CRISI:PDCI A ALLEATI, FACCIAMO GRANDE MANIFESTAZIONE PER PRODI
Roma 22 febbraio
Una grande manifestazione a sostegno del governo Prodi. E' la proposta che arriva dalla direzione del Pdci riunita dalle 15 alla Camera dei Deputati, per analizzare la situazione politica. "Una grande iniziativa di popolo - dice il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto a margine dei lavori - che propongo agli amici di Rifondazione, dei Verdi, dello Sdi, dell'Ulivo, dell'Italia dei Valori e dell'Udeur, da fare subito, tutti insieme, a sostegno del governo Prodi. Una iniziativa a sostegno di quel governo, che quel popolo che invitiamo a manifestare, ha votato un anno fa".
Roma, 22 febbraio 2007
• Dichiarazione di Rita Bernardini, Segretaria di Radicali Italiani
Non mi sorprende né mi dispiace che il comunista Diliberto proponga a tutti i partiti dell’Unione, tranne che ai radicali, di manifestare a sostegno di Prodi. Questa “prova d’amore” sa tanto di coscienza sporca di chi ha molto da farsi perdonare. Da parte nostra, non possiamo che ribadire che il modo migliore di sostenere il Governo Prodi e il paese è quello avere comportamenti leali e responsabili e, quindi, di sostenerlo sulla strada delle riforme, di incoraggiarlo nella direzione della laicità dello Stato, di spronarlo a ripristinare la legalità smarrita in molti settori della vita del nostro Paese.




Rispondi Citando

