http://www.rai.it/news/articolornews...490062,00.htmlIsraele sta trattando con gli Stati Uniti per ottenere l'autorizzazione a volare sopra il territorio iracheno in caso di attacco agli impianti nucleari iraniani. Lo rivela oggi il quotidiano britannico Daily Telegraph.
Londra, 24 febbraio 2007
Secondo quanto riferito da un alto ufficiale della Difesa israeliana, Israele sta negoziando con Washington per individuare un "corridoio aereo" da utilizzare in caso di un'azione militare unilaterale contro il piano di sviluppo di armi nucleari di Teheran.
"Ci stiamo preparando a ogni eventualità - ha detto l'ufficiale sotto anonimato - e decidere questioni di questo genere è molto importante. L'unico modo è quello di poter volare nello spazio aereo controllato dagli Stati uniti. Se non raggiungiamo ora un accordo su questo genere di questioni, potremmo ritrovarci in una situazione in cui aerei americani e israeliani si sparano contro".




Rispondi Citando

