sfogo che condivido in pieno. punto per punto.
lo stato d'animo di serra credo sia identico a quello di milioni di elettori dell'unione.
però serra si deve ricordare di dire che a far cadere il governo non sono stati solo i "duri e puri" di cui parla, ma sono stati gli andreotti e i cossiga, ovvero due senatori a vita che non erano di certo nelle liste dell'unione. si deve ricordare di dire che d'alema è stato un "irresponsabile" (ma io ci vedo sempre la malafede quando parlo di d'alema) arrivando a ricattare i senatori dissidenti non avendo i numeri dalla sua parte...
in parole povere serra la fa troppo facile, ma condivido in pieno il suo sfogo contro i "duri e puri".

E permettetemi di citare anche Franca Rame:
"Signor Presidente, devo dire che è ottima la replica del Ministro e che la relazione mi trova d'accordo al 90 per cento. Rimane comunque il nodo Afghanistan al quale la mia coscienza vorrebbe rispondere con un «no», ma non ci sono i numeri certi. Avendo un senatore di centro‑sinistra cambiato posizione politica, con il mio «no» rischiamo di andare sotto, rischiamo una crisi di Governo che potrebbe anche portare alla caduta di Prodi e al ritorno della destra.
Come posso prendermi questa responsabilità? Non ci sto e voterò «sì», certa che i miei elettori condivideranno questa mia scelta."
Per essere di sinistra ci vuole coraggio... il coraggio non è quello di votare contro, quello di Rossi e Turigliatto...

Ma ancora che palla quella venduta della Craxi?

Serra ha ragionissima, come sempre. Non se ne pole più di questi stronzi che devono manifestare la loro coerenza del cazzo. Che vadano a fare in culo loro, i brigatisti e tutta la sinistra radicale di merda. Spero torni la DC e Fassino ci si allei. Giuro che la voterò e morirò democristiano.
"..Specie dopo la sua replica, non credo che gli amici della sinistra radicale dissenziente si vorranno assumere la responsabilità, non dico di aprire una crisi, perché se voteranno contro si potrà al limite dire che il Governo deve spostare a sinistra la sua politica estera. Lei ha già commesso una volta un grave errore, quello di dimettersi quando era Presidente del Consiglio dei ministri.
La prego, non ne commetta un secondo. Nella Costituzione non è assolutamente scritto che se una risoluzione non viene approvata uno si deve dimettere; si deve dimettere se viene approvata una mozione generale di sfiducia o una mozione individuale."

Già..però si dimentica che oltre ai legittimi calcoli politici..esiste anche una coscienza che non capisce le strategie...e non può votare ciò che detesta ..la guerra per esempio..pena vendere l'anima..per convenienza..ma sempre di vendita si tratta....Quello che stupisce..è che certi personaggi siano arrivati in parlamento senza vendersi mai..perchè chi non si vende mai..difficilmente arriva a sopravvivere..Forse..non di integerrimità si tratta..ma solo di protagonismo mascherato..un colpaccio..la luce dei riflettori..e poi tornare nell'ombra...con qualche occhio nero...ma famoso...![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Michele Serra è un miliardario, a lui non cambia nulla di sicuro.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0