Visualizzazione Stampabile
-
io credo che i senatori a vita dovrebbero essere rispettati..ma in quanto NON ELETTI dal popolo non dovrebbero essere decisivi e determinanti..nč da una parte..nč dall'altra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catilina71
ma non vi fa un po di schifo il modo in cui si č giunti a questa situazione?
tutti a dare addosso ai senatori a vita, ma che dire di berlusconi, fini e compagnia bella che hanno ridotto il parlamento in questo stato scientemente con una legge elettorale studiata non solo contro il centro sinistra, ma contro il paese.
Sbagliato interlocutore.
Io mi limito a constatare la situazione ed ad analizzarla.
Molto difficilmente do giudizi morali ed in questo caso non ne ho mai dati ne nel bene ne nel male.
-
Citazione:
A.N....
io credo che i senatori a vita dovrebbero essere rispettati..ma in quanto NON ELETTI dal popolo non dovrebbero essere decisivi e determinanti..nč da una parte..nč dall'altra
Esattamente la posizione di Napolitano che condivido al 100 %
-
Citazione:
Marco Piccinini
Conosce quel simpatico gioco che a volte si fa sulle spiaggie e nei campeggi, il "Tiro alla fune".
E' quello che sta accadendo.
La bandierina sulla fune č Casini.
Il Governo Tira a campare con l'aiuito dei Senatori a vita ed ogni altro mezzo possibile in attesa e nella speranza che Casini venga costretto dalla perseveranza di Berlusconi a cedere ed a passare dall'altra parte.
Mah, non abbiamo elementi per poter dire se accadą una cosa del genere.
Di certo possiamo dire che il Sig. Casini dopo la "dipartita" del Sig. Follini ci sembra alquanto pił sollevato. Non dimentichiamo le parole dell'antico Bisaglia quando disse: "Fra i giovani DC abbiamo due esponenti di spicco: uno č bello, l'altro č intelligente..."
Adesso che quello "bello" si č tolto dalle scatole e non disturba pił, l'intelligente potrebbe essere meno apprensivo.
Con questo vogliamo dire che, secondo noi, le "stramberie" del Casini non erano tanto conseguenza della subalternitą al Cavaliere ma, piuttosto, di una rivalitą interna all'UDC...
Magari ci sbagliamo... :rolleyes:
-
Citazione:
A.N....
č una posizione di buon senso.
-
Per prima cosa faccio un saluto in quanto č il mio primo messaggio.
A parte il motivo per cui č partita questa discussione che sinceramente non ho capito. Cioč non ho capito il senso del post iniziale era una tirata ai senatori a vita o una tirata al governo Prodi che per ottenere la fiducia deve sperare (come ha fatto da inizio legislatura) al voto dei senatori a vita?
Se il motivo č il primo mi sembra una cosa alquanto sgradevole.
Se il motivo č il secondo mi trovo concorde a non capire come mai questa crisi sia stata risolta ridando il governo a Prodi che se tutti va bene riesce ad avere la fiducia per 3/4 voti e poi alla prima difficoltą cadrą nuovamente (vedi TAV, Vicenza, DICO, o un qualsiasi problema di questo tipo che potrą verificarsi nel futuro)
-
Citazione:
svicolone
CERTO, PERCHč SECONDO LA TUA TESTOLINA SE TIRA LE CUOIA U SENATORE A VITA CHE VOTA PR PRODI, č' NORMALE CHE NE VENGA NOMINATO UN ALTRO CHE VOTI UGUALMENTE PER PRODI.
questa č la funzione dei senatori a vita, vero?
ma non ti vergogni di postare stupidaggini simili?
E cosa dovrebbe fare? Nominare senatori che votino per l'opposizione? :-0008n
-
Citazione:
A.N....
Questo č condivisibile :-01#44
-
Citazione:
Gualerz
E cosa dovrebbe fare? Nominare senatori che votino per l'opposizione? :-0008n
Per fortuna che sul Nazionale ci veniamo raramente e quando lo facciamo č per rilassarci un pochetto.
Certo che personaggi del Suo calibro sono troooooppo divertenti...
:-:-01#19
-
non ho letto l'articolo ma credo che certe mummie dovrebbero andarsene definitivamente in pensione! c'č necessitą di "svecchiare" :) e forse non solo al senato !