Visualizza Risultati Sondaggio: Siete Favorevoli a Soros?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    7 77.78%
  • no

    2 22.22%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: TAV in Val di Susa

  1. #21
    Breiner252
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    La Lione Torino impedisce in realtà di velocizzare le ferrovie italiane
    Tipica capacità argomentativa di Agaragar. Che vuol dire questa frase? Ce lo dobbiamo immaginare noi, o ce lo spieghi tu?
    In mezzo non c'è solo la velocizzazione delle ferrovie, ma anche l'alleggerimento delle strade dai camion.

  2. #22
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Contrario a un progetto che costerà miliardi di euro che una volta costruito sarà già obsoleto dal punto di vista tecnologico.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2011
    Messaggi
    891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il rapporto tra i costi il tipo di tecnologia e l'impatto ambientale lascia pensare sia una boiata in genere. non può essere considerato un progresso tecnologico la tav.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Ma tu come pensi di superarle le alpi? Con un treno che viaggia in verticale?
    Ma dai...una spiegazione un po più seria per piacere
    Mi risulta che una linea esista già.
    L'ho anche presa per andare a Paris di tanto in tanto, non mi parve di viaggiare in verticale.

    Ma se l'esperto Breiner252 dice il contrario, deve essere stata una illusione ottica senza dubbio.

    Sarcasmo a parte, intendevo un altro buco, lungo circa una cinquantina di km.

  5. #25
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Favorevole

  6. #26
    Breiner252
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Mi risulta che una linea esista già.
    L'ho anche presa per andare a Paris di tanto in tanto, non mi parve di viaggiare in verticale.

    Ma se l'esperto Breiner252 dice il contrario, deve essere stata una illusione ottica senza dubbio.

    Sarcasmo a parte, intendevo un altro buco, lungo circa una cinquantina di km.

    La differenza è: alta velocità si o no?
    Se l'alta velocità sarà una linea parallela a quella esistente, ti tocca fare il buco.
    Mai stato in treno da quelle parti...però anche dalle mie parti ci sono le montagne, e di sicuro in quel modo (senza buchi) non si fa alta velocità.
    Il buco mi pare inevitabile, più che altro potremmo discutere se sia proprio quello di Lunardi da 56km l'unico e il migliore possibile.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si potrebbe anche dire che in Italia questi treni non potrebbero mai andare ad alta velocità come altrove per la conformazione geologica del territorio e per la vicinanza delle grandi città....da Venezia a Milano per intenderci il treno non farebbe nemmeno in tempo ad arrivare alla velocità da crociera, dato il gran numero di fermate..

    In Italia ha senso parlare di alta capacità
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Favorevole alla TAV in sé (ma dev'essere un investimento produttivo, non una cattedrale nel deserto per far mangiare soldi ai politici).

    Molto perplesso sul tracciato attuale.

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    La differenza è: alta velocità si o no?
    Se l'alta velocità sarà una linea parallela a quella esistente, ti tocca fare il buco.
    Mai stato in treno da quelle parti...però anche dalle mie parti ci sono le montagne, e di sicuro in quel modo (senza buchi) non si fa alta velocità.
    Il buco mi pare inevitabile, più che altro potremmo discutere se sia proprio quello di Lunardi da 56km l'unico e il migliore possibile.
    Per quegli splendidi 56 km, io da mo' (assieme ad altri del Poli.To.) sostengo il raddoppio della linea storica.
    La linea AV può arrivare tranquillamente fino ad Avigliana e lì ricongiungersi alla linea pre-esistente.
    Del resto il TGV già passa per quella tratta.

  10. #30
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    A me queste sicurezze di calcoli fanno venire in mente l'Alptransit in Svizzera!
    Tutto previsto...alla maniera svizzera, calcolato al centesimo il costo dei trafori....solo che fino ad ora già ci sono andati su svariati milioni di franchi in più dalla cifra iniziale.
    Poi, hanno già calcolato la cifra che dovranno pagare fra circa 10 anni i camionisti che prenderanno il treno!
    Solo che ce la faranno a mantenere i costi stabili?...mah, in Svizzera né più né meno è come nel resto dell'Europa: i salari degli operai sono bloccati in basso mentre quelli dei dirigenti di azienza e presidenti bancari aumentano in alto...e comperare un'arancia costa franchi 1,50 (grandezza media)...una mela idem...ecc...quando circa 7 anni fa ne comperavi un chilo con lo stesso prezzo!

    L'ultima scoperta imprevista dai previdenti ingegneri (a parte le solite questioni geologiche negative riscontrate in punti non previsti delle montagne traforate...), è stata la rumorosità dei treni che sfrecciando a velocità veramente da capogiro in certe tratte, i vagoni causerebbero un rumore insopportabile.
    La soluzione?....Una bella muraglia di pannelli, vengono messi dove sì e dove no lungo la ferrovia, sia da una parte che dall'altra!!!,,,
    Chissà che sui treni Lisbona-Kiev non salteranno su nemmeno i "portoghesi"...che preferiscono restarsene al clima "caldo" del Portogallo!

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La TAV in Val di Susa
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-07-11, 12:06
  2. Val di Susa
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 01:26
  3. E la Val di Susa?
    Di M.Machiorletti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 17:39
  4. Come in Val di Susa
    Di Davide Cuss nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 16:41
  5. Val Di Susa
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito