tarati sulle esigenze e sull'impegno del singolo disoccupato involontario, in Italia invece - nonostante la riforma della CIG - sulle esigenze delle grandi lobbies industriali e sindacali.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-12, 12:38
  2. Un "tesoretto" da 6-8 miliardi per tagliare le tasse alle famiglie
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 19:26
  3. Più entrate nel 2006, Visco: e noi abbasseremo le tasse
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 22:26
  4. Visco: "Entrate fiscali, +37 miliardi" Il Senato: "Tagliamoci le tasse"
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 20:55
  5. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 00:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito