Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito piccola e passeggera riflessione

Prodi uomo scomodo per gli interessi ? Prodi pagliaccio usato per le vecchie elezioni da fare fuorial momento opportuno per creare un governo meno potenzilamente filofrancia e germania ? Sarà complottismo,ma a me l'aria che tira dopo la caduta di governo mi puzza. Servirà un signore più affidabile ancora per far passare tutto nel silenzio silente di un governo tecnico di grande centro? Ba , a me sembra che l'icazzatura di prc pdci non sia diretta contro i due dissidenti, che, mi sento di dire, hanno espresso il loro parere quando sapevano che potevano farlo perché ormai il governo sarebbe già dovuto cadere ( voto astenuto dei due senatori a vita ), ma la loro rabbia è contro chi in qualche modo ha preferito tagliare contro e fare a meno di gente rompipalle, servile, ma sempre un po rompipalle e pronta a rimarcare e manifestare ad ogni proposta unidimensionale che deve passare perché il sistema vivi e vegeti. Mi sembra una spiegazione plausibile, o no ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da terraeamore Visualizza Messaggio
    Prodi uomo scomodo per gli interessi ? Prodi pagliaccio usato per le vecchie elezioni da fare fuorial momento opportuno per creare un governo meno potenzilamente filofrancia e germania ? Sarà complottismo,ma a me l'aria che tira dopo la caduta di governo mi puzza. Servirà un signore più affidabile ancora per far passare tutto nel silenzio silente di un governo tecnico di grande centro? Ba , a me sembra che l'icazzatura di prc pdci non sia diretta contro i due dissidenti, che, mi sento di dire, hanno espresso il loro parere quando sapevano che potevano farlo perché ormai il governo sarebbe già dovuto cadere ( voto astenuto dei due senatori a vita ), ma la loro rabbia è contro chi in qualche modo ha preferito tagliare contro e fare a meno di gente rompipalle, servile, ma sempre un po rompipalle e pronta a rimarcare e manifestare ad ogni proposta unidimensionale che deve passare perché il sistema vivi e vegeti. Mi sembra una spiegazione plausibile, o no ?
    il governo prodi è un imbroglio che solo la legge elettorale in vigore può consentire:

una coalizione di 11 partiti che coprono un arco di istanze che va dall'opus dei ai solidali con le neo BR, soprattutto con la risicata maggioranza che hanno in senato, non aveva e non avrà alcuna possibilità di realizzare non dico il loro programma ma, nemmeno, una tranquilla legislatura di dolce far niente...

inevitabilmente, altri turigliatto e altri andreotti, spunteranno a far valere la nullità di questo sistema pseudo rappresentativo...

le alternative del resto, sono tali solo sulla carta:

berlusconi e prodi sono solo prestanomi di correnti finanziarie, usa imperiali, che detengono saldamente la reale sovranità politica del nostro paese...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio
    [...] una coalizione di 11 partiti che coprono un arco di istanze che va dall'opus dei ai solidali con le neo BR [...]
    Chi è solidale con le "nuove BR"?! E poi, davvero credi si possa parlare di "nuove BR"?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Chi è solidale con le "nuove BR"?! E poi, davvero credi si possa parlare di "nuove BR"?
    boh: a Vicenza, con l'approvazione di un partito di maggioranza (forse due: partito della Rifondazione Comunista e partito dei Coministi italiani...) mi sembra sia stato fatto sfoggio di striscioni inneggianti alla liberazione dei brigatisti recentemente arrestati...

non amo i sillogismi, ma mi sembra che la contiguità, benché negletta ufficialmente, risulti evidente ufficiosamente...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

boh: a Vicenza, con l'approvazione di un partito di maggioranza (forse due: partito della Rifondazione Comunista e partito dei Coministi italiani...) mi sembra sia stato fatto sfoggio di striscioni inneggianti alla liberazione dei brigatisti recentemente arrestati...

non amo i sillogismi, ma mi sembra che la contiguità, benché negletta ufficialmente, risulti evidente ufficiosamente...
    Non sono assolutamente d'accordo sul ritenere le BR in qualche modo simili al gruppo di compagni arrestati ultimamente. Non ci sono né i presupposti teorici né quelli pratici per ritenerli simili.

Per quel che riguarda Vicenza, gli striscioni cui fai riferimento nascono e vengono portati avanti da settori della manifestazione che non c'entrano niente con i partiti di sinistra. Erano solo compagni che manifestavano la propria solidarietà ad altri compagni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono assolutamente d'accordo sul ritenere le BR in qualche modo simili al gruppo di compagni arrestati ultimamente. Non ci sono né i presupposti teorici né quelli pratici per ritenerli simili.

Per quel che riguarda Vicenza, gli striscioni cui fai riferimento nascono e vengono portati avanti da settori della manifestazione che non c'entrano niente con i partiti di sinistra. Erano solo compagni che manifestavano la propria solidarietà ad altri compagni.
    posso dubitare dell'intelligenza di chi portava solidarietà a chi?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso dubitare dell'intelligenza di chi portava solidarietà a chi?
    Cioè, non capisco. Nella DR si parla di solidarietà a Luigi Ciavardini per la pena comminatagli per una rapina, facendolo passare come una condanna per via di altri fatti - una sorta di punizione del sistema - e tu dubiti dell'intelligenza di alcuni compagni che si sono visti incarcerare altri compagni? Boh...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cioè, non capisco. Nella DR si parla di solidarietà a Luigi Ciavardini per la pena comminatagli per una rapina, facendolo passare come una condanna per via di altri fatti - una sorta di punizione del sistema - e tu dubiti dell'intelligenza di alcuni compagni che si sono visti incarcerare altri compagni? Boh...
    dunque:

non confondere me con DR

a) non sono di destra;

b) il sito DR non lo gestisco io;

comunque, proprio perché non voglio sottrarmi ad alcuna responsabilità, anche su mio blog ho postato un articolo di solidarietà a Luigi Ciavardini...

ma:

c) il caso di Luigi Ciavardini e quello delle neo-ri-ri-nate BR mi sembrano assolutamente deversi e non comparabili fra loro;

d) a chiosa dell'articolo postato a proposito del caso Ciavardini sul mio blog scivevo: "Luigi paga per colpe anche mie: aver creduto all'impossibile..."

Luigi è uscito circa 27 anni fa dalla lotta armata ...

mi sembra che la differenza fra lui e chi ripropone oggi gli stessi metodi di lotta falliti a suo tempo... balzi agli occhi, qualunque siano le responsabilità di Luigi, oggi...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dunque:

non confondere me con DR

a) non sono di destra;

b) il sito DR non lo gestisco io;

comunque, proprio perché non voglio sottrarmi ad alcuna responsabilità, anche su mio blog ho postato un articolo di solidarietà a Luigi Ciavardini...

ma:

c) il caso di Luigi Ciavardini e quello delle neo-ri-ri-nate BR mi sembrano assolutamente deversi e non comparabili fra loro;

d) a chiosa dell'articolo postato a proposito del caso Ciavardini sul mio blog scivevo: "Luigi paga per colpe anche mie: aver creduto all'impossibile..."

Luigi è uscito circa 27 anni fa dalla lotta armata ...

mi sembra che la differenza fra lui e chi ripropone oggi gli stessi metodi di lotta falliti a suo tempo... balzi agli occhi, qualunque siano le responsabilità di Luigi, oggi...
    E dunque? Perchè dovrei considerarmi stupido per aver dato solidarietà a dei compagni? La solidarietà non esclude le critiche politiche. E soprattutto chi determina super partes cosa sia stupido fare o cosa sia intelligente fare? Tu? Io? D'Avanzo? Ciavardini? E' un discorso che trovo esplicitamente teso a creare polemica su basi di etica e dunque soggettivista. Non interessante e assolutamente sterile, a meno che tu non voglia avvalorare l'ipotesi che esista un etica universalistica. Comunque andremmo fuori dal terreno politico della questione.

Di Ciavardini personalmente non me ne frega nulla e non me ne frega nulla soprattutto perchè la condanna attuale non è politica ma causata da scopi tutt'altro che di lotta.

A luta continua

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    E dunque? Perchè dovrei considerarmi stupido per aver dato solidarietà a dei compagni? La solidarietà non esclude le critiche politiche. E soprattutto chi determina super partes cosa sia stupido fare o cosa sia intelligente fare? Tu? Io? D'Avanzo? Ciavardini? E' un discorso che trovo esplicitamente teso a creare polemica su basi di etica e dunque soggettivista. Non interessante e assolutamente sterile, a meno che tu non voglia avvalorare l'ipotesi che esista un etica universalistica. Comunque andremmo fuori dal terreno politico della questione.

Di Ciavardini personalmente non me ne frega nulla e non me ne frega nulla soprattutto perchè la condanna attuale non è politica ma causata da scopi tutt'altro che di lotta.

A luta continua
    tutto quel che dice è implicitamente teso a creare polemica...

chiunque voglia evitare polemiche non deve far altro che stare zitto...

se non ti senti stupido a mostrare solidarietà a chi pensa di cambiare qualcosa commettendo qualche omicidio, è un fatto tuo...

io ho solo chiesto se potevo dubitare dell'intelligenza dei lottatori armati e di chi mostra loro solidarietà...

solidarietà a cosa?

la mia solidarietà a Luigi è data in virtù della sua storia di redenzione dalla lotta armata...

la tua ai neo BR da cosa è data?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima