:d

:d
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

cacchio non ho spuntato il sondaggio
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

perché la cultura allarga la mente e porta a vedere i limiti di certe ideologie...

perchè arte e libbbero mercato sono incompatibili.

Me lo chiede sempre mio padre, noto swinger, da lega al pds.
Non so mai che rispondergli, perchè mio padre, da buon piemontese, non tollera perdere tempo in discussione, anche ora che è in pensione.
Quindi vuole una risposta fatta di 3, 4 parole al massimo. 5 parole costituirebbero una guerra e pace alle sue orecchie. E' sempre un piacere parlare con mio padre. Almeno impari il dono della sintesi.
Dunque...dopo sto polpettone...la mia riposta è, e vi assicuro che ci ho pensato a lungo
perchè siamo più fighi
4 parole 4.

perchè siccome fanno una vita di privilegiati e hanno la fortuna inaudita di fare quello che veramente gli piace fare, hanno uno scrupolo di coscienza verso tutti coloro che si devono svegliare alle 6 del mattino per andare al lavoro per tirare su la famiglia: il loro voto a sinistra li fa sentire un po' meno in colpa

Perfetto: nel "libero mercato" l' artista o è uno che passa la vita a cercare sovvenzioni (quindi ha poco tempo e calma per produrre qualità), o è uno che fa arte dopo 8 ore di lavoro e vorrebbe dedicarci più tempo.
A me non dispiaceva l' idea degli "artisti di Stato", con paga fissa ed obblighi fissi; però resta il tema di chi e come li seleziona.
A chi nominava la Cappella Sistina rispondo che in pratica Michelangelo era un artista di Stato, di quello Vaticano, come Raffaello, Bernini, Borromini, Pinturicchio.