Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Dec 2005
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo in democrazia,
    ciascuno può esprimere le proprie opinioni, anche disinformare...
    documentati e controbatti quel folle.
    Che posso dirti...lui fa il suo lavoro.
    Se dicesse altro mi sembra che il Vescovo potrebbe revocargli la nomina,
    e magari se è un prof con poco punteggio, e non sa se l'anno prossimo viene ricorfermato, allora...deve mettercela tutta per ingraziarsi le file vaticane!

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amy Squirrel Visualizza Messaggio
    Possiamo discutere ore sull'inutilità dell'insegnamento della religione a scuola, in ogni caso per fortuna resta un insegnamento facoltativo.
    Hai la facoltà di scegliere di fare altro, esercitala.
    se per questo adesso che ho 19 anni posso anche scegliere di non andare a scuola, ma siccome ho scelto di continuare i professori non hanno diritto di insegnarmi delle cavolate.

  3. #13
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Oggi a scuola, durante l'ora di religione si è parlato di metodi contraccettivi.
    A metà dell'ora il professore tira fuori delle fotocopie dicendo, <adesso vi do un elenco dei metodi contraccettivi (manco fosse educazione sessuale...), ma tenetelo in fondo nello zaino, non fate dei manifesti>
    Mi sono subito chisto cosa avesse voluto dire, poi guardo l'elenco, che tra l'altro riporta anche rischi, percentuali di succeso, contraddizioni e l'ultima casella "ammissione da parte della chiesa cattolica".

    Come era immaginabile tutti i metodi contracettivi, pillola, condom, diaframma, aborto ecc, sono bollati come non ammessi dalla chiesa, e fin qui nessun problema.

    Ma nell'elenco ci sono anche i cosiddetti <metodi sintotermici>, tra cui il famigerato ogino knaus, che consistono nel contare i giorni del ciclo della donna, o misurare la temperatura e azzeccare i giorni in cui la donna non è fertile. Questi metodi sono bollati come ammessi dalla chiesa.

    A parte il fatto che mi sembra un metodo assolutamente irrispettoso verso la donna, la cosa grave è che il professore sosteneva che funzionano al 90-99%, mentre la maggior parte dei ginecologi sconsiglia assolutamente questo metodo.

    Penso che sia veramente irresponsabile e criminale che un professore di religione, scelto dal vescovo e pagato da tutti, faccia una tale disinformazione in un liceo su un argomento importante come questo.
    Abbi pazienza... c'è una cosa che non capisco.
    Questo professore affronta con gli studenti un tema che è sicuramente delicato, però gli va riconosciuto il merito di averlo affrontato (in molte altre situazioni scolastiche non passa nemmeno per ipotesi un tema del genere). Mi pare che il docente abbia fornito un elenco molto dettagliato dei vari metodi utilizzabili, non escludendo dalla nozionistica in materia ciò a cui la Chiesa è contraria, pur essendo un insegnante di religione cattolica. Inoltre va specificato che il metodo ogino knaus "è" un metodo contraccettivo... quello che mi sorprende è che tra i metodi abbia compreso anche l'aborto che "non lo è". Il fatto che poi si tratti di un insegnante di religione cattolica rende ovvio il fatto che tenga conto della posizione in materia della Chiesa. Il problema qual'è?

    Metodo contraccettivo detto di Ogino-Knaus:

    Metodo che sfrutta il fatto che la donna è fertile soltanto due giorni al mese.
    Questo è infatti il tempo in cui l’ovulo, dopo essere stato espulso dall’ovaio, rimane nella tuba ad attendere lo spermatozoo.

    Ogino-Knaus o astinenza periodica
    Tale metodo della conta dei giorni, detto anche di Ogino-Knaus, sfrutta la conoscenza scientifica del tempo che intercorre tra l’ovulazione e la futura mestruazione: 14 giorni.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Oggi a scuola, durante l'ora di religione si è parlato di metodi contraccettivi.
    A metà dell'ora il professore tira fuori delle fotocopie dicendo, <adesso vi do un elenco dei metodi contraccettivi (manco fosse educazione sessuale...), ma tenetelo in fondo nello zaino, non fate dei manifesti>
    Mi sono subito chisto cosa avesse voluto dire, poi guardo l'elenco, che tra l'altro riporta anche rischi, percentuali di succeso, contraddizioni e l'ultima casella "ammissione da parte della chiesa cattolica".

    Come era immaginabile tutti i metodi contracettivi, pillola, condom, diaframma, aborto ecc, sono bollati come non ammessi dalla chiesa, e fin qui nessun problema.

    Ma nell'elenco ci sono anche i cosiddetti <metodi sintotermici>, tra cui il famigerato ogino knaus, che consistono nel contare i giorni del ciclo della donna, o misurare la temperatura e azzeccare i giorni in cui la donna non è fertile. Questi metodi sono bollati come ammessi dalla chiesa.

    A parte il fatto che mi sembra un metodo assolutamente irrispettoso verso la donna, la cosa grave è che il professore sosteneva che funzionano al 90-99%, mentre la maggior parte dei ginecologi sconsiglia assolutamente questo metodo.

    Penso che sia veramente irresponsabile e criminale che un professore di religione, scelto dal vescovo e pagato da tutti, faccia una tale disinformazione in un liceo su un argomento importante come questo.

    L'ogino knauss è un metodo patacca ad alta improbabilità di successo.

    E' padre di milioni di figli indesiderati e di drammi familiari, oltre che di svariati problemi legati all'incremento demografico.

    E' da criminali suggerire questo metodo patacca.

    E tu cosa hai risposto alle stupidaggini del prof?

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza... c'è una cosa che non capisco.
    Questo professore affronta con gli studenti un tema che è sicuramente delicato, però gli va riconosciuto il merito di averlo affrontato (in molte altre situazioni scolastiche non passa nemmeno per ipotesi un tema del genere). Mi pare che il docente abbia fornito un elenco molto dettagliato dei vari metodi utilizzabili, non escludendo dalla nozionistica in materia ciò a cui la Chiesa è contraria, pur essendo un insegnante di religione cattolica. Inoltre va specificato che il metodo ogino knaus "è" un metodo contraccettivo... quello che mi sorprende è che tra i metodi abbia compreso anche l'aborto che "non lo è". Il fatto che poi si tratti di un insegnante di religione cattolica rende ovvio il fatto che tenga conto della posizione in materia della Chiesa. Il problema qual'è?

    Il problema è che il metodo ogino knauss è inefficace quindi non è un metodo contraccettivo e quindi non va propagandato come tale in una scuola, ove si insegnano cose serie, non le patacche di pseudoscienziati vaticani.

  6. #16
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma qui si parla di RAGAZZI di una SCUOLA che sono li per IMPARARE dal professore, ragazzi che hanno ancora tutto da imparare sui contraccettivi, è DOVERE di un insegnante non sparare le sue idee del caXXo laddove ci sono questioni scientifiche.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza... c'è una cosa che non capisco.
    Questo professore affronta con gli studenti un tema che è sicuramente delicato, però gli va riconosciuto il merito di averlo affrontato (in molte altre situazioni scolastiche non passa nemmeno per ipotesi un tema del genere). Mi pare che il docente abbia fornito un elenco molto dettagliato dei vari metodi utilizzabili, non escludendo dalla nozionistica in materia ciò a cui la Chiesa è contraria, pur essendo un insegnante di religione cattolica. Inoltre va specificato che il metodo ogino knaus "è" un metodo contraccettivo... quello che mi sorprende è che tra i metodi abbia compreso anche l'aborto che "non lo è". Il fatto che poi si tratti di un insegnante di religione cattolica rende ovvio il fatto che tenga conto della posizione in materia della Chiesa. Il problema qual'è?
    Il problema non è aver affrontato il tem, ma aver riportato statistche errate sull'unico metodo contraccettivo ammesso dalla chiesa, cioè l'ogino knaus.
    Pensa cosa succederebbe se una coppia giovane, (diciamo diciottenne che frequenta il mio liceo) che non conose bene i metodi contraccettivi, sceglie proprio l'ogino knaus che gli ha consigliato il prof..........

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    L'ogino knauss è un metodo patacca ad alta improbabilità di successo.

    E' padre di milioni di figli indesiderati e di drammi familiari, oltre che di svariati problemi legati all'incremento demografico.

    E' da criminali suggerire questo metodo patacca.

    E tu cosa hai risposto alle stupidaggini del prof?
    Io e altri miei compagni, addirittura 2 che sono molto cattolici (e con la quale spesso discuto su altre tematiche, pacs, eutanasia ecc), abbiamo subito protestato e detto che quelle statistiche erano sbagliate e settimana prossima porteremo anche diversi dati che raccoglieremo in questi giorni.
    Domani cmq proporrò agli altri per lo meno di scrivere una lettera al preside.

  8. #18
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Oggi a scuola, durante l'ora di religione si è parlato di metodi contraccettivi.
    A metà dell'ora il professore tira fuori delle fotocopie dicendo, <adesso vi do un elenco dei metodi contraccettivi (manco fosse educazione sessuale...), ma tenetelo in fondo nello zaino, non fate dei manifesti>
    Mi sono subito chisto cosa avesse voluto dire, poi guardo l'elenco, che tra l'altro riporta anche rischi, percentuali di succeso, contraddizioni e l'ultima casella "ammissione da parte della chiesa cattolica".

    Come era immaginabile tutti i metodi contracettivi, pillola, condom, diaframma, aborto ecc, sono bollati come non ammessi dalla chiesa, e fin qui nessun problema.

    Ma nell'elenco ci sono anche i cosiddetti <metodi sintotermici>, tra cui il famigerato ogino knaus, che consistono nel contare i giorni del ciclo della donna, o misurare la temperatura e azzeccare i giorni in cui la donna non è fertile. Questi metodi sono bollati come ammessi dalla chiesa.

    A parte il fatto che mi sembra un metodo assolutamente irrispettoso verso la donna, la cosa grave è che il professore sosteneva che funzionano al 90-99%, mentre la maggior parte dei ginecologi sconsiglia assolutamente questo metodo.

    Penso che sia veramente irresponsabile e criminale che un professore di religione, scelto dal vescovo e pagato da tutti, faccia una tale disinformazione in un liceo su un argomento importante come questo.
    Questo è niente.
    L'insegnante di religione di mia figlia alle medie, raccontava un giorno si e l'altro pure, di come venisse miracolata "dal buon dio".
    Un giorno veniva "stranamente" tenuta in aria mentre cadeva in un burrone, l'altro raccontava di come, mentre una macchina stesse per investirla, venisse "incredibilmente" spostata da una mano invisibile.
    Naturalmente, da allora, ho optato per la non frequentazione dell'ora di religione per mia figlia.
    E pensare che questi pseudo insegnanti, scelti da qualche vescovo in base a imperscrutabili motivazioni, vengono da noi stipendiati.
    Io li stipendierei a calci in culo. Da qui all'eternità.

  9. #19
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Ma qui si parla di RAGAZZI di una SCUOLA che sono li per IMPARARE dal professore, ragazzi che hanno ancora tutto da imparare sui contraccettivi, è DOVERE di un insegnante non sparare le sue idee del caXXo laddove ci sono questioni scientifiche.
    Lo stesso ragionamento vale per tuttigli insegnanti, visto che non ne esistono di quelli che non trasmettano ai discienti le loro idee... Ripeto, mi sembra che il metodo in questione sia comunque compreso tra i metodi identificati anche scientificamente come "contraccezione naturale", perchè avrebbe dovuto escluderla?

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Lo stesso ragionamento vale per tuttigli insegnanti, visto che non ne esistono di quelli che non trasmettano ai discienti le loro idee... Ripeto, mi sembra che il metodo in questione sia comunque compreso tra i metodi identificati anche scientificamente come "contraccezione naturale", perchè avrebbe dovuto escluderla?
    E' giusto parlare anche di questo metodo, ma non puoi dire a dei diciottenni che è sicuro al 99%

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 25-10-14, 11:17
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 13:03
  3. gli ufo e religione cattolica
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 14-06-09, 17:47
  4. Professore di religione cattolica da denunciare
    Di Venom nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 22:06
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-02, 15:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito