Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Casini: "De Gregorio non si permetta di attaccare Follini"

    GOVERNO: CASINI, VERGOGNOSI ATTACCHI A FOLLINI SPECIE DA DE GREGORIO
    01-03-2007 128
    Articoli a tema | Tutte le news di Politica

    (ASCA) - Roma, ''Tutto mi divide dalla scelta del senatore Follini. Votando la fiducia al governo Prodi, Follini ha leso il patto di lealta' che lega un uomo politico ai propri elettori e minato la credibilita' di un centro che non puo' nascere all'insegna del trasformismo. Ma detto questo, che il senatore Sergio De Gregorio, primo trasformista della legislatura, si permetta, pur di attaccare Follini, di insultare la moglie, l'architetto Elisabetta Spitz, direttore generale dell'Agenzia del Demanio, e' vergognoso''. Lo afferma, in un comunicato, il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini aggiungendo: ''Vi sono limiti personali e di buon gusto che la polemica politica non puo' violare. L'architetto Spitz e' stata nominata da un governo di centrosinistra, confermata da un governo di centrodestra e nuovamente confermata dal governo attuale, in base a una competenza e a una professionalita' consolidate negli anni e da tutti indifferentemente riconosciute. Polemizzare con Follini e' una scelta, coinvolgere la moglie e' una inutile volgarita'''



    Casini è ormai abituato a prendere le distanze da tutto.

    Eccone un ennesimo esempio.

    Stavolta dice una cosa giusta, l'opposto di quanto sostenuto ieri da Schifani e da alcuni illustri forumisti di POL.

    RIcordiamoci che senza il salto della qualgia di de gregorio, la maggioranza sarebbe stata sempre assicurata, senza bisogno del passaggio di Follini.

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Casini ha ragione sia su Follini che su De Gregorio,spero solamente che alla fine l'Udc non torni con Berlusconi,io nutro forti dubbi ma spero di sbagliarmi.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedi abbiamo due esempi di politica moderna:
    Berlusconi straparla in continuazione per fare audience (tecnica Marilyn)
    Casini straparla per azzeccarne una ogni tanto (tecnica Giurato).

  4. #4
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedrei bene anche Casini nell'unione. Oggi che siamo ancora infetti dal berlusconismo e non si può quindi fare politiche di destra o sinistra, l'unica discriminante è la serietà. Casini è troppo serio per stare coi berlusconisti.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Casini più si allontana da Berlusconi e più ci guadagna, attirerebbe anche i voti liberali di destra di coloro che non vogliono più il Re..

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    vedrei bene anche Casini nell'unione. Oggi che siamo ancora infetti dal berlusconismo e non si può quindi fare politiche di destra o sinistra, l'unica discriminante è la serietà. Casini è troppo serio per stare coi berlusconisti.
    Casini è incompatibile con la sinistra. Per motivi di contenuto.
    Che ovviamente sono molto più importanti dei motivi di stile.
    Infatti non ho ancora capito le motivazioni di Follini. Che voleva spacccare i Poli, cambiare il cdx, mentre ora si è semplicemente accodato a uno. Pochi come lui avrebbero dovuto avere interesse a un governo di larghe intese.
    Against all odds

  7. #7
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Casini è incompatibile con la sinistra. Per motivi di contenuto.
    Che ovviamente sono molto più importanti dei motivi di stile.
    Infatti non ho ancora capito le motivazioni di Follini. Che voleva spacccare i Poli, cambiare il cdx, mentre ora si è semplicemente accodato a uno. Pochi come lui avrebbero dovuto avere interesse a un governo di larghe intese.
    diciamo che tu non hai capito e basta....

    Dicevi che Follini non sarebbe mai passato e invece....

    Follini e' l'esploratore, l'apripista....


    Finora Casini l'ha sempre seguito con 6/12 mesi di ritardo....


  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Feb 2007
    Messaggi
    63
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che Casini prenda le distanze da De gregorio, non da schifani o da forza italia in queste affermazioni....
    Le accuse più forti alla scelta politica di Follini sono proprio dello stesso Casini che ha parlato nei giorni scorsi di TRASFORMISMO per tali decisioni......

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    diciamo che tu non hai capito e basta....

    Dicevi che Follini non sarebbe mai passato e invece....

    Follini e' l'esploratore, l'apripista....


    Finora Casini l'ha sempre seguito con 6/12 mesi di ritardo....

    E per prendere voti da chi? Follini non ha voti e può non preoccuparsi, ma Casini che voti prenderebbe andando col csx? I centristi favorevoli a un'alleanza con la sinistra ci sono già e votano margherita e UDEUR.
    Chi vota UDC ha già dimostrato di non stimare Berlusconi ma di ritenere più incompatibile la sinistra che Berlusconi.
    Against all odds

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Follini ha capito che un governo di larghe intese con FI non e' possibile.
    infatti larghe intese su cosa? sulla Gasparri? sul conflitt di interessi? su cosa?
    ha capito o sta capendo cosa e' berlusconi e cosa lo muove in politica, in modo non preminente ma esclusivo.
    Veramente si parlava di cose più importanti, riguardo alle larghe intese, pensioni e politica estera, problemi che richiedono soluzioni che non cambiano e non sono influenzati dalle vicende di Berlusconi.
    Against all odds

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 256
    Ultimo Messaggio: 09-09-13, 22:05
  2. Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 04-10-12, 12:28
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 20:52
  4. Gregorio Palamàs "difensore" della c.d. "ortodossia" (scismatica)
    Di giovannipresbit nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 17:58
  5. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 19:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito