Di fronte alla politica dei partiti nazionali che fino ad oggi si sono rivelati incapaci di rappresentare le esigenze del territorio urge una maggiore presenza in parlamento dei movimenti territoriali vicini alle esigenze del popolo.
In questo senso da anni ho potuto apprezzare i risultati che lega ha ottenuto per la propria gente. Adesso è necessario uno slancio da parte dei meridionali: occorre un partito meridionale, che si possa radicare realmente in tutto il territorio del sud Italia. Il mio auspicio è che possano radicarsi movimenti autonomisti in tutte le regioni del mezzogiorno, in modo da poter dar luogo in futuro magari ad un patto federativo. Abbiamo bisogno di parlamentari che non chinino la testa ai padroni romani e che sappiano difendere la propria regione nelle sedi istituzionali.
Io faccio parte di Alleanza Siciliana, il movimento fondato dall'europarlmentare Nello Musumeci. A causa degli sbarramenti purtroppo oggi non abbiamo nessuna rappresentanza nel parlamento nazionale e siciliano. Ma ci stiamo radicando in tutta la Sicilia con centinaia di sezioni e consiglieri locali. Alleanza Siciliana è un movimento autonomista di destra: non andremo mai a sinistra, ma dialoghiamo con tutte le forze politiche, in quanto riteniamo che la questione siciliana e meridionale debba diventare una questione nazionale. Non siamo, infatti, per la secessione, ma per la vera unità d’Italia: solo dal punto di vista della geografia politica il nostro paese si può considerare unito, ma dal punto di vista economico è palesemente diviso in due parti.

www.sicilians.ilcannocchiale.it

www.alleanzasiciliana.it

www.gioventusiciliana.it