Il primo giorno di quaresima è stato a mio avviso un gran giorno di festa: il governo brodi è caduto. Tutta l'arroganza e la spocchiosità dell'attuale compagine governativa riceve così la giusta punizione: fatela ora, con l'arroganza che vi ha caratterizzato, la base di Vicenza, fatela adesso la Tav, fatela pure, sempre ora, una Finanziaria peggiore di quella del 2007. Continuate, con la vostra forza, a gestire lo Stato secondo una logica di stato d'eccezione permanente, in cui tutti gli elementi di garantismo e di libera espressione stanno ogni giorno di più venendo meno e sempre più sono sostituiti da una sorta di dittatura silenziosa.
Mettendomi poi nei vostri panni, non capisco perché se non avete una politica estera comune debba essere qualche pacifista a votare contro le sue idee. Non avreste potuto cambiare politica estera e rompere le palle ai margheritini per far votare una politica estera di chiusura a Usa ed Israele, anziché puntare i piedi salvo poi ritrovarvi col culo per terra ?
Infine le prospettive future: spero che se davvero entrerà l'UDC nel governo, sarà finalmente sbattuta fuori la sinistra sedicente radikale, radikale solo nella violenza esercitata nei suoi ragazzini con la kefiah (le nuove guardie rosse, sembrano !) e nelle dichiarazioni, ma non nei fatti e nelle azioni, come invece servirebbe. Almeno la faremo finita con questa ipocrisia della sinistra radikale e folkloristica, ma che va a bloccare ed impedire qualsiasi reale dissenso sociale che potrebbbe esprimersi in modi davvero più efficaci (per sempio, il parlare di referendum per la base di Vicenza è solo una trovata per salvare capra e cavoli, se davvero si vuole impedire, potrà essere fatto solo iniziando a sfasciare tutto ed occupando fisicamente lo spazio in cui essa dovrà sorgere... un po' come in Val Susa).