User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito fatevi un giro al covo!

    Ho l'impressione di far come quel matto che si raccontava le barzellette da solo allo specchio.....
    comunque: BOIA CHI MOLLA e continuo.
    Ieri ho fatto un giretto fino alla cervara e ho capito:
    1) COVO NON APRIRA' APRIRA' LA PROSSIMA STAGIONE.
    2) L'IMPATTO AMBIENTALE DEI LAVORI DEL DEPURATORE E DEL PARCHEGGIO da 200 auto sarà DEVASTANTE!
    3) E LO SARA' ANCORA DI PIU' SE SI PENSA CHE A FIANCO SORGERA' L?USCITA COL DIFFUSORE DEL CANALE SCOMATORE.
    4) E PENSARE CHE QUALCHE BUONTEMPONE VOLVA FARCI ANCHE L?USCITA DEL TUNNEL RAPALLO-S. MARGHERITA.
    5) IL GIORNO CHE IL COVO APRISSE SARA' COME QUELLE BALERE CHE SORGONO IN MEZZO AI CAPANNONI INDUSTRALI IN PROVINCIA DI MILANO!

    Veramente c'è da scompisciarsi dalle risate!


  2. #2
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Ascaro, con tutta la simpatia verso chi ancora onora questo forum della sua partecipazione, francamente scusa ma non ti capisco.
    Il Depuratore è un'opera essenziale, sottolineo essenziale, per una città come la nostra. scaricare a mare come avviene oggi, rifiuti e acque nere parzialmente depurate e semplicemente criminale verso l'ecosistema marno e delle nostre coste. In più la fame di posteggi specialmente in periodo estivo è grandissima. Se con questa opera si cerca di ovviare a 2 tra i più annosi e gravi problemi, cosa è che non va? Il rischio di deturpare un tratto di costa? Ma io semmai credo l'esatto contrario. Lo spazio antistante al Covo, lo sai bene, è nato da materiali di risulta scaricati nel corso degli anni del boom edilizio sammargheritese. Quell'area è da sempre stata scandalosamente abbandonata a se stessa, in più il vecchio depuratore (meglio dire tritam...a) rilasciava miasmi incredibili che ammorbavano l'aria. Ora esiste un progetto che riqualifica questa zona per farla finalmente diventare quello che merita ossia una zona di pregio e rilevanza turistica. Sul Covo hai perefttamente ragione, ma io lo sotenevo già lo scorso anno che finchè sarebbero stati ultimati i lavori nessun imprenditore, degno di questo nome, si sarebbe imbarcato nell'impresa acquisto e ristrutturazione COvo.
    Come dicevano gli antichi "SCiuscia e sciurbi nu se peu!".
    Saluti

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    stamattina facendomi la barba stavo sputandomi in faccia guardandomi akllo specchio (operazione tanto di moda in città....) quando miracolo nello specchio ho visto ATA!!!!
    Ovviamente non la penso come te.
    Però andiamo avanti!

  4. #4
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sperando di aver evitato almeno lo sputo verso la mia immagine ivi riflessa, gradirei conoscere, se possibile, le perplessità che ti allarmano sull'intervento di Punta Pedale. Magari parlandone potrei capire i miei errori di valutazione e ravvedermi e chissà magari fondiamo insieme un bel Comitato ad hoc.
    Saluti

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho avuto modo di esaminare il progetto del depuratore e del parcheggio annesso e veramente (e personalmente) non vedo assolutamente la mano di un architetto sensibile all’inserimento delle due opere nell’ambiente circostante:
    - ville (LO FARO ad es.)
    - Covo
    - Spiagge

    Questo è il peccato originale.
    SANTA MARGHERITA HA BISOGNO DELL’ECCELLENZA SPECIE IN TERMINI DI PROGETTISTI DI OPERE CHE ALLA FIN FINE DANNO L'ImMAGINE DELLA CITTA'!

    Capisco anche le tue obiezioni:
    -il depuratore andava fatto li per forza.
    -idem per il canale scolmatore che serve.

    A maggior ragione l’impatto ambientale doveva essere meglio valutato!
    Il ragionamento è soggettivo ma quadra!

    L’idea poi che li doveva anche uscire il tunnel prima versione e che nessuno (del Palazzo) facesse una piega sul disastro che si profilava nell’area mi avvilisce!

    Il fatto che il COVO sia stato fatto finire così è un insulto al buon senso! Chiunque sia il colpevole. Degli attuali o dei passati.

 

 

Discussioni Simili

  1. Giro d'Italia = Giro di padania
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 20:26
  2. giro giro tondo casca il mondo....
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 02:18
  3. Nel covo di Provenzano......
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 20:22
  4. covo
    Di pessimista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 13:06
  5. Il Covo
    Di Spirit nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-03, 12:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito