Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    libera circolazione delle persone nei limiti del rispetto della proprietà privata, cosa c'è che non va?Come la libertà di espressione, esprimiti pure come vuoi, ma mica nel mio salotto...
    Fammi capire:
    per te esiste una proprietà privata sulla quale ho il diritto di esclusione. OK
    Facciamo un esempio: Se arriva l'albanese nella mia proprietà gli posso anche sparare a vista, se va fare lo schiavo a casa di mio vicino (cazzi suoi: dell'albanese e dei mio vicino) basta che se lo tenga in casa e non mi faccia arrivare la sua puzza nella mia proprietà. OK
    Ma questo fortunatamente non costituisce la libera circolazione, potrebbe a seconda della disponibilità dei proprietari.
    A meno che esista una zona dove valga la legge di "libera circolazione delle persone". La pubblica Strada ad esempio... e, se esiste questa parte in comune o "pubblica via", senza una libera condivisione dei proprietari del luogo, sulla quale vengono imposte leggi (sulla libera circolazione ad esempio), che cosa sarebbe questo territorio se non lo Stato coercitivo?

    E guarda che non sto parlando del sesso degli angeli, di chi sa quali astratte teorie... non è assolutamente indifferente per te proprietario quello che succede sulla pubblica via davanti a casa tua... ovvero quello che ti impone lo Stato.
    Il fenomeno dell'immigrazione è un problema che certe categorie di furbetti creano per proprio vantaggio economico o politico, e poi scaricano Sullo Stato e sulla Pubblica via cioè su di noi proprietari tartassati.

  2. #12
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    non costituisce la libera circolazione, potrebbe a seconda della disponibilità dei proprietari.
    la libera circolazione di uno su uno spazio di terra non è che "potrebbe o no" E' la disponibilità dei proprietari a farcelo passare. Niente strade pubbliche, mi va benissimo una strada privata, la paghi e sei libero, ovvio!

    Non esiste "libertà" senza "diritto" e libertà è DIVERSO da possibilità.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #13
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    renzo sei sparito non obietti più? mi stavo appassionando..
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 05-10-11, 19:54
  2. [III PL] Secessione e Liberta' Individuale
    Di *-RUDY-* nel forum Padania!
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 17:43
  3. [III PL] Secessione è Libertà
    Di Ronnie nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 14:22
  4. Secessione? Strada maestra per la libertà...
    Di grilloparlante nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 09:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito