Visualizzazione Stampabile
-
Gallo, sono con te. Brutta é la delusione, ma sapevamo tutti che questo prima o poi doveva succedere.
Certa gente é meglio perdere che trovare, hanno tanta voglia di stare all'opposizione, ebbene, lasciamoli lá dove non possono far danni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barbanera
Amico Gallo... capisco il tuo stato d'animo ... non posso tuttavia non ammettere che Prodi ha la sua buona dose di colpe... da quasi dieci mesi, a mio parere e senza rancore, non ha dimostrato di essere quel miglior presidente di tutta la storia repubblicana... poteva far molto meglio ...
B.
Amico Barbanera, ritengo che Prodi ed alcuni dei suoi Ministri, abbiano espresso il miglior governo possibile in relazione alla continua pressione demagogica dell'ala massimalista e irresponsabile, della sua maggioranza. Penso che Prodi abbia portato la croce del suo impegno per purissimo spirito di servizio nei confronti di un Paese violentato da cinque anni di governo della Destra. Del governo Prodi non ho condiviso l'indulto, ma ho apprezzato la politica economica orientata allo sviluppo ed alla riduzione, seppur piccola, delle diseguaglianze. Poi vuoi mettere, Padoa Schioppa con Tremonti, oppure Bersani con Marzano, o anche Fini con Dalema?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
la politica deve mantenere il suo senso originale,che è la pulsione che spinge una persona a impegnarsi nella vita per delle idee in cui crede.
Se io sono contro la guerra,non ammetto che vengano impiegati miliardi in una missione al soldo della Nato,una volta che vengo eletto voto di conseguenza,sbattendomene i coglioni delle conseguenze politiche del mio gesto.Come hanno fatto coerentemente i due senatori della sinistra.
allora il tuo posto non é la politica.
La politica (in democrazia) non é fare i caspiti propri, oppure dar sfogo ai capricci del momento. La politica é compromesso, é dialogo, é lavoro paziente.
Non é il posto per un aspirante CHE oppure RAMBO....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kenshiroIT
allora il tuo posto non é la politica.
La politica (in democrazia) non é fare i caspiti propri, oppure dar sfogo ai capricci del momento. La politica é compromesso, é dialogo, é lavoro paziente.
Non é il posto per un aspirante CHE oppure RAMBO....
La politica è coerenza rispetto al mandato di chi ti ha votato.Se qualcuno mi ha votato perchè io votassi contro la guerra,io non voto a favore.
Il compromesso non può valere su tutto.
-
il più capace della storia della repubblica italiana????
ma che film avete visto???
:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
La politica è coerenza rispetto al mandato di chi ti ha votato.Se qualcuno mi ha votato perchè io votassi contro la guerra,io non voto a favore.
Il compromesso non può valere su tutto.
forse a Cuba, in democrazia non c'e posto per i duri e puri. Per questi c'e lo stadio.
Mi sembra chiaro che gli estremisti di sinistra non hanno chiare le idee su di come una democrazia funziona.
Persino la lega lo ha capito. :-0#09o
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
svicolone
tu lo sai che succedeva se i due senatori avessero votato a favore?
mi pare che l'Unione fosse sotto di 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gallo Senone
Amico Barbanera, ritengo che Prodi ed alcuni dei suoi Ministri, abbiano espresso il miglior governo possibile in relazione alla continua pressione demagogica dell'ala massimalista e irresponsabile, della sua maggioranza. Penso che Prodi abbia portato la croce del suo impegno per purissimo spirito di servizio nei confronti di un Paese violentato da cinque anni di governo della Destra. Del governo Prodi non ho condiviso l'indulto, ma ho apprezzato la politica economica orientata allo sviluppo ed alla riduzione, seppur piccola, delle diseguaglianze. Poi vuoi mettere, Padoa Schioppa con Tremonti, oppure Bersani con Marzano, o anche Fini con Dalema?
Hai detto bene "alcuni" ministri... hai anche detto bene in politica economica... i paragoni tra ministri non reggono... in cosa si sarebbe potuto far meglio? Un indulto diverso... mettere subito mano alle leggi "vergogna" e a una seria legge sul conflitto d'interessi... evitare quei militari in Libano... essere più CHIARO con tutti ... a mio parere il voler il fingere di accontentare tutti alla fine porta a questi risultati...
B.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kenshiroIT
Gallo, sono con te. Brutta é la delusione, ma sapevamo tutti che questo prima o poi doveva succedere.
Certa gente é meglio perdere che trovare, hanno tanta voglia di stare all'opposizione, ebbene, lasciamoli lá dove non possono far danni.
Per storia familiare so bene cosa è stato il PCI e chi sono stati i comunisti italiani, gente coerente, perbene, ordinata e d'ordine, con il culto e la cultura di governo. Ora provo rabbia tremenda nel pensare ai comportamenti, alle parole d'ordine, alla demagogia, al disfattismo di certi sedicenti politici che si dichiarano comunisti. Pensare a Berlinguer e rifarsi a costoro che hanno affossato, e non mi riferisco solo all'oggi, il Governo del Presidente Prodi, mi fa dire: mai più con questi irresponsabili. Un'ulteriore osservazione, oltre ai due figuri che oggi hanno tradito il mandato elettorale, chi li ha proposti in lista, perchè qualcuno li ha inseriti in lista in posizione tale che fossero eletti, non hanno niente da dire? Ricordo che nel vecchio PCI, chi cometteva un errore di questo genere, sarebbe stato immediatamente dimesso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gallo Senone
Non confonderò più il mio voto con quello di chi ha affossato il miglior Governo possibile ed il Presidente del Consiglio più capace di tutta la storia repubblicana.
Gli estremisti di Rifondazione e del Pdci hanno dimostrato di saper solo protestare e di essere contro, meritano di stare all'opposizione in perpetuo. Con buona pace dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani senza futuro che dicono di rappresentare.
quante stronzate in così poche righe
ricorda che se loro stanno all'opposizione ci stai pure tu :rolleyes: