User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Compa Visualizza Messaggio
    Mah,
    io ho risposto al primo post:

    "ASSOLUTAMENTE NIENTE"

    Signori, un "politico" può piacere o non piacere, questo è palese.
    A me Berlusconi non piace, ma non è nemmeno un politico (e si vede).

    Quello che inutilmente cerco di contrastare, ma non mollo, è che mi vengano a parlare male di una persona (una qualsivoglia, ben inteso, in questo caso Berlusconi, e, ripeto, a ragione) individui che vantano tra loro alleati (e quindi per l'etimologia della parola stessa, gente che condivide obiettivi e quindi innegabilmente ideali) la feccia del pianeta, i comunisti (estrema sx, lo ripeto perchè non generalizzo certo tra chi vota margherita, Italia dei Valori, Mastella e RC E CI).
    La vedo "piuttosto sporca", nonchè incoerente e sciocca.

    Ben altra cosa sarebbe introdurre un discorso dicendo: "io dovrei stare zitto perchè ho Ferrero, Caruso ed altre merde tra di noi, però ammettiamo che Berlusconi...."
    IO VI DAREI RAGIONE SEMPRE.
    Ho ripostato il tuo post solo per sottolineare la parte answer please.

    Non c'era nessun intento polemico nei tuoi confronti. Volevo solo sottolineare che alla domanda del post non vi erano state risposte.

    Riguardo al tuo post che quoto ora che posso dirti ?

    Credi che se mi ponessero davanti alla scelta di essere rappresentato da persone per bene oppure da incapaci (e nel peggior caso disonesti) ci metterei tanto a scegliere ?

    Purtroppo qua si sta ormai giocando al ribasso

  2. #42
    Scienza e Coscienza
    Data Registrazione
    23 Aug 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=dreal;5386094]Per chiarirti meglio quali danni ha creato Berlusconi dobbiamo prima aver ben chiaro in testa 2 LEGGI DI NATURA che non sono dimostrabili proprio perchè sono leggi fondamentali secondo cui tutto si regola:

    *1) Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma.
    *2) 1+1=2.

    Assodato questo...partiamo!

    .....QUOTE]

    Niente scuse, anzi.
    E scusami tu se taglio il post altrimenti si dovrebbe "rollare" troppo per arrivare a leggere la mia risposta...
    Penso che parte del tuo post sia innegabile, così come le tue affermazioni siano dettagliate e quantomai pertinenti.
    Pertanto, dato per assodato e vero quello che dici (che è quello che so anch'io), di seguito le mie osservazioni:
    i punti 6 e 7 non rispondono alla domanda;
    il punto 2 è una lama a doppio taglio: i forumisti facenti parte dell'intellighentia di sinistra qui su POL attendevano con ansia la riduzione della tassazione in busta paga, e per quel che mi riguarda sono stati fregati anche se non lo dicono perchè io ho preso 70 € in meno; quindi, se la congiuntura socio-politico-economica come quella in cui l'Italia versa da troppi anni era vera fino all'altro ieri, è vera anche oggi. Ergo: anche Prodi ci prende per il culo - le tasse non possono essere tagliate;
    i punti 1, 3 e 4 sono incontrovertibili, ma sono stati ottenuti a forza di maggioranza. Significa che può essere ripristinata la condizione precedente, non rappresenta un danno a lungo termine (benchè di danno e schifo si tratti). Ora attendiamo disegni di legge che cancellino queste nefandezze. Per il punto 4 ti chiedo cortesemente di elencare i cantieri iniziati e bloccati o mai finiti.
    Il punto 5 è, non perchè l'hai riportato, ben inteso, assurdo e ridicolo. Tra tutte le cose che si sono volute tirar fuori per colpire Berlusconi c'è anche quella delle frequenze televisive, che, come tante altre cose emerse solo nel quinquennio 2001-06, si potevano affrontare anche prima ma non è mai stato fatto.

    I "danni" della politica si vedono solo dopo 2 legislazioni consecutive (un decennio): dai tempo alle leggi di radicarsi e di ammettere escamotage per essere evase...
    danni realmente ingenti ritengo si potranno incontrare e verificare se non si porrà un limite a:
    -indulto
    -liberalizzazioni
    -dico.

    Con queste tre cose si che la popolazione ne risentirebbe direttamente.

    Permettimi una precisazione da "pignolo"

    le leggi di natura a cui accenni non è vero che non siano dimostrabili;
    1+1 non sempre fa 2 (esempio: i vettori)
    ...e poi sembra che i fisici teorici siano adesso convinti che dal nulla si possa creare sia energia che materia...dalle "fluttuazioni del vuoto"....
    Ma queste ultime cose...solo per scherzare, ovviamente. Ciao.

  3. #43
    Scienza e Coscienza
    Data Registrazione
    23 Aug 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Ho ripostato il tuo post solo per sottolineare la parte answer please.

    Non c'era nessun intento polemico nei tuoi confronti. Volevo solo sottolineare che alla domanda del post non vi erano state risposte.

    Riguardo al tuo post che quoto ora che posso dirti ?

    Credi che se mi ponessero davanti alla scelta di essere rappresentato da persone per bene oppure da incapaci (e nel peggior caso disonesti) ci metterei tanto a scegliere ?

    Purtroppo qua si sta ormai giocando al ribasso
    Non ti preoccupare. Non ho letto alcun intento polemico.
    Ho solo "risposto"

    Per quanto riguarda il TUO post:

    "QUOTO"

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche se io non sono un elettore di Forza Italai posso dire che gli obiettivi primari sono:
    riduzione spesa pubblica e conseguente riduzione delle tasse (es estensione della no tax area)
    realizzazione delle grandi opere
    politica di sostegno alle famiglie
    ammodernamento della pubblica amministrazione
    lotta alla diusoccucpazione (grazie alla legge Biagi,che la Sx vorrebbe annullare)

    per non parlare poi della politica estera..diciamo che questi sarebbero le linee principali..

  5. #45
    Ian è di guardia qui
    Data Registrazione
    17 Feb 2007
    Località
    East Sheen SW148NX Surrey UK
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.N.... Visualizza Messaggio
    Anche se io non sono un elettore di Forza Italai posso dire che gli obiettivi primari sono:
    riduzione spesa pubblica e conseguente riduzione delle tasse (es estensione della no tax area)
    realizzazione delle grandi opere
    politica di sostegno alle famiglie
    ammodernamento della pubblica amministrazione
    lotta alla diusoccucpazione (grazie alla legge Biagi,che la Sx vorrebbe annullare)

    per non parlare poi della politica estera..diciamo che questi sarebbero le linee principali..
    Sulla carta sono tutte giustissime: il problema è che bisogna fare delle riflessioni.

    Va bene la diminuzione delle tasse, ma quando uno mi promette una cosa del genere mi dovrebbe dire dove intende prendere i soldi occorrenti.
    La spesa pubblica non mi sembra che ci sia riuscito minimamente nei suoi 5 anni di governo: ma questa è una cosa utopistica e non gliene possiamo fare una colpa.
    La politica di sostegno alle famiglie si è tradotta solo in prestazioni monetarie (scarse) mentre a nessuno è venuto in mente di puntare sulla prestazione di servizi sociali
    La pubblica amministrazione non è cambiata in 5 anni: la burocrazia rappresenta ancora uno dei maggiori problemi Italiani e nessuno ha fatto niente per cambiarla.
    Per quello che riguarda la legge Biagi, io personalmente trovo che sia molto all'avanguardia: tuttavia è stata approvata senza che nessuno pensasse a legarla a strumenti di ammortizzazione sociale per chi ne beneficia. Cosi' non riesce ad esprimere il suo potenziale, e addirittura diventa un boomerang.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da POVERAITALIA Visualizza Messaggio
    Sulla carta sono tutte giustissime: il problema è che bisogna fare delle riflessioni.

    Va bene la diminuzione delle tasse, ma quando uno mi promette una cosa del genere mi dovrebbe dire dove intende prendere i soldi occorrenti.
    La spesa pubblica non mi sembra che ci sia riuscito minimamente nei suoi 5 anni di governo: ma questa è una cosa utopistica e non gliene possiamo fare una colpa.
    La politica di sostegno alle famiglie si è tradotta solo in prestazioni monetarie (scarse) mentre a nessuno è venuto in mente di puntare sulla prestazione di servizi sociali
    La pubblica amministrazione non è cambiata in 5 anni: la burocrazia rappresenta ancora uno dei maggiori problemi Italiani e nessuno ha fatto niente per cambiarla.
    Per quello che riguarda la legge Biagi, io personalmente trovo che sia molto all'avanguardia: tuttavia è stata approvata senza che nessuno pensasse a legarla a strumenti di ammortizzazione sociale per chi ne beneficia. Cosi' non riesce ad esprimere il suo potenziale, e addirittura diventa un boomerang.
    su molte cose son d'accordo con te..però c'è da dire che intraprendere un processo di riforme in Italia ( un paese molto indietro rispetto agli altri d'Europa?...è molto difficile..e bisogna dare atto a Barlusconi di averci provato..in alcune cose è riuscito.in altre no.Nessuno vuol dire che quel che ha fatto Berlusconi è tutto perfetto,assolutamente.Però almeno lui delle idee le ha..Gli altri nemmeno quelle

  7. #47
    Ian è di guardia qui
    Data Registrazione
    17 Feb 2007
    Località
    East Sheen SW148NX Surrey UK
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.N.... Visualizza Messaggio
    su molte cose son d'accordo con te..però c'è da dire che intraprendere un processo di riforme in Italia ( un paese molto indietro rispetto agli altri d'Europa?...è molto difficile..e bisogna dare atto a Barlusconi di averci provato..in alcune cose è riuscito.in altre no.Nessuno vuol dire che quel che ha fatto Berlusconi è tutto perfetto,assolutamente.Però almeno lui delle idee le ha..Gli altri nemmeno quelle
    Vuoi sapere cosa penso io di Berlusconi? Per quello che mi riguarda potrà essere anche un grande imprenditore, non vado ad indagare su come ha creato il suo impero e non cado nelle trappole demagogiche della sinistra radicale. Tuttavia amministrare uno stato non è come amministrare un'azienda, non si puo' considerare i cittadini come dipendenti. E poi la sua grande colpa, secondo me, è quella di essersi circondato di gente ridicola intorno a lui. Partendo da Bondi, ex sindaco-comunista, a Pisanu, Cicchitto, lo stesso Bonaiuti e Tremonti. Gente incompetente che non fa altro che prendere in giro gli Italiani. Io avrei preferito che ci avesse messo il figlio Piersilvio, almeno una ventata di gioventu', invece di riciclare tutti i fenomeni della prima repubblica. Se Berlusconi avesse portato quelle novità e fatto qualcosa di concreto, come aveva promesso, avrebbe vinto a mani basse dato che la Sx per la composizione del suo schieramento non potrà mai governare.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Quanto paghiamo di tasse? Oltre il 70%...
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 603
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 20:40
  2. Berlusconi : tasse oltre il 50% sono una rapina.
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 21:56
  3. Tasse, tasse.. Da quanto diciamo che sono un problema?
    Di Domenico Letizia nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-09, 22:18
  4. No l'iVA al 20% e tasse oltre al 40%
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 11:57
  5. Oltre i 100mila € anno Tasse 40%
    Di inkat78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 13:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito