Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,824
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Casini: siamo al 6,9%, determinanti

    UDC/ CASINI: SIAMO AL 6,9%,ORMAI DETERMINANTI IN QUALSIASI SCHEMA
    Leader centrista ai parlamentari: "Ora abbiamo grande spazio"

    27-02-2007 21:18
    Articoli a tema | Tutte le news di Politica

    Roma, 27 feb. (APCom) - Relazione di Romano Prodi "largamente insoddisfacente", no secco alla fiducia. Altro che allargamento. Se l'Unione ha ancora intenzione di bussare alle porte dell'Udc per cercare qualche aiutino in Senato non troverà sponde. Le comunicazioni del premier a Palazzo Madama suscitano infatti tra i centristi la convinzione che quello che probabilmente otterrà la fiducia sarà "un governo balneare, un governo per una sola stagione" che "non sarà capace di fare le riforme", tantomeno quella elettorale su cui proprio in questi giorni si stava registrando un feeling con i centristi.

    "Prodi prima ha aperto sulla legge elettorale - è l'analisi del presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione - e poi ha chiuso: ha un bis-pensiero, pensa contemporaneamente due cose contraddittorie". Difatti le parole del presidente del Consiglio vanno nella direzione opposta di quel modello tedesco che vuole l'Udc e su cui si stava trovando la convergenza anche di Prc e Lega. "Non mi aspettavo niente", dice Pier Ferdinando Casini ai cronisti prima di entrare alla riunione dei parlamentari convocata in Senato. E lì, nella commissione Agricoltura, sollecita a non impiccarsi al modello tedesco anche perché "noi in qualsiasi schema siamo ormai determinanti". Cita i sondaggi: "quelli fatti da gente seria ci danno al 6,9%". Questo per Casini vuol dire che "un moderato sceglierà noi, non certo Mastella che è allo 0,4%".

    "Ora abbiamo grande spazio - prosegue - dobbiamo andare avanti con serenità", riferendosi alla scelta di smarcarsi da Silvio Berlusconi (colui che sostiene "che chi non sta con lui sta a sinistra"). "Dobbiamo tenere i nervi saldi. Abbiamo alzato l'asticella: o la scavalchiamo o ritorniamo nei ranghi".

    Un vero e proprio allarme sulla riforma elettorale Casini lo lancia parlando del modello spagnolo che prevede dei collegi più piccoli: "Sui piccoli collegi noi saremmo fregati - dice Casini ai parlamentari - i piccoli collegi sono fatti per Ds e Fi".

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma brunik non era di sinistra..ora sei diventato democristiano??!

  3. #3
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingazzurro Visualizza Messaggio
    Ma brunik non era di sinistra..ora sei diventato democristiano??!
    Continuare a essere fissato su un'eventuale passaggio al centosinistra....

  4. #4
    Uno dei tanti tra pochi
    Data Registrazione
    16 May 2006
    Località
    da una piccola città
    Messaggi
    692
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma fatemi il favore, l'UDC se alle prossime elezioni raggiunge il 4% è una prova e poi lo voglio proprio vedere se passa a sinistra quanti la seguono. Penso che Casini si stia giocato la faccia nell'opporsi a Berlusconi, nonostante lui abbia un partito al 30%, e adesso che ha fatto questo passo non può ritirarsi, adesso sta provando a giocare tutte le sue carte, se fallisce questa battaglia è fallito lui.

  5. #5
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audace81 Visualizza Messaggio
    Ma fatemi il favore, l'UDC se alle prossime elezioni raggiunge il 4% è una prova e poi lo voglio proprio vedere se passa a sinistra quanti la seguono. Penso che Casini si stia giocato la faccia nell'opporsi a Berlusconi, nonostante lui abbia un partito al 30%, e adesso che ha fatto questo passo non può ritirarsi, adesso sta provando a giocare tutte le sue carte, se fallisce questa battaglia è fallito lui.
    Ma, credo che sia ovvio l'obiettivo di Casini - il conquisto della CDL. Il grande centro è più una minaccia per spaventare Berlusconi e Fini. Per questo motivo ci sono tutte queste storie su Fini capo, e lo spaccamento della coalizione. Casini in realtà non lascerà la coalizione, e su questo è stato chiaro non solo lui stesso, ma anche Cesa. Magari non è propio più nella Casa delle Libertà, ma anche, si vede che l'UDC correrà con il resto del centrodestra nelle amministrative. Questo anzi è scontato. Casini perderà voti con uno spostamento a sinistra (se non gli ha già persi con questa "discontinuità").

    Anche io credo che sia assurdo che un partito come l'UDC (anche se fosse vero che ha raggiunto il 6,9%) possa fare queste scemenze contro Forza Italia. Sono d'accordo ad avere tutto il centrodestra discutere su punti che l'UDC vuole stabilire (si può dialogare). Ma al mio parere, è Casini che non vuole dialogare (o almeno, lui vuole dialogare a modo suo). Si è messo contro una ricandidatura di Berlusconi come presidente del consiglio. Bene, Forza Italia gli ha poi proposto le primarie, e Casini le ha rifiutate. Insomma, la CDL anche vuole discutere con lui sulla prossima legge elettorale (speriamo che sia una seria, e non solo un leggero ritocco della legge attuale)....

    Vedremo cosa farà. Si tema troppo l'UDC (e ametto, io sono stato uno di quelli), quando è ridcolo temere l'UDC.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, certo, sono determinanti.
    Fra qualche giorno, però, ci sarà il congresso dell'UDC, dove Giovanardi presenterà una mozione tutta incentrata sul mantenimento del partito nelle Casa delle Libertà, e nelle condizioni attuali: in netta opposizione, dunque, alle manovre di Casini.
    Vediamo che ne penseranno i delegati.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo che se passa il modello tedesco casini ha svoltato...se la maggioranza è da una parte va li se è dall'altra va con l'altra...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me Casini si porta via un bel pò di voti margheritini...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    secondo me Casini si porta via un bel pò di voti margheritini...
    lo spero vivamente...almeno nn mi ritrovo la binetti nel pd

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me fa impressione come l'UDC da un lato parli con Casini, dall'altro con Cesa. E danno due impressioni completamente opposte.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mastella: "Vinciamo a Benevento e Ceppaloni, siamo determinanti"
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 22:47
  2. Casini, Nei Sondaggi Siamo Al 7%, Possiamo Andare Al 10%
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 22:03
  3. Udc: Giovanardi,siamo In Molti A Non Pensarla Come Casini
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 13:35
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-02, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito