Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito I Conferenza dei Capigruppo

Convoco la I Conferenza dei Capigruppo con all'Ordine del Giorno:

- Tempi di convocazione della III Seduta della Camera, e valutazione dell'opportunità di un rinvio al dopo-ballottaggio (24 Febbraio);
    - Modalità di presentazione di nuove proposte di Giuramento Presidenziale, ai sensi dell'art. 30 della Costituzione.

Il Presidente potrebbe decidere in assoluta autonomia quando convocare le sedute, e come procedere sui punti all'OdG, ma essendo io solo un Presidente Provvisorio, mi sento in dovere di ascoltare i pareri dei Capigruppo prima di determinare l'andamento dei lavori.

Vi chiedo pertanto un parere sull'opportunità di far coincidere la III Seduta in tutto o in parte col ballottaggio Presidenziale, e sulle modalità di presentazione delle proposte di giuramento, alla luce del fallimento che ha colpito tutte le proposte precedentemente presentate.
    Tendenzialmente io non mi sentirei di accogliere nella Fase di voto nuove proposte uguali e/o sostanzialmente identiche a quelle già respinte dalla Camera. Ma in caso di accordo fra i Capigruppo, non sarò io a creare ostacoli.

Questa Capigruppo è da considerarsi urgente e non durerà più di 48 ore a partire da adesso. In seguito il Presidente si assumerà tutte le responsabilità del caso nelle sue decisioni.

Potranno intervenire i CapiGruppo o loro delegati.

Grazie.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I Conferenza dei Capigruppo

Buongiorno, ci sono

concordo - ovviamente - con la proposta di rimandare la III seduta (II scrutinio) a dopo il ballottaggio.

per quanto riguarda la formula del giuramento, credo che l'on. Cristo sia pronto ad accogliere le mie proposte di modifica, quindi se ne può parlare in questa sede e trovare un accordo dei capigruppo ed una possibile maggioranza su quella formula e poi votarla come proposta di legge (magari invitando la sinistra se non è d'accordo a proporre anche loro una unica formula unitaria)

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    ...

per quanto riguarda la formula del giuramento, credo che l'on. Cristo sia pronto ad accogliere le mie proposte di modifica, quindi se ne può parlare in questa sede e trovare un accordo dei capigruppo ed una possibile maggioranza su quella formula e poi votarla come proposta di legge (magari invitando la sinistra se non è d'accordo a proporre anche loro una unica formula unitaria)
    cmq - ovviamente - invito gli altri capigruppo a "limare" inseme la formula proposta dall'on.Cristo e da me leggermente modificata

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come rappresentante del gruppo misto propongo che sia l'assemblea dei capigruppo a creare insieme,un modello standard per il giuramento,poche righe efficaci,che saranno integrate dal discorso personale dell'eventuale presidente eletto.:giagia:
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

sono d'accordo sul trovare una formula di giuramento condivisa al più presto.

ritengo che sia il caso di rimandare la seduta a dopo il ballottaggio

Moderatore
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Buon giorno tutti,
    per quanto riguarda la convocazione della III seduta io sono dell'opinione di convocarla dopo il ballottaggio. Per quanto riguarda il giuramento, possiamo prendere in considerazione le 2 proposte più votate e metterle ai voti nella prossima seduta o procedere come si era fatto in costituente prendendo la bozza più votata, discutendo in aula dove ognuno potrà presentare gli emendamenti che ritiene più adeguati e poi si procede alla votazione finale. Per cui si decida l'uso più opportuno di questo scrutinio.
    PS: potete dire che sono di parte, ma la mia formula di giuramento è la sintesi del giuramento che presta il premier con i ministri che quello dei sindaci
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Buonasera cari colleghi,anche io sono d'accordo sul rimandare la IIIa seduta a dopo il ballottaggio.
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Invito gli altri CapiGruppo ad esprimersi quanto prima; domani in ogni caso la Presidenza deciderà sui punti oggetto della discussione.
    In particolare, chiedo dei pareri sulla questione "giuramento".

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Io penso che si potrebbe lasciare la libertà al nuovo Presidente di giurare con la formula che vuole e poi la Camera la recepisce con legge.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    Io penso che si potrebbe lasciare la libertà al nuovo Presidente di giurare con la formula che vuole e poi la Camera la recepisce con legge.
    Non concordo; non è il Presidente che fa la Legge.
    E' la Camera che la fa. La Costituzione è chiarissima, non ci sono scappatoie.

Comunque vi preannuncio che appena terminato il Ballottaggio si aprirà la III Seduta con all'OdG:
    - Elezione del Presidente
    - Approvazione Giuramento Presidenziale ex art. 30 Cost.

Il Presidente eletto attenderà 5 giorni e poi potrà giurare, prima di assumere le sue funzioni, come da Costituzione.

Altre soluzioni potranno essere imposte solo ed esclusivamente dall'Amministrazione, o dall'unanimità dei Gruppi.

Io il mio pensiero ve l'ho espresso; ma se c'è l'unanimità non sono certo io ad oppormi.
    Certo è che gli interventi languono; poi non datemi la colpa che non ho fatto abbastanza eh...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima