FRANCO, VOTA.
Tu sei un senatore eletto come tutti gli altri. In italia ci siamo permessi per alcuni anni questo vezzo di non far votare il presidente in segno di imparzialità simbolica, poichè deve essere imparziale nel far rispetare da tutti il regolamento del senato, ma non può e non deve essere imparziale politicamente, poichè è stato eletto con una delle parti politiche. Ci siamo concessi questo vezzo, ma con questa neodestra dell'imbroglio a tutti i costi, non è più tempo di vezzi e orpelli.
Il governo Berlusconi ha rotto la consuetudine di concedere il presidente del senato alle opposizioni, ha addirittura rotto la consuetudine di non far votare il presidente del senato allorchè Scognamiglio votò. E quel che più conta, ha fatto minisro uno come Roberto Calderoli e gli ha affidato la più importante legge della nostra democrazia per "giocarci", facendolo apposta a scrivere una legge elettorale per bloccare l'italia e facendo andare 40 milioni di itaiani alle urne per nulla, solo per riscrivere la legge elettorale e poter tornare di nuovo alle urne mentre lui ridacchia, e magari nel frattempo per far vincere le elezioni a chi le perde.
Insomma Franco, di fronte a una situazione del genere, come fai ancora a pensare a stupidaggini come quelle del non voto del presidente del senato? Il tuo voto si rende necessario, proprio come quello dei senatori a vita, per porre un rimedio fatto in casa, alla ferita aperta dalla porcata di calderoli. Perfino un cattodestroso come Follini ha capito che era necessario sanare questa ferita perchè l'italia intera con un parlamento così va in malora. Pensi che se al posto tuo ci fosse un presidente di centrodestra, e ci fosse bisogno del suo voto, si farebbe scrupoli? infatti scognamiglio non se ne è fatti. E dopo la legge elettorale fatta apposta per distruggere il senato, ci permettiamo ancora di pensare a consuetudini che in italia siamo gli unici al mondo ad adottare, orpelli che anzi, solo la sinistra italiana si ostina ad adottare nel mondo?
Non è più tempio di vezzi. Quelli erano giochetti possibili prima che arrivasse il Berlusconismo. Adesso dobbiamo rinunciarvi per il bene dell'italia, perchè lo sai benissmo che il berlusconista si infila in ogni minima crepa come quella di cui stiamo parlando in qesto thread.
NON C'E' UN SOLO MOTIVO AL MONDO PER CUI TU NON DEBBA VOTARE. FRANCO, VOTA!




Rispondi Citando

