Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Professore di religione cattolica da denunciare

    Oggi a scuola, durante l'ora di religione si è parlato di metodi contraccettivi.
    A metà dell'ora il professore tira fuori delle fotocopie dicendo, <adesso vi do un elenco dei metodi contraccettivi (manco fosse educazione sessuale...), ma tenetelo in fondo nello zaino, non fate dei manifesti>
    Mi sono subito chisto cosa avesse voluto dire, poi guardo l'elenco, che tra l'altro riporta anche rischi, percentuali di succeso, contraddizioni e l'ultima casella "ammissione da parte della chiesa cattolica".

    Come era immaginabile tutti i metodi contracettivi, pillola, condom, diaframma, aborto ecc, sono bollati come non ammessi dalla chiesa, e fin qui nessun problema.

    Ma nell'elenco ci sono anche i cosiddetti <metodi sintotermici>, tra cui il famigerato ogino knaus, che consistono nel contare i giorni del ciclo della donna, o misurare la temperatura e azzeccare i giorni in cui la donna non è fertile. Questi metodi sono bollati come ammessi dalla chiesa.

    A parte il fatto che mi sembra un metodo assolutamente irrispettoso verso la donna, la cosa grave è che il professore sosteneva che funzionano al 90-99%, mentre la maggior parte dei ginecologi sconsiglia assolutamente questo metodo.

    Penso che sia veramente irresponsabile e criminale che un professore di religione, scelto dal vescovo e pagato da tutti, faccia una tale disinformazione in un liceo su un argomento importante come questo.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    magari è un esperto di dell'ogino

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ogino knaus ha permesso all'umanità di crescere oltre le aspettative

    Io invece volevo denunciare il mio professore di storia perché dopo la seconda guerra mondiale aveva una conoscenza della materia parziale e faziosa ed il suo sistema di insegnamento ne risentiva parecchio, sapevamo tutto sugli stermini nazisti ma mancava una buona parte della storia volutamente ignoranta, per me questo è molto più grave di chi insegna e fa distinzione tra sistemi contracettivi dato che questi insegnamenti dovrebbero arrivare in primis dai genitori.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Oggi a scuola, durante l'ora di religione si è parlato di metodi contraccettivi.
    A metà dell'ora il professore tira fuori delle fotocopie dicendo, <adesso vi do un elenco dei metodi contraccettivi (manco fosse educazione sessuale...), ma tenetelo in fondo nello zaino, non fate dei manifesti>
    Mi sono subito chisto cosa avesse voluto dire, poi guardo l'elenco, che tra l'altro riporta anche rischi, percentuali di succeso, contraddizioni e l'ultima casella "ammissione da parte della chiesa cattolica".

    Come era immaginabile tutti i metodi contracettivi, pillola, condom, diaframma, aborto ecc, sono bollati come non ammessi dalla chiesa, e fin qui nessun problema.

    Ma nell'elenco ci sono anche i cosiddetti <metodi sintotermici>, tra cui il famigerato ogino knaus, che consistono nel contare i giorni del ciclo della donna, o misurare la temperatura e azzeccare i giorni in cui la donna non è fertile. Questi metodi sono bollati come ammessi dalla chiesa.

    A parte il fatto che mi sembra un metodo assolutamente irrispettoso verso la donna, la cosa grave è che il professore sosteneva che funzionano al 90-99%, mentre la maggior parte dei ginecologi sconsiglia assolutamente questo metodo.

    Penso che sia veramente irresponsabile e criminale che un professore di religione, scelto dal vescovo e pagato da tutti, faccia una tale disinformazione in un liceo su un argomento importante come questo.
    Cosa dovrei dire io che per anni non ho mai fatto matematica perchè il mio prof era un ambientalista e ci parlava solo di inquinamento ed effetto serra???Per non parlare di tanti altri...PAGATI COI MIEI SOLDI

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,558
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    magari è un esperto di dell'ogino
    e adotta pure la retromarcia

    sono un regalo della moratti ....e per non far nulla prendono pure uno stipendio maggiore degli veri docenti

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    ogino knaus ha permesso all'umanità di crescere oltre le aspettative

    Io invece volevo denunciare il mio professore di storia perché dopo la seconda guerra mondiale aveva una conoscenza della materia parziale e faziosa ed il suo sistema di insegnamento ne risentiva parecchio, sapevamo tutto sugli stermini nazisti ma mancava una buona parte della storia volutamente ignoranta, per me questo è molto più grave di chi insegna e fa distinzione tra sistemi contracettivi dato che questi insegnamenti dovrebbero arrivare in primis dai genitori.

    stessa storia...come la mia..solo che nella mia classe dal 1919 nessuno sapeva più nulla...aveva finito il programma....

  7. #7
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    ogino knaus ha permesso all'umanità di crescere oltre le aspettative

    Io invece volevo denunciare il mio professore di storia perché dopo la seconda guerra mondiale aveva una conoscenza della materia parziale e faziosa ed il suo sistema di insegnamento ne risentiva parecchio, sapevamo tutto sugli stermini nazisti ma mancava una buona parte della storia volutamente ignoranta, per me questo è molto più grave di chi insegna e fa distinzione tra sistemi contracettivi dato che questi insegnamenti dovrebbero arrivare in primis dai genitori.
    Tutto il diritto di aggiungere le tue argomentazioni ma una parolina sull'argomento del thread, una sola, per chi risponde al thread, sarebbe doveroso esprimerla.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  8. #8
    Gyné politiké
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    944
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Penso che sia veramente irresponsabile e criminale che un professore di religione, scelto dal vescovo e pagato da tutti, faccia una tale disinformazione in un liceo su un argomento importante come questo.
    Possiamo discutere ore sull'inutilità dell'insegnamento della religione a scuola, in ogni caso per fortuna resta un insegnamento facoltativo.
    Hai la facoltà di scegliere di fare altro, esercitala.

  9. #9
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amy Squirrel Visualizza Messaggio
    Possiamo discutere ore sull'inutilità dell'insegnamento della religione a scuola, in ogni caso per fortuna resta un insegnamento facoltativo.
    Hai la facoltà di scegliere di fare altro, esercitala.
    La facoltatività rappresenta una conquista, c'è ancora però il silenzio assenso, ed è un grosso problema.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Tutto il diritto di aggiungere le tue argomentazioni ma una parolina sull'argomento del thread, una sola, per chi risponde al thread, sarebbe doveroso esprimerla.
    La parolina è sempice e l'ho già espressa, inutile fare una tragedia su questo tema dato che son oargomenti di competenza della famiglia e no ndella scuola, questo può dire quello hce vuole ma il dovere di educare in modo concreto i figli su queste tematiche è dei genitori. Io non permetterò a nessun professore di scavalcarmi su certi temi.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 25-10-14, 11:17
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 13:03
  3. gli ufo e religione cattolica
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 14-06-09, 17:47
  4. Professore di religione cattolica da denunciare
    Di Venom nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 22:06
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-02, 15:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito