Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
  1. #41
    guidulli
    Ospite

    Predefinito

    Ma perchè fate finta di non capire qual'è il vero problema? Al senato ne la CDL ne l'UNIONE hanno la maggioranza: 157 a 157. Prodi può far ingoiare qualsiasi cosa a i suoi alleati, ma la situazione non cambia; le opzioni quindi sono 2 (dal mio punto di vista):
    1. governo tecnico che modifichi la legge elettorale e prepari le elezioni per l'autunno
    2. elezioni anticipate in primavera
    Io propendo per la seconda ipotesi, perchè non mi sembra il momento giusto per un disimpegno della politica.

  2. #42
    No Silvio Iniquo
    Data Registrazione
    14 Dec 2006
    Messaggi
    1,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guidulli Visualizza Messaggio
    Ma perchè fate finta di non capire qual'è il vero problema? Al senato ne la CDL ne l'UNIONE hanno la maggioranza: 157 a 157. Prodi può far ingoiare qualsiasi cosa a i suoi alleati, ma la situazione non cambia; le opzioni quindi sono 2 (dal mio punto di vista):
    1. governo tecnico che modifichi la legge elettorale e prepari le elezioni per l'autunno
    2. elezioni anticipate in primavera
    Io propendo per la seconda ipotesi, perchè non mi sembra il momento giusto per un disimpegno della politica.
    Tu propendi per la seconda ipotesi perchè sei di Forza Italia diciamola tutta (è una mia intuizione). Anche io se fossi forzista vorrei le elezioni subito per rivedere il mio amato Berlusconi di nuovo presidente del consiglio. Più passa il tempo invece più si allontana questa ipotesi. Comunque anche per l'autunno caro guidulli puoi non preoccuparti che Berlusconi ci sarà. A Casini, Fini e gli altri centristi serve più tempo.

    p.s.: concordo comunque nel dire che al senato non c'è maggioranza

  3. #43
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    In realta' non se l'aspettava secondo me...
    e sicuramente NON vuole andare alle elezioni con l'UDC come variabile impazzita...
    ...ne credo si possa permettere scazzi con Fini che si aspetta essere nominato suo successore...
    Leggevo stamane sul giornale, che invece pare che il capo-banana sia vittima dei Tremonti e Baget Bozzo, assatanati per le elezioni.

    Aveva detto ieri a Fini che avrebbe avuto una posizione più prudente, cosa che puntualmente si è rimangiato, e ora fa l'estremista, come al solito.

    Fini pare sia incazzato nero, ma anche questa non è una novità ...

  4. #44
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Leggevo stamane sul giornale, che invece pare che il capo-banana sia vittima dei Tremonti e Baget Bozzo, assatanati per le elezioni.

    Aveva detto ieri a Fini che avrebbe avuto una posizione più prudente, cosa che puntualmente si è rimangiato, e ora fa l'estremista, come al solito.

    Fini pare sia incazzato nero, ma anche questa non è una novità ...
    Fini non conta niente. Alla fine fara' qual che gli dice il B.

    Fini e' anche piu' residuale del B. in questa crisi

  5. #45
    Conservatore Liberale
    Data Registrazione
    16 Feb 2007
    Messaggi
    153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Fini non conta niente. Alla fine fara' qual che gli dice il B.

    Fini e' anche piu' residuale del B. in questa crisi

    Fini ha alcuni difetti, come la mancanza di coraggio nei momenti critici, ma anche alcuni pregi, come l'aplomb e la presenza mediatica.

    Speriamo che si svegli, perchè può far cadere Berlusconi e avviare la ristrutturazione dello schieramento moderato/conservatore.

  6. #46
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Tory Visualizza Messaggio
    Fini ha alcuni difetti, come la mancanza di coraggio nei momenti critici, ma anche alcuni pregi, come l'aplomb e la presenza mediatica.

    Speriamo che si svegli, perchè può far cadere Berlusconi e avviare la ristrutturazione dello schieramento moderato/conservatore.

    fini??ma dove sei stato fino a ieri??conti su questo...che a volte sembra liberale e a volte si attacca alla gonnella dei cardinali?? Poi il cdx attuale è conservatore, quello che ci vuole è una dx liberale e moderna.

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Tory Visualizza Messaggio
    Fini ha alcuni difetti, come la mancanza di coraggio nei momenti critici, ma anche alcuni pregi, come l'aplomb e la presenza mediatica.

    Speriamo che si svegli, perchè può far cadere Berlusconi e avviare la ristrutturazione dello schieramento moderato/conservatore.
    Magari.. perchè la destra con le aperture Finiane sui diritti civili mi farebbe fare un pensierino al voto a dx.

  8. #48
    Conservatore Liberale
    Data Registrazione
    16 Feb 2007
    Messaggi
    153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    fini??ma dove sei stato fino a ieri??conti su questo...che a volte sembra liberale e a volte si attacca alla gonnella dei cardinali?? Poi il cdx attuale è conservatore, quello che ci vuole è una dx liberale e moderna.
    In realtà, una piattaforma mista cattolico-liberale non mi dispiacerebbe poi molto. Sarebbe un modo equilibrato di affrontare la ristrutturazione programmatica del cdx. Ciò che mi preoccupa, però, è la scelta degli uomini. Troppi inquisiti, troppi rinviati a giudizio e troppi condannati nello schieramento di cdx. Gli attacchi ai magistrati, diciamocelo francamente, per quanto giustificati in alcuni casi particolari, sono un sostanziale strumento di intimidazione del potere giudiziario da parte di chi, oggettivamente, è schierato contro la legalità. Così la sinistra può farsi bella e proclamarsi "legalitaria" con tutte le infiltrazioni criminali che anch'essa ha al suo interno.

  9. #49
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Tory Visualizza Messaggio
    Fini ha alcuni difetti, come la mancanza di coraggio nei momenti critici, ma anche alcuni pregi, come l'aplomb e la presenza mediatica.

    Speriamo che si svegli, perchè può far cadere Berlusconi e avviare la ristrutturazione dello schieramento moderato/conservatore.
    Fini e' il nulla sotto vuoto spinto...

  10. #50
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono convinto che fini si accoderà alla linea di berlusconi, cioè elezioni subito...

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fini stoppa la sfiducia a Bondi
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 18:46
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 23:36
  3. Berlusconi: Subito Alle Elezioni Pdl + Alleati
    Di Libero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 00:48
  4. Berlusconi: elezioni subito o sciopero fiscale
    Di Curioso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 271
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 03:54
  5. E adesso Berlusconi chiede ancora elezioni subito
    Di beppe2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 15:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito