Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,081
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,831
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Mastella: "cambiare la prassi al Senato"

    aMICI, CI SONO QUELLI FURBI CHE NON VOGLIONO CONTARE I SENATORI A VITA ANCHE SE PER LA COSTITUZIONE VOTANO E QUELLI CHE NON CONTANO IL PRESIDENTE DEL SENATO CHE NON VOTA SOLO PER PRASSI.

    E CONTIAMOLO STO MARINI, ALLORA.



    GOVERNO: MASTELLA, CON MARINI LA MAGGIORANZA C'E'

    27-02-2007 11:40
    Articoli a tema | Tutte le news di Politica
    (ASCA) - Roma, 27 feb - Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, durante la presentazione della riforma del diritto societario spiega che a suo avviso ''una maggioranza politica gia' c'e' ed e' doppia, e' quella dell'investitura popolare per la quale Marini non vota ma potrebbe anche votare'': ''Non esiste una maggioranza politica o una numerica - ha spiegato il ministro - esiste una maggioranza al Senato secondo il regolamento del Senato. Peraltro voglio ricordare che una maggioranza politica gia' c'e' ed e' doppia, e' quella dell'investitura popolare per la quale Marini non vota ma potrebbe anche votare. E' soltanto una prassi, che secondo me andrebbe cambiata fino a quando rimane questo maledetto bipolarismo all'italiana''.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mastella è sempre stato un moderato. Io invece sarei più radicale e cambierei la prassi secondo la quale per battere il Governo occorre solo il 50% dei voti più Uno. Imporrei la maggioranza qualificata dei 2/3 dei voti

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,081
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,831
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda Che Per Battere Il Governo Al Senato Basta Il 50%, Senza Neanche L'uno in più.

    Un'altra Prassi Stupida.

    Come quella delgi astenuti che votano contro.

    Ma chi cacchio l'ha inventato sto regolamento?

  4. #4
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La prassi del non far votare il presidente del senato si è sviluppata in seguito al fatto che nessuna legge elettorale e situazione politica avrebbero potuto mai vedere un solo voto determinante su tutte le questioni.

    Dopo che la CDL ha fatto quella legge elettorale-porcata, apposta per creare questo stallo, perchè il csx dovrebbe farsi scrupolo di mantenere quella prassi, così formale, quando la CDL non si è fatta scrupolo di minare in maniera sostanziale il funzionamento del parlamento? Facciamo votare marini.

    Questa vergognosa CDL ci sta costringendo a mettere regole ferree ovunque, laddove prima bastava la prassi, anche stupida. Per colpa del vergognoso comportamento della CDL tantissimi istituti che reggono su consuetudini dovranno essere circondati da regole ferree. Ad esempio il quorum per i referendum dovrà esser modificato tenendo conto del fatto che c'è chi si astiene apposta per renderlo vano. I regolamenti delle camere dovranno essere modificati tenendo a mente che c'è chi può fare una legge elettorale così porcata. la prassi del presidente del senato idem. Dovrà essere fatta una legge sul conflitto di interessi tenendo conto del fatto che qualcuno può oggi pensare di candidarsi alla presidenza e ricoprire quella carica senza vendere le sue enormi e importantissime aziende. Si è dovuta fare una legge sulla par condicio tenendo conto del fatto che c'è chi può acquisire un monopolio dell'informazione e sfruttarla a pieno con faziosità allucinante. E andremo avanti per molto, grazie a tutta la merdX introdotta in italia dal berlusconismo.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Guarda Che Per Battere Il Governo Al Senato Basta Il 50%, Senza Neanche L'uno in più.

    Un'altra Prassi Stupida.

    Come quella delgi astenuti che votano contro.

    Ma chi cacchio l'ha inventato sto regolamento?
    quelli che non vogliono i dico......e simili iniziative.........perchè non vogliono perdere i soldi che gli da lo stato........

    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Oct 2006
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che vergogna, e poi chi era che scardinava la costituzione e le leggi?
    è una vergogna, siete cosi ad elemosinare i voti che se potreste, fareste votare anche gli uscieri

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,081
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,831
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    guarda che il Presidente del Senato non è mica un usciere, è uno che ha vinto le elezioni.

    Siete voi che volete imperdire addirittura agli ex presidenti della repubblica di votare. Tanto Berlusconi non torna più, chetatevi, bananas.

  8. #8
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gcomola Visualizza Messaggio
    che vergogna, e poi chi era che scardinava la costituzione e le leggi?
    è una vergogna, siete cosi ad elemosinare i voti che se potreste, fareste votare anche gli uscieri
    Quale articolo della costituzione?

    Quali articoli di quali leggi?

    Dove sta scritto che il presidente del senato non vota?

    Ma perchè uscie da un buco e straparlate?
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Oct 2006
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    guarda che il Presidente del Senato non è mica un usciere, è uno che ha vinto le elezioni.

    Siete voi che volete imperdire addirittura agli ex presidenti della repubblica di votare. Tanto Berlusconi non torna più, chetatevi, bananas.
    che me ne frega di berlusconi?

    non fate altro che nominarlo, senza di lui sareste 3 coalizioni, non una.
    il fatto è che state dando uno spettacolo schifoso ad elemposinare i voti di chi solitamente non vota, e poi i senatori a vita non devono essere considerati organici alla maggioranza, di conseguenza possono anche votare la fiducia ma la maggioranza deve essere autosufficiente senza senatori a vita, e non lo è

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,081
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,831
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    bravo, hai imparato a memoria la lezioncina di Berlusconi sui senatori a vita, adesso imparati quella di Mastella sul Presidente del Senato e poi vieni qua a ripetermela..


    comunque sei forte, lo spettacolo non è mica la CDL che fischia Ciampi, adesso.



    Domani guardati lo spettacolo in TV, chissà cosa si inventano quei burinacci, quando sono in TV i bananas danno il meglio di sè.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Indymedia" pubblica foto estremisti destra, prassi legale
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 16:06
  2. Elezioni: Boselli, "Offro a Mastella di essere capolista al Senato"
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 00:35
  3. Udeur: "mozione di sfiducia in Senato su Rai se Santoro parla di Mastella"
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 19:31
  4. Mastella:"Cossiga o Andreotti per la presidenza del Senato"..
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 21:45
  5. La figura del "Che" Guevara e la prassi rivo
    Di T. Muntzer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 16:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito