Originariamente Scritto da
aleida88
Prima di ieri ero molto indecisa tra la mozione da votare, perchè nonostante veda da sempre nel compagno Piero Fassino l'unica persona adatta a mandare avanti il partito, avevo un indecisione sul fatto che votando lui avrei dato un si convinto al Partito Democratico.
Il mio dubbio sul PD era dato da una paura verso la Margherita, per la sua vicinanza al Vaticano...
Ma ieri ho scoperto una cosa, che per quante divisioni possiamo avere con Dl, riusciamo ad arrivare ad un punto comune, e si riesce ad andare avanti, mentre quando vedo la sinistra radicale (in parte) che si intestardisce sui suoi principi (giusti e leggittimi), che non hanno un minimo di senso di rispetto per chi li ha votati, e nemmeno un minimo di responsabilità mi cadono le braccia... non capiscono che così portano solo Berlusconi e i suoi al governo un'altra volta, ma di sicuro non si assicureranno la pace, o il ritiro dei soldati dall'Afghanistan, o la base di Vicenza...
La mancanza non di coerenza ma di responsabilità della sinistra radicale mi ha fatto maturare la decisione giusta, per me, al prossimo congresso la mia scelta sarà...
MOZIONE FASSINO
So bene che sono stata una di quelle che ha da sempre criticato l'idea del PD, ma arrivati a questo punto e l'unica scelta per andare avanti.