Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: La fine di un leader..

  1. #31
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    La riforma Moratti permette di sfornare IGNORANTI che si credono laureati e che non sono NULLA: è una schifezza di dimensioni epocali.
    E' il degno epilogo dell'involuzione che è partita nel '68 e che da fine anni '90 con Berlinguer ha avuto un'accelerata mostruosa.
    Azerty la tua ignoranza sul punto spaventa.

    I liberali sono per l'abolizione del valore legale, per la cancellazione della scuola pubblica, per il buono scuola, per la flessibilità dei percorsi educativi, per la certificazione delle competenze e la valutazione seria dei dipendenti quando sono pubblici. Sono anche per i concorsi nazionali e non locali, sono per la responsabilità e per l'eliminazione dei posti garantiti a vita.

    Tu invece sembri con la CGIL in piazza a quanto leggo da ciò che dici...

    Che poi per una riforma giudicata eccellente dall'Unione Europea e che non è mai stata ancora applicata al concreto nella scuola -il rinvio ultimo sarà di 36 mesi- tu possa parlare di conseguenze sugli studenti quando non si azzardano a farlo persone ben più esperte è semplicemente ridicolo..
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #32
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Azerty la tua ignoranza sul punto spaventa.

    I liberali sono per l'abolizione del valore legale, per la cancellazione della scuola pubblica, per il buono scuola, per la flessibilità dei percorsi educativi, per la certificazione delle competenze e la valutazione seria dei dipendenti quando sono pubblici. Sono anche per i concorsi nazionali e non locali, sono per la responsabilità e per l'eliminazione dei posti garantiti a vita.

    Tu invece sembri con la CGIL in piazza a quanto leggo da ciò che dici...

    Che poi per una riforma giudicata eccellente dall'Unione Europea e che non è mai stata ancora applicata al concreto nella scuola -il rinvio ultimo sarà di 36 mesi- tu possa parlare di conseguenze sugli studenti quando non si azzardano a farlo persone ben più esperte è semplicemente ridicolo..
    Io la vivo l'Università, e nella mia carriera ho avuto modo di vedere come funziona l'insegnamento da più lati.
    Quando un professore non ti spiega perché devi utilizzare una formula ma devi utilizzarla e basta perché non c'è tempo per spiegare, quando un professore ti dice "ora dovremmo affrontare quest'argomento, ma siccome hanno tolto dai programmi del tal esame questo e quest'altro, non lo possiamo fare", quando nelle lauree ex quadriennali i programmi vengono compressi nel triennio ed il biennio vien trasformato in una rimestatura della roba già fatta. Conosco molti del vecchio ordinamento, ed hanno una cultura ed una preparazione ben più ampia di quelli del nuovo ordinamento.
    Tutti gli studenti che conosco del 3+2 o trovano che fare il biennio sia sostanzialmente inutile o si lamentano di tagli di programma che danneggiano la loro preparazione, e ti parlo di gente che fa Matematica, Fisica, Ingegneria, Lettere, Filosofia, Giurisprudenza, Storia, Scienze della Comunicazione, Antropologia... non di settori particolari...
    L'Università è da riformare, ma io preferisco nessuna riforma ad una cattiva riforma.

    Evita di dare giudizi per sentito dire...

  3. #33
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Appunto: ignoranza. La Moratti non ha responsabilità su praticamente nessuna delle cose che lamenti per l'università La Moratti è solo l'ULTIMA delle riforme sull'università... quindi che diavolo dici? Inoltre bollarla in toto come fuffa è sbagliato perchè la gran parte della riforma verte sulla SCUOLA e non sull'università!

    E comunque sui programmi la penso come te, nel senso che non devono esistere e il cattedratico deve spiegare quel che gli pare. PERO' QUESTO SE E' AMOVIBILE, cioè senza gli stramaledetti contratti PER FORZA a tempo indeterminato.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #34
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Appunto: ignoranza. La Moratti non ha responsabilità su praticamente nessuna delle cose che lamenti per l'università La Moratti è solo l'ULTIMA delle riforme sull'università... quindi che diavolo dici? Inoltre bollarla in toto come fuffa è sbagliato perchè la gran parte della riforma verte sulla SCUOLA e non sull'università!
    Io ho parlato di degenerazione da QUARANT'ANNI.
    Ed ho specificato che una bella botta c'è stata dalla Berlinguer in poi.
    Tant'è che la riforma Berlinguer è targata Berlinguer-Zecchino, quella Moratti, Zecchino-Moratti: un segnale di continuità più evidente di questo non si poteva trovare.
    Anche a livello di scuola dell'obbligo, comunque, di sfasci ne hanno fatti.
    Poi guarda Ronnie, al proposito son talmente filo-CGIL che piuttosto del ciarpame attuale mi riprenderei la riforma Gentile in blocco, pari pari. Per quanto assolutamente fuori dal tempo, sarebbe sempre meglio dello status attuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    E comunque sui programmi la penso come te, nel senso che non devono esistere e il cattedratico deve spiegare quel che gli pare. PERO' QUESTO SE E' AMOVIBILE, cioè senza gli stramaledetti contratti PER FORZA a tempo indeterminato.
    Almeno su questo siamo perfettamente d'accordo...

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    29,054
     Likes dati
    405
     Like avuti
    2,417
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    robert jordan i tuoi giudizi sul governo berlusconi sono radicalmente sbagliati in moltissimi punti. non posso nemmeno commentare la definizione di "fuffa" riferita alla riforma moratti, la quale è sintomo non di contrarietà ma di ignoranza, alla luce del fatto che era una riforma colossale e giudicata "eccellente" dall'Unione Europea.

    Incredibilmente su berlusconi la pensiamo male egualmente, ma per motivi molto diversi, io da liberale e tu da marxista mandrakista.
    mi spiace spiegare le battute, ma marxista mandrakista era una autodefinizione scherzosa. non sono nemmeno un bondista-zanicchista, ne' un brunettista-benaltrista, se e' per questo. penso invece che SPQB.

    finita l' esegesi delle mie auto-descrizioni, una riforma scolastica che dopo Lisbona e la societa' della conoscenza reintroduce l' avviamento (abolito nel 1963) e' fuffa. se tu avessi figli nell' eta' giusta avresti sperimentato le mie stesse difficolta' nel trovare posto in un liceo, perche' dopo la riforma moratti alle scuole "tecniche" non ci vuole piu' andar nessuno.

    E non ho bisogno dell' unione europea per capire che la moratti voleva tornare a quella sana divisione in classi (per i bambini) per cui "non e' pensabile che il figlio dell' operaio possa aspirare alle stesse cose del figlio del professionista", secondo la sintetica visione dell' ex PdC (mentre parlava ai professionisti: l' uomo e' camaleontico, e prende per i fondelli tutti coloro che apprezzano farsi prendere [er i fondelli).

    cosa ci sia di liberale nella riforma moratti me lo spiegherai quando avrai voglia e tempo.
    idem per le riforme costituzionali e per tutti i provvedimenti governativi eccettuati biagi patente a punti e riforma del diritto societario.
    e delle 1500 lire per euro che mi dici?

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    29,054
     Likes dati
    405
     Like avuti
    2,417
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Azerty la tua ignoranza sul punto spaventa.

    I liberali sono per l'abolizione del valore legale, per la cancellazione della scuola pubblica, per il buono scuola, per la flessibilità dei percorsi educativi, per la certificazione delle competenze e la valutazione seria dei dipendenti quando sono pubblici. Sono anche per i concorsi nazionali e non locali, sono per la responsabilità e per l'eliminazione dei posti garantiti a vita.

    Tu invece sembri con la CGIL in piazza a quanto leggo da ciò che dici...

    Che poi per una riforma giudicata eccellente dall'Unione Europea e che non è mai stata ancora applicata al concreto nella scuola -il rinvio ultimo sarà di 36 mesi- tu possa parlare di conseguenze sugli studenti quando non si azzardano a farlo persone ben più esperte è semplicemente ridicolo..

    i liberali per l' abolizione della scuola pubblica?
    quelli sono i fanatici.
    le scuole private che conosco io sono delle schifezze (in italia).

    come le cliniche private.

    secondo me sei troppo ideologico.

    mio figlio liceale si e' rassegnato a studiare DOPO che Fioroni ha cambiato le regole per la maturita', cambiate "n" volte (tutte in peggio), le ultime due da berlinguer (che per decenza non credo abbiano ricandidato) e dalla moratti.

    condivido quello che dice azerty al 100%.

    non possiamo competere con cinesi e indiani con la scuola (e l' atteggiamento degli stake holders scolatici) che abbiamo.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. La fine del Welfare? Causato dalla fine dell'URSS
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 22-01-13, 17:52
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-06-09, 12:09
  3. che fine faranno le destre alla fine dell'epopea berlusconi?
    Di sinistra_polliana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 18:52
  4. la mia fine...sarà la vostra fine....livellozero.it
    Di _andrea_ nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 17:58
  5. triste fine di un leader
    Di vlassov nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 10:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito