User Tag List

Pagina 1 di 48 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 477
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2006
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Abolizione costi ricarica?

    A parte che stamattina ho fatto gasolio ed i prezzi sono aumentati, ed anche parecchio, ma volevo chiedervi: i costi di ricarica sono stati aboliti solo per coloro che possiedono una qualche tessera di un qualche partito di csx, o possiamo beneficiarne tutti?
    Perchè io ancora non ho visto niente...
    Da quando sarà possibile "ricaricare" senza pagarli?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dal 4 marzo, quando entra in vigore.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    speriamo non sia un'altra cazzata dei politici...

  4. #4
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il decreto sulle liberalizzazioni era in programma per oggi al senato se non cadeva il governo, sarebbe bastato che 2 senatori cdllini avessero votato coerentemente con quanto hanno sempre detto: "si al rifinanziamento delle missioni italiane all'estero coerentemente con gli impegni presi"

    ps: il prezzo della benzina oscilla secondo il prezzo di mercato di un barile di petrolio e l'impennata si e' avuta con la guerra all' iraq (che la sinistra ha contestato, la destra applaudito)... se non ci fosse stato il governo berlusconi di mezzo cmq ci sarebbero ancora gli incentivi per il gpl (prima lo stato pagava 2/3 dell' impianto) cosi il prezzo della benzina non sarebbe piu' un problema per te...
    io sono già passato al gpl anche senza incentivi (silvio mi devi 800 euro)

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il decreto comunque è già in vigore, eh, si tratta solo di convertirlo in legge entro 60 giorni. Comunque le ricariche vengono abolite dal 4 marzo.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah... ecco! signori, mi sa che continueremo a pagare in eterno quei vessatori costi di ricarica!

    sulla benzina: sì, certo, la guerra in iraq. poi l'accatastamento americano di petrolio. le importazioni petrolifere di cina e india. poi ancora altre mille cose. ridurre l'aumento della benziana a iraq e berlusconi mi pare un po' miope.
    e cmq si parla di benzina, non di gpl.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Dee Visualizza Messaggio
    A parte che stamattina ho fatto gasolio ed i prezzi sono aumentati, ed anche parecchio, ma volevo chiedervi: i costi di ricarica sono stati aboliti solo per coloro che possiedono una qualche tessera di un qualche partito di csx, o possiamo beneficiarne tutti?
    Perchè io ancora non ho visto niente...
    Da quando sarà possibile "ricaricare" senza pagarli?
    Se permane il governo di centrosinistra da Marzo e per tutti.
    Se va al governo Berlusconi, non so dirti se poi si ripagherà.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    ah... ecco! signori, mi sa che continueremo a pagare in eterno quei vessatori costi di ricarica!

    ...........

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...icariche.shtml

    Per i cellulari norme subito in vigore; ad aprile per le card multimediali Ricariche, il governo non fa marcia indietro
    Dal 5 marzo gli operatori azzereranno i costi
    Spariranno tutti i contributi fissi attualmente applicati a schede prepagate per telefoni, internet e programmi della tv digitale

    Dal 5 marzo spariscono i costi fissi per le ricariche dei telefoni cellulari

    MILANO — «Nessun rinvio», aveva promesso il governo. Così, dal 5 marzo spariranno tutti i «contributi fissi» che gli operatori di telecomunicazioni mobili impongono ai consumatori quando acquistano una nuova ricarica per il telefonino. Vale a dire quel «balzello» da 5, 10 o più euro che Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia integrano nel prezzo di ogni singola scheda.
    La conferma è arrivata ieri da Andrea Lulli, relatore al decreto legge sulle liberalizzazioni messo a punto dal ministro per lo Sviluppo, Pierluigi Bersani. Con un'aggiunta: in Commissione Attività Produttive è stato presentato dallo stesso Lulli un emendamento che prevede l'azzeramento dei costi di ricarica anche sulle schede prepagate per servizi televisivi e internet. Il provvedimento interesserà dunque le smart card vendute da Mediaset per vedere le partire di calcio e i film sulla tv digitale terrestre, così come quelle emesse da Telecom Italia per i programmi pay per view su La7 e attraverso Alice Home Video. Lo stesso trattamento riguarderà anche i provider internet che offrono connessioni in Rete con carte prepagate.

    Diverse saranno però le date di entrata in vigore. Mentre per lo stop agli extra-costi applicati dagli operatori telefonici è confermata la scadenza di 30 giorni prevista dal decreto (il 5 marzo, appunto), per le carte tv e internet si dovrà aspettare i 60 giorni entro i quali il provvedimento verrà convertito in legge dal Parlamento, cioè entro i primi giorni di aprile. Per le compagnie di telecomunicazioni l'impatto sarà tutt'altro che marginale. BastI pensare che nel 2005 erano attive circa 64 milioni di linee telefoniche con carte sim «prepagate» (su un totale di 67 milioni di linee) e il «contributo fisso» per l'acquisto ha assicurato a Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia un introito di 1,714 miliardi di euro.

    I conti esatti li ha fatti l'Authority per le Comunicazioni nella sua ultima indagine: tolti 601 milioni di euro per le commissioni riconosciute ai rivenditori (tabaccherie e banche che vendono le ricariche nei bancomat), 75 milioni di costi operativi e 93 milioni di ammortamenti, è rimasto in tasca ai gestori un profitto netto di 945 milioni di euro. Un guadagno facile facile. E molto gradito agli azionisti: basta pensare che nel 2004, ultimo anno prima della fusione in Telecom Italia, il «balzello» sulle carte prepagate ha contribuito per quasi il 10% agli utili di Tim.

    «Le motivazione portate dagli operatori per chiedere un rinvio del provvedimento non mi hanno convinto affatto — ha spiegato Lulli —. Anzi, mi hanno convinto del contrario». E la sua decisione ha raccolto subito i consensi sia della maggioranza sia del centrodestra, oltre che delle associazioni dei consumatori. Dall'opposizione, solo il deputato di Forza Italia Benedetto Della Vedova ha parlato di un atteggiamento «dirigista». «La maggioranza approvi il mio emendamento per l'abolizione della tassa di concessione sulla telefonia mobile — ha esortato —. E' questa la vera causa della bolla sulle ricariche».

    Dal 5 marzo, dunque, scompare quella che è un'autentica anomalia italiana nel panorama europeo. Tanto che a sollecitare per prima l'abolizione dei costi di ricarica era stata proprio la Commissione di Bruxelles. Resta ora da vedere come risponderanno gli operatori. Non a caso ieri alcuni parlamentari hanno chiesto al governo di «vigilare» per evitare improvvisi rincari delle tariffe telefoniche.

    Giancarlo Radice
    14 febbraio 2007

  9. #9
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ripeto: la conversione del decreto sarebbe dovuta essere oggi se la cdl fosse stata coerente col suo programma.

    la benzina aumenta per il prezzo del petrolio sul mercato e la guerra al secondo esportatore mondiale, con conseguente distruzione di infrastrutture e cambio di proprietario, cambia questo prezzo. miope e' non considerare tutto questo

  10. #10
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sa che qui qualcuno, pur di vedere cadere Prodi di nuovo preferirebbe continuare volentieri a pagare i costi di ricarica. Forse chi vota contro i propri interessi non è solo a sinistra allora...

 

 
Pagina 1 di 48 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vodafone e i costi di ricarica
    Di Knorr nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 13:45
  2. Costi di ricarica
    Di Il_Grigio nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-07, 20:13
  3. L'abolizione dei costi di ricarica? No, non ci sarà alcun rinvio.
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 13:12
  4. Aboliamo I Costi Di Ricarica
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 21:46
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 02:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito