Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito New low for Liberazione

    Copioincollo questa porcata apparsa sul giornale di partito, non commento ulteriormente che è meglio:

    "Per favore, un altro '98 no!". Alla direzione nazionale telefonate, mail, fax..

    Rabbia, preoccupazione e pianti dalla base del partito

    di Angela Mauro

    Le prime parolacce se le è beccate Debora, malcapitatamente in turno al centralino della direzione nazionale del Prc nel ‘fatidico’ giorno del voto in Senato sulle linee di politica estera dell’Unione. Almeno una settantina di chiamate hanno arroventato le linee del quartier generale di Rifondazione al primo diffondersi della notizia che il governo era stato battuto a Palazzo Madama per l’astensione di due senatori a vita, Andreotti e Pininfarina, e il non voto dei comunisti Rossi (Pdci) e (motivo principale delle telefonate) Turigliatto (Prc). Insulti irripetibili, gonfi dei fantasmi del ’98, ma anche tanta preoccupazione per cosa succederà adesso, se davvero al governo torneranno le destre. Preoccupazione e anche lacrime, raccontano Debora e i compagni cui ha passato lechiamate arrivate al centralino. Rabbia e angoscia sfogata pure via posta elettronica, a giudicare dal numero di mail che hanno intasato le caselle di chi lavora in direzione, nonché via fax.

    “Sono seduto nello stesso salotto in cui mi trovavo nel ’98, sto facendo esattamente le stesse telefonate: vorrei conoscere sti’ stronzi che guadagnano uno stipendio d’oro e poi fanno cadere il governo!”, è riuscito a dire un 58enne di Roma, elettore dell’Unione, dopo aver vomitato per cinque minuti insulti senza tregua all’altro capo del telefono, dove si trovava Erasmo dei Giovani Comunisti. “Mao diceva che non importa di che colore sia il gatto: l’importante è che sappia prendere il topo. Ecco, voi il topo non lo sapete prendere! Ora chiamerò anche quell’integerrimo di Diliberto!”. Un gruppo di lavoratrici delle poste chiama dal proprio posto di lavoro. Risponde Giovanni. “Stiamo chiamando a turno tutti i partiti dell’Unione. Con chi ce la dobbiamo prendere se al governo torna Berlusconi?”. In gruppo telefonano anche alcuni elettori del Prc: “Siamo ligi, andiamo a tutte le manifestazioni, ma ora ci avete deluso: non vi è bastato far cadere il governo nel ‘98?”.

    Serve a poco far notare che, anche se Turigliatto avesse votato a favore, la mozione del governo non sarebbe passata e che, in ogni caso, la posizione di Turigliatto è in contrasto con quella del partito che il ’98 l’ha elaborato e lasciato alle spalle. “Non importa: non siete scusati. Ma perché l’avete candidato e per giunta in Senato? Ci saranno provvedimenti contro di lui?”, chiedono da Reggio Calabria. “Il mio voto non ve lo do mai più. Sono contro la pena di morte ma per tipi come Turigliatto ci metterei la firma”, inveisce una signora di 78 anni di Roma contro il suo interlocutore telefonico Yassir. “Il vostro è un modo infantile di fare politica…”, sostiene Antonio di Roma. Anna di Firenze promette pure lei di non votare più, chiedendo di “fare qualcosa per rimettere in piedi il governo o di pensare almeno ad una legge sul conflitto di interessi”. Gianfranco, medico romano, si chiede candidamente: “Sappiamo benissimo che abbiamo le servitù militari degli Stati Uniti, ma perché far cadere questo governo su Vicenza?”. “Per favore: non riportateci a Berlusconi!”, implora in lacrime e singhiozzi Marina di Roma.

    Misti agli insulti, ma non sempre, ci sono i toni pacati di chi semplicemente chiede di sapere cosa è successo, cosa succederà. “Vuol dire che ce ne andremo tutti a casa?”, domanda a Giovanni un elettore del centrosinistra di Reggio Emilia. Un delegato di fabbrica di Brescia parla con il deputato (provenienza Fiom) Zipponi: “Perché cadere proprio in questa fase in cui si parla di riforma delle pensioni? E adesso quando ci andiamo in pensione?”. “Sono sconcertato e arrabbiato e vorrei tanto parlare con Turigliatto per fargli capire come stanno veramente i lavoratori”, dice Manuele di Anzio. E Nicola del circolo del Prc di Sondrio: “Approvo la linea del partito, ma ritengo che bisogna dare un segnale forte verso l’esterno nei confronti del comportamento antidemocratico del compagno Turigliatto”. “Non esiste più il Pci di una volta, la disciplina di partito…”, si rammarica un anziano signore dall’accento settentrionale.

    Più duri i toni delle mail. “Vergognatevi fino alla fine dei vostri giorni”, scrive in lettere cubitali Massimo di Viareggio, “elettore di centro-sinistra, da oggi più di centro che di sinistra…”. Vaglielo a spiegare che la “situazione è più complicata, che al Senato si è consumato l’atto Turigliatto, ma anche quello di Andreotti e Pininfarina, poteri forti e neocentristi che ci vogliono fuori dal governo…”, commenta più di uno in direzione. “Vi chiedo già da ora di andare per conto vostro alle prossime elezioni. Avete dimostrato di essere i soliti parolai inconcludenti che vivono inseguendo chimere”, sostiene il signor Bodini. “E ora, grazie a voi, avremo le basi Usa anche nel garage di casa!”, dice Domenico. “Ma insomma! A Turigliatto dico: basta pensare alle facce di Berlusconi, Fini, Tremonti & Co. per votare sì!”, scrive Jc.

    C’è anche spazio per un’amarissima ironia. “La ditta ringrazia”, si esordisce in una mail firmata da: “Silvio, Gianfranco, Rocco, Francesco, Umberto, Cesare, Calderolo il porcaro, Tremonti, Cichetta (che sta evidentemente per Cicchitto, ndr.) e la sua dentiera, il prete di Bondi, il riporto di Schifani, il ghigno di Elio, e tanti altri vostri miracolati”. Insomma, scrivono scimmiottando Cdl e Unione insieme, “la ditta ringrazia perché con il vostro aiuto potremo: 1) evitare la legge sul conflitto di interessi, la legge sulle televisioni, la galera, la legge sui Dico; 2) ricominciare a fare le leggi ad personam, farci gli affari nostri; 3) tranquillizzare George. E tante altre cose che nemmeno immaginate”. Un’altra mail: “Contenti adesso? Bastardi, cialtroni, parolai e fascisti rossi, voi e i vostri ‘turigliatti’ dissidenti del cazzo!”. E c’è chi nella foga scrive al Prc parlando anche al Pdci: “Dica da parte mia a quel senatore Rossi che è assolutamente inadeguato. Può fare le barricate o altro ma non ha la visione generale degli interessi del paese. E’ solo un coglione cocciuto che non sa mettere i problemi in ordine di priorità. Mi auguro, per il bene di tutti, che non venga mai più rieletto. Più o meno lo stesso vale anche per l'altro ‘profondo rosso’ che non ha votato”. Mauro di Firenze se ne infischia della non violenza: “Sono di sinistra da una vita. Sono passato da Lotta Continua e così via. Dateci quei figli di puttana che hanno fatto cadere il governo Prodi che adesso avrei veramente voglia di fargli passare una bella giornata”. Giuseppe di Torino se la prende con il suo “concittadino Turigliatto: “Lo spettiamo a Torino a braccia aperte”.

    Via fax si fa vivo Antonio Antonucci, che si presenta come allenatore di calcio, ex elettore di Rifondazione, passato all’Italia dei Valori dalle scorse elezioni: “Non sapete cosa significa il gioco di squadra”. Dalla direzione gli risponde Federica: “Si informi meglio… I nostri senatori hanno tutti votato a favore, tranne uno che non era in Aula quindi non ha influito sul quorum. Questo non si può dire dei senatori dell'Italia dei valori, tra i quali De Gregorio presidente della commissione Difesa del senato, che ha votato contro”.

    (Liberazione - 22 febbraio 2007)

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È un articolo che non ha nulla di male, datti una calmata.

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vadano a cagare tutti i poltronari che stanno sparando merda sui dissidenti, W IL COMPAGNO TURIGLIATTO

 

 

Discussioni Simili

  1. Festa della Liberazione? No, festa per la Liberazione!
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 14:26
  2. Liberazione vs. KKE
    Di Egemonia nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 15:55
  3. Fn Su Liberazione
    Di unventolibero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 00:58
  4. ...e Liberazione?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 16:43
  5. Liberazione
    Di Deneb nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 14:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito