User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    E dimmi, di grazia, dove lo stupido Ferrando sbaglierebbe in quanto detto pocanzi?

    Vediamo se allora sono anche io così stupido così si può creare una coppia di stupidi, che è sempre meglio di uno isolato.
    Ne riparliamo tra trent'anni, quando con un paio di marmocchi sul groppone, una moglie precaria dovrai lottare con la banca che continua a taglieggiatri, il mutuo da pagare, le assicurazioni che te s'inculano sempre e tu sarai ancora a chiederti come mai.
    Intanto Ferrando sarà sempre lì a sbraitare dei padroni e dei capitalisti...

    E non mi venire a rompere le balle con il ..."se nessuno fa niente" perché m'incazzo!

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Se l'Unione facesse proprie queste proposte , abbastanza estremiste e poco realiste (tranne una ,sacrosanta direi : l'abolizione dei privilegi clericali) , sicuramente si condannerebbe all'opposizione.
    Ma qui sta appunto l'assurdità dell'attuale legge elettorale , e cioè nel fatto che accetta tutte le posizioni , anche le più estreme.
    Prodi può dare in campagna elettorale una immagine moderata.
    Ma poi tali tesi estremiste vengono fuori , e sono giustificate col dire che erano nel programma.
    Tale programma erano 350 pagine di cui sfido chiunque ad averle lette tutte.
    Quindi tutto e il contrario di tutto , maderazione ed estremismo , Rosy Bindi e Capezzone , Rutelli e Di Liberto ecc. ecc.
    Questo sistema elettorale non va bene.
    Peccato però che le classi politiche , a quest'ora probabilmente pavoneggianti a porta a porta , dove il loro protagonismo raggiunge livelli da libidine , si stiano dimostrando le ultime nel capire il grave problema di crisi strutturale della politica che sta venendo avanti......

    E gli italiani, puta casa fossero chiamati in Referendum (quindi sarebbero meglio informati sulle questioni per la "lotta politica alla caccia dei voti" che si farebbe), hanno paura di questi propositi da estremisti?....(se questo è estremismo, chi manda i militari in guerra per i pozzi di petrolio non suoi ma che lo diventeranno non sono dei terroristi?)...

    Gli italiani non capirebbero questo dire di Ferrando?...direbbero che sono estremismi?...allora tutti gli italiani sono estremisti, visto che la maggioranza di loro lo subisce sulla propria pelle...:


    ".....un programma che respinga missioni, basi e spese militari, a vantaggio di sanità e scuola; che ripristini la previdenza pubblica a ripartizione e restituisca il tfr ai lavoratori; che rivendichi la soppressione di tutte le leggi di precarizzazione del lavoro e l'abolizione dei privilegi clericali; che colpisca gli enormi profitti delle banche e delle grandi imprese a vantaggio della maggioranza della società'......"

  3. #13
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Ne riparliamo tra trent'anni, quando con un paio di marmocchi sul groppone, una moglie precaria dovrai lottare con la banca che continua a taglieggiatri, il mutuo da pagare, le assicurazioni che te s'inculano sempre e tu sarai ancora a chiederti come mai.
    Intanto Ferrando sarà sempre lì a sbraitare dei padroni e dei capitalisti...

    E non mi venire a rompere le balle con il ..."se nessuno fa niente" perché m'incazzo!
    Con Prodi saresti diventato a tempo indeterminato?
    Magari sei un "precario statale" che sogna di grattarsele per 40 anni....
    Cambia lavoro,diventa professionale e mettiti sul mercato.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malox Visualizza Messaggio
    Con Prodi saresti diventato a tempo indeterminato?
    Magari sei un "precario statale" che sogna di grattarsele per 40 anni....
    Cambia lavoro,diventa professionale e mettiti sul mercato.
    Parla di quello che puoi testimoniare in prima persona, non delle fanfalucche che vi mettono in testa per fregarvi il futuro...

    Sono trentacinque anni che sono sul mercato, vieni quì in Thailandia e ti misuro subito...
    Non basta avere una partita IVA per misurarsi, ci sono 10 milioni di Thai che sono pronti a misurarsi con te, indiani, cinesi, taiwanesi,coreani e giapponesi...io mi misuro con loro, tu con chi ti misuri?

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è un solo, grandissimo problema nel discorso di Ferrando.
    Dice tutte cose giustissime, cose che sicuramente condividono (nei principi generali) tutti gli elettori Prc, Pdci e sinistra DS (se le dicesse uno qualsiasi dei 3 segretari di questi partiti si sentirebbero grida di gioia e giubilo).
    Ma le dice dopo essersi staccato da Rifondazione e aver formato l'ultimo degli infiniti stupidi partitini che portano esattamente nella direzione opposta.

    Se mi dici, giustamente secondo me, "c'è la necessità di una svolta a sinistra", non lo dici da settario...
    Ferrando non è al governo, non avrà mai la possibilità di incidere in nessun modo nella vita pubblica, non si confronterà mai veramente e seriamente con il padronato VERO (confindustria in primis) perchè non accetta la necessità di fare un dibattito che non sia un pianto. Caro Ferrando...se vuoi anche solo la minima parte di quello che dici hai due strade: o prendi le armi e fai una rivoluzione oppure lotti come un pazzo e ti fai un fegato grosso come una casa per strappare una briciola.
    E la briciola è più grande se il tuo partito prende il 15% alle elezioni...altrimenti non realizza niente, piangerà, sbraiterà, farà i capricci e intanto succederà l'esatto opposto di quello che vuoi.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    C'è un solo, grandissimo problema nel discorso di Ferrando.
    Dice tutte cose giustissime, cose che sicuramente condividono (nei principi generali) tutti gli elettori Prc, Pdci e sinistra DS (se le dicesse uno qualsiasi dei 3 segretari di questi partiti si sentirebbero grida di gioia e giubilo).
    Ma le dice dopo essersi staccato da Rifondazione e aver formato l'ultimo degli infiniti stupidi partitini che portano esattamente nella direzione opposta.

    Se mi dici, giustamente secondo me, "c'è la necessità di una svolta a sinistra", non lo dici da settario...
    Ferrando non è al governo, non avrà mai la possibilità di incidere in nessun modo nella vita pubblica, non si confronterà mai veramente e seriamente con il padronato VERO (confindustria in primis) perchè non accetta la necessità di fare un dibattito che non sia un pianto. Caro Ferrando...se vuoi anche solo la minima parte di quello che dici hai due strade: o prendi le armi e fai una rivoluzione oppure lotti come un pazzo e ti fai un fegato grosso come una casa per strappare una briciola.
    E la briciola è più grande se il tuo partito prende il 15% alle elezioni...altrimenti non realizza niente, piangerà, sbraiterà, farà i capricci e intanto succederà l'esatto opposto di quello che vuoi.
    Svolta a sinistra.... quello ha capito tutto!
    Sarà già tanto se rimane tutto fermo al centro con il Padoa Schioppa a mani libere, altro che svolta a sinistra.
    Quello pensa di spostare l'asse con 80% dell'Italia contro, ma vi rendete conto con chi abbiamo veleggiato fino a ieri??????

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,699
     Likes dati
    3,866
     Like avuti
    9,143
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    per prima cosa invece bisogna smerttere di fare leggi elettorali che condannino i governi a dover subire i ricatti dei servi del vaticano.,,,,,,, perciò proporzionale e il partito che prende più voti avrà l'incarico
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Svolta a sinistra.... quello ha capito tutto!
    Sarà già tanto se rimane tutto fermo al centro con il Padoa Schioppa a mani libere, altro che svolta a sinistra.
    Quello pensa di spostare l'asse con 80% dell'Italia contro, ma vi rendete conto con chi abbiamo veleggiato fino a ieri??????
    Hai assolutamente ragione...ma proprio per questo su questo argomento ha ragione Ferrando (ma agisce incoerentemente e lo reputo il peggior nemico dei lavoratori).
    Spostare l'asse a sinistra non vuol dire prendere il potere e far nascere i Soviet...
    Per me vuol dire UNIRE i partiti della sinistra (che, guarda caso, la pensano SEMPRE allo stesso modo su TUTTO...e perfino sbagliano insieme, visto che Rossi e Turigliatto sono in area pdci-prc) e CONTARE MOLTO DI PIU' di una sommina di partitini.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    per prima cosa invece bisogna smerttere di fare leggi elettorali che condannino i governi a dover subire i ricatti dei servi del vaticano.,,,,,,, perciò proporzionale e il partito che prende più voti avrà l'incarico
    Si...la legge elettorale te la fai da solo?
    Poi, vedo che hai nostalgia del patacca o sbaglio?
    Vaticano...c'è, esiste, è più forte di te...me e tutti i don chisciotte messi insieme, che fai? Ti scorni con loro?
    Io mi sono rotto le balle....non li foraggio e non li cago, ma non mi metto sulla loro strada.

  10. #20
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Ne riparliamo tra trent'anni, quando con un paio di marmocchi sul groppone, una moglie precaria dovrai lottare con la banca che continua a taglieggiatri, il mutuo da pagare, le assicurazioni che te s'inculano sempre e tu sarai ancora a chiederti come mai.
    Intanto Ferrando sarà sempre lì a sbraitare dei padroni e dei capitalisti...

    E non mi venire a rompere le balle con il ..."se nessuno fa niente" perché m'incazzo!
    Scusa, ma con chi credi di stare a discutere? Con il pischelletto brufoloso che legge i diari di Che Guevara il giovedì sera e poi il sabato pomeriggio va ad affogare i suoi piaceri e dispiaceri al più vicino Mc Donald's? Come molti su questo forum anche io provengo da famiglie non benestanti, in cui i problemi di ordinaria follia burocratica vengono vissuti e spesso non risolti.
    Io provengo da Mirafiori, Torino. Ti ricorda qualcosa questo luogo ameno? A me sì, le lotte sindacali. Bertinotti (e Ferrara) i miei lo conoscono di fama, perchè distribuiva i suoi cacchio di volantini di fronte alle porte della Fiat, non distanti da dove abitavo. Il fatto che sia io che mia sorella ci siamo creati una posizione è dovuto al duro lavoro dei miei genitori, sempre onesti e sempre coerenti.
    Quindi, non credo di avere meno "autorità" di te a parlare di certi problemi.

    La differenza sostanziale tra me (ed altri) ed il gruppetto a cui tu fai riferimento e che io rimango sempre con i miei due piedini per terra. Ho sempre in mente le mie origini, non proletarie, forse più piccolo borghesi, ma pur sempre non aristocratiche. E ne vado fiero. A testa alta.

    Morale del discorso: il "nessuno fa niente" lo riferisco, se come e quando, a chi di dovere. A chi si è prefisso come professione la politica, a chi cuce sulle proprie bandiere simboli carichi di storia e pregni di importanza, e poi li svende come se fossero dei BOT al primo acquirente.

    Se questo lo trovi poco affine alle tue vedute, non solo non mi scalfisce minimamente, ma neanche mi fa arretrare di un singolo picometro dalle mie posizioni. A me di Ferrando o Pinco Pallo interessa come il due di picche a briscola. Non vivo la politica di nomi, ma di contenuti e fatti. E dove trovo qualcuno che rispecchia la mia visione del mondo lo voto ed appoggio, altrimenti me ne vado avanti per la mia strada. Che piaccia o no.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Solo Per Quelli Di Csx - Caduta Governo Prodi
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 12:19
  2. La caduta catastrofica del Governo Prodi
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 18:52
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 14:13
  4. Caduta del Governo Prodi II
    Di Silvissimo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 21:21
  5. Caduta del governo Prodi: Ma non eravamo stati noi?
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-10-02, 23:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito