Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Centrodestra prodiano?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Centrodestra prodiano?

Dal Corriere della Sera :

CDL - Se si dovesse andare al voto con questa legge elettorale l'Udc chiederà al centrodestra «un nuovo programma e una nuova leadership» aggiunge Casini. La stagione del Cavaliere viene archiviata per sempre. «Berlusconi è una grande calamita elettorale ancora oggi dopo 12 anni. Ma il centrodestra è qualcosa di più di Berlusconi. Siamo gli unici in Europa a vedere ancora il ritorno dell'uomo della provvidenza. Dopo 12 anni bisogna cambiare pagina. Se Berlusconi vuol fare l'alleanza con me lui non è il leader. Sono convinto che l'opposizione con lo stessa schema di dodici anni fa faccia scappare dal ridere». Parole, quelle sulla leadership, che provocano l'immediata replica di Bonaiuti, portavoce di Berlusconi: «Già dalla scorsa settimana, in una riunione del vertice di Fi, su proposta del presidente Berlusconi, è emersa l'idea che la scelta del prossimo candidato premier della Cdl per le elezioni politiche sia affidata direttamente agli elettori attraverso il meccanismo delle primarie».

Ma che ci mettiamo anche noi a fare queste americanate?
    Stiamo diventando prodiani? Non scherziamo,si faccia il proporzionale tedesco,niente buffonate prodiane per favore.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

sICURAMENTE cASINI APPOGGERà CON ENTUSIASMO L'IDEA DELLE PRIMARIE, COSì LE VINCE LUI E FINALMENTE RIESCE A LIBERARVI DI BERLUSCONI

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    sICURAMENTE cASINI APPOGGERà CON ENTUSIASMO L'IDEA DELLE PRIMARIE, COSì LE VINCE LUI E FINALMENTE RIESCE A LIBERARVI DI BERLUSCONI

questa è bella

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Dal Corriere della Sera :

CDL - Se si dovesse andare al voto con questa legge elettorale l'Udc chiederà al centrodestra «un nuovo programma e una nuova leadership» aggiunge Casini. La stagione del Cavaliere viene archiviata per sempre. «Berlusconi è una grande calamita elettorale ancora oggi dopo 12 anni. Ma il centrodestra è qualcosa di più di Berlusconi. Siamo gli unici in Europa a vedere ancora il ritorno dell'uomo della provvidenza. Dopo 12 anni bisogna cambiare pagina. Se Berlusconi vuol fare l'alleanza con me lui non è il leader. Sono convinto che l'opposizione con lo stessa schema di dodici anni fa faccia scappare dal ridere». Parole, quelle sulla leadership, che provocano l'immediata replica di Bonaiuti, portavoce di Berlusconi: «Già dalla scorsa settimana, in una riunione del vertice di Fi, su proposta del presidente Berlusconi, è emersa l'idea che la scelta del prossimo candidato premier della Cdl per le elezioni politiche sia affidata direttamente agli elettori attraverso il meccanismo delle primarie».

Ma che ci mettiamo anche noi a fare queste americanate?
    Stiamo diventando prodiani? Non scherziamo,si faccia il proporzionale tedesco,niente buffonate prodiane per favore.
    Dai, BOY, questo non ha niente da fare con l'americanismo o con il centrosinistra. Le primarie sono cose ben democratiche, ed infatti, servono nel centrodestra. Le primarie rafforzano il commando del capo, perché ha ricevuto un mandato direttamente dagli elettori.

L'Italia non finisce americanizzata con le primarie, dai, dobbiamo essere un pò più seri.

Comunque, dall'inizio avevi completamente ragione su Casini e il commando della Casa delle Libertà. Lui sta puntando alla guida, ed adesso, si vede chiaramente. Io non ho problemi con Berlusconi, credo che debba rimanere protagonista nel centrodestra, ma credo che sia il tempo di rinnovare la nostra coalizione, e un nuovo capo lo farebbe.

A questo punto, magari possiamo trattare un pò sul commando con l'UDC. Questo è necessario, dobbiamo ricucire lo strappo (anche se non mi piace tanto, Casini). Non sto chiedendo di dare il commando a Casini - assolutamente no. Ma magari possiamo avere un capo appoggiato da tutti - anche da Berlusconi. Ma io credo che siano necessarie le primarie.... Non avere Berlusconi al commando non dovrebbe essere uguale a levarlo dalla scena politica. Potrebbe rimanere nella coalizione, un sostenitore, un protagonista, semplicimente non il capo assoluto. Dobbiamo cambiare. L'ho detto parecchie volte, sì, ma lo stesso è importante.

Sono contento che Bonaiuti abbia aperto sulle primarie! Grandissimo.

E spero che ci sarà un accordo per la legge elettorale. Preferisco il maggioritario a turno unico, o il proporzionale spagnolo, ma se dobbiamo accettare questo cavolo proporzionale tedesco, sarei disposto ad accettarlo (beh, faccio schifo, parlo come se faccio parte nelle decisioni).

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono contro le primarie,nettamente contro.
    Le primarie implicano il bipolarismo,lo rafforzano e quindi mi vedono contrario.
    Al massimo le uniche primarie che potrei accettare non riguardarebbero i nomi dei leaders,ma una scelta fra varie piattaforme programmatiche.
    Certe cose lasciamole a Prodi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono contro le primarie,nettamente contro.
    Le primarie implicano il bipolarismo,lo rafforzano e quindi mi vedono contrario.
    Al massimo le uniche primarie che potrei accettare non riguardarebbero i nomi dei leaders,ma una scelta fra varie piattaforme programmatiche.
    Certe cose lasciamole a Prodi.
    BOY, il bipolarismo non sparirà mai. Anche con la legge tedesca, le alleanze vengono formate prima delle elezioni. Questo è successo in Germania, ma l'unico problema è stato che nessun schieramento ha potuto creare una maggioranza (veramente Schroeder poteva, se si avesse alleato con i comunisti, ma lui rifiutò).

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    BOY, il bipolarismo non sparirà mai. Anche con la legge tedesca, le alleanze vengono formate prima delle elezioni. Questo è successo in Germania, ma l'unico problema è stato che nessun schieramento ha potuto creare una maggioranza (veramente Schroeder poteva, se si avesse alleato con i comunisti, ma lui rifiutò).
    Si ma i partiti sono liberi,non vincolati a fare alleanze per forza.
    Un conto è un leader che è tale perchè deciso prima del voto,altra cosa è che lo diventa con un voto parlamentare.
    Cerco di spiegarmi, in questi anni la destra ha perso molta della sua identità per stare sempre vincolata a FI,con questa legge invece potrebbe presentarsi per quello che è ,poi si contratta dopo il voto l'alleanza ma sulla base dei numeri decisi da campagne elettorali fatte su basi proprie.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma i partiti sono liberi,non vincolati a fare alleanze per forza.
    Un conto è un leader che è tale perchè deciso prima del voto,altra cosa è che lo diventa con un voto parlamentare.
    Cerco di spiegarmi, in questi anni la destra ha perso molta della sua identità per stare sempre vincolata a FI,con questa legge invece potrebbe presentarsi per quello che è ,poi si contratta dopo il voto l'alleanza ma sulla base dei numeri decisi da campagne elettorali fatte su basi proprie.
    La destra in Germania è debole.

Vorrei un partito di destra più forte in Italia. Vedo tutti sti avatar per questo "Destra Moderata Nazionale", e penso, quanto mi piacerebbe vedere un partito così nascere in Italia. Magari anche AN potrebbe essere questo partito nel futuro....

Ma anche se decidiamo di accettare un modello tedesco, non vuol dire che i partito cominceranno a fare alleanze, scegliere capi, ed ecc solo dopo le elezioni. Questa sarebbe una speranza. E lo stesso, non vedo come ci potrebbe essere una differenza dalla situazione attuale (però, ammetto che ci sarebbe più stabilità grazie allo sbarramento alto, di cui sono favorevole).

Comunque, spero che il centrodestra decidi su una proposta unitaria.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va tutto bene ma io aggiungerei una cosa VIETATO CAMBIARE PARTITO O COALIZIONE tradire il proprio elettorato è VERGOGNOSO.

DIREI CHE IL "LICENZIAMENTO" E' UN DOVERE

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(AGI) PRIMARIE: BERLUSCONI, UNICA COSA CHE COPIAMO DA SINISTRA
    (AGI) - Milano, 26 feb. - Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, lasciando la cena elettorale che si sta svolgendo a Milano, ha detto che la CdL fara' le primarie per la scelta del leader. "La decisione e' stata presa la settimana scorsa, e' l'unica cosa che intendiamo copiare dalla sinistra".
    Berlusconi, infine, ha aggiunto che e' la cosa "migliore per avere la conferma dagli elettori".

http://agi.it/ultime-notizie-page/20...m1222-art.html

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima