Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 86 di 86
  1. #81
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Popolo della Libertà è già vecchio

    Ma che bel duetto di guastatori!

    Manca il terzo gemello...Lucirino. Che ne avete fatto?

    Siete troppo scoperti e connotati per essere veri. Riconosco in voi una certa impronta inequivocabile....:giagia:

    Se foste veri...sarebbe davvero grave. Ma ad un'asserzione letta risponderò.....hefico:

    "La tradizione in qualsiasi variante "una e prisca" non permetterebbe nemmeno la tua presenza in una discussione"

    Questo avverrebbe in tempi non oscuri, liberi da uomini degenerati e decaduti: allora non sarebbe necessaria la presenza della donna in certi contesti. Ma siamo palesemente nello yuga di kali e voi ne siete la dimostrazione più evidente e plateale, cari dumini e gui....così, quando il sole decade è la luna che deve farne le veci...e in alcuni casi la luna splende come e più del sole nero.

    Non oso pensare a ciò che potrete comprendere del mio discorso.... ma faccio un atto di fede..di cui qualcuno mi renderà merito....
    Ultima modifica di primahyadum; 24-02-10 alle 00:13
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #82
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Feb 2010
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Popolo della Libertà è già vecchio

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Questo avverrebbe in tempi non oscuri, liberi da uomini degenerati e decaduti: allora non sarebbe necessaria la presenza della donna in certi contesti. Ma siamo palesemente nello yuga di kali e voi ne siete la dimostrazione più evidente e plateale, cari dumini e gui
    In pratica motivi la tua presenza con la morte di Krishna?
    D'altronde anche nel Markandeyasi afferma che le donne , nell'epoca oscura avrebbero assunto ruoli sovvertitori dell'ordine cosmico costituito.

    Citazione Originariamente Scritto da Canto del beato signore-Baghavad Gita
    Con la distruzione della famiglia perisce anche l'ordine sacro che deve reggere perennemente ; distrutto
    l'ordine, il disordine sicuramente dominerà.
    Quando il disordine predomina, o Krishna, le donne della famiglia si corrompono; quando le donne sono
    corrotte si produce la mescolanza delle caste
    .
    Una tale mescolanza porta all'inferno coloro che hanno colpito la famiglia.
    ....così, quando il sole decade è la luna che deve farne le veci...e in alcuni casi la luna splende come e più del sole nero.

    Ecco quando parlavo delle ricette di suor Germana , intendevo anche questi simsalabim pseudosapienzali, che dovrebbero lasciare nel lettore meno erudito il retrogusto di chissà quale conoscenza, mentre altro non è che la rimasticatura del biglietto del biscotto della fortuna al ristorante cinese, teso unicamente alla celebrazione dell'io.

    Non oso pensare a ciò che potrete comprendere del mio discorso.... ma faccio un atto di fede..di cui qualcuno mi renderà merito....
    Io non oso pensare (in verità lo faccio) se ci sei o ci fai.
    "Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi " - Arnaud Amaury

  3. #83
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Popolo della Libertà è già vecchio

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Lungi da me definire il conservatorismo come mera...conservazione di valori religiosi. Preservazione ed insegnamento del magistero non spettano a noi.
    Non concordo nel ritenere la sfera spirituale un ambito strettamente privato. Il "sacro" lo possiamo respirare nell'arte, nella letteratura, nel pensiero filosofico ed in quello politico. La religione non può essere chiusa negli steccati del personale; essa permea una cultura ed una civiltà.
    Mi era sfuggito questo post...

    Sul concetto di "sacrum" in generale siamo perfettamente d'accordo. Ma la sfera di un "sacrum" non necessariamente connotato dai canoni di una particolare forma religiosa. Sacrum in quanto apertura al trascendente, ad una sfera categoriale che oltrepassa la dimensione pura e semplice dell'ordinario diveniente, sacrum in quanto spazio depositario delle istanze più elevate dell'uomo che si confronta con l'immensità dell'interiore e dell'oltremondano, ambito cui richiedere risposta alle domande di grande portata che da sempre premono dall'interno dell'essere alla ricerca di quanto sia "stante" e non "cadente".

    E dunque il rispetto della forma religiosa prevalente occidentale che è tradizione antica del nostro popolo, ma altrettanto delle forme metafisico-religiose appartenenti ad altre culture: forme esprimenti la medesima ricchezza sapienziale e vie realizzative scaturite dalla perennità della rivelazione in ogni tempo e luogo.

    Questo significa aprire ai significati profondi del sacrum senza togliere nulla a nessuno ma anzi...valorizzare ogni cultura dello spirito con il reciproco confronto teso a cogliere gli aspetti comuni. Cosa che del resto è incoraggiata, mi pare, dalla stessa Chiesa cattolica.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #84
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Popolo della Libertà è già vecchio

    Citazione Originariamente Scritto da Bernard Gui Visualizza Messaggio
    In pratica motivi la tua presenza con la morte di Krishna?
    D'altronde anche nel Markandeyasi afferma che le donne , nell'epoca oscura avrebbero assunto ruoli sovvertitori dell'ordine cosmico costituito.






    Ecco quando parlavo delle ricette di suor Germana , intendevo anche questi simsalabim pseudosapienzali, che dovrebbero lasciare nel lettore meno erudito il retrogusto di chissà quale conoscenza, mentre altro non è che la rimasticatura del biglietto del biscotto della fortuna al ristorante cinese, teso unicamente alla celebrazione dell'io.



    Io non oso pensare (in verità lo faccio) se ci sei o ci fai.
    Ma guarda guarda...un cattolico fondamentalista che conosce la Bhagavad Gita e i canoni tradizionali sul sovvertimento dell'ordine cosmico...

    Non me la conti giusta "caro" Bernardino. E comunque non posso farci nulla se VOI siete decaduti dovendo cedere la preminenza al "feminile" demònico e infero.....come lo definisce il barone....

    Ma sei fortunato...la papessa non ha nulla di infero e di demònico. Tutt'altro. E se tu avessi gli occhi te ne saresti accorto.

    E ora basta con le sciocchezze: questo è un thread serio e seri dobbiamo rimanere.

    E chiedo scusa a Florian e Falco per gli OT.
    Ultima modifica di primahyadum; 24-02-10 alle 02:23
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #85
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Popolo della Libertà è già vecchio

    lo dico sempre che su pir sono tutti pazzi... :-)

  6. #86
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Popolo della Libertà è già vecchio

    Amici, dopo un primo ammonimento vi ho lasciato "sfogare" in quanto la situazione presente non è la più adatta per prese di posizione nette e unilaterali.

    Devo però sottolineare che non mi piace che si attacchi un forumista sul piano personale, per le idee che esprime. Qualcuno mi taccerà di "relativismo", nel voler mettere sullo stesso piano (forumisticamente parlando) religioni, tradizionalismi e agnosticismi vari. Ma la discussione, il confronto, esigono posizioni diverse e sensibilità diverse che possono non essere condivise, ma vanno rispettate in quanto tali - ancor di più, aggiungo io, quando nel caso specifico sono minoritarie.

    Sarà perchè mi sono sempre sentito fondamentalmente un isolato, una persona che nuota controcorrente, che spesso si è posta accanto ai "vinti" della storia, non posso accettare qualsiasi forma di accanimento verso singoli. Primahyadum non ha bisogno della mia difesa in quanto forumista di alto spessore culturale e di notevoli qualità umane, ma da responsabile di questo "spazio pubblico" devo spezzare una lancia in suo favore, sottolineando come la sua presenza è considerata gradita e richiesta dalla moderazione, che non ha per nulla apprezzato certe sciocche affermazioni sull'identità "femminile" della nostra forumista.

    Non è mia intenzione essere politically correct, nè accaparrarmi la presenza di primahyadum per fare, come si dice, "numero". E' che mi pregio di saper distinguere le persone che sanno offrire un contributo valido alle discussioni (quale che sia il loro pensiero) da quelle che invece per mancanza di cultura adeguata o per spirito polemico difficilmente ci riescono.

    Un'ultima annotazione circa la presenza femminile nel forum. Per quanto io sia stato tacciato talvolta di "maschilismo", non mi sono mai inteso come tale, non essendomi mai schierato contro le donne in quanto tali, semmai contro un "certo tipo di donne" arrivate, a parer mio, a negare l'essenza stessa della femminilità per competere con la controparte maschile della quale hanno finito col mutuare gli aspetti peggiori.
    Nel forum conservatore le presenze femminili sono benvenute - soprattutto quando riflettono, come nel caso di primahyadum - una femminilità autentica e tradizionale al giorno d'oggi davvero rara.
    Ultima modifica di Florian; 24-02-10 alle 09:54
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. "Gente della libertà" il nuovo inno del Popolo della Libertà
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 15:55
  2. POPOLO DELLA LIBERTA'?
    Di FABRIZIO DALLA VILLA nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 15:07
  3. W il Popolo della Libertà !!!!!
    Di salve nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito