Visualizzazione Stampabile
-
-
O'Eir Pzzua
Ablirech nnao
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Epperò non hanno mica tutti i torti... io l'ho letto come fosse scritto normalmente!
Pure io :-01#44
-
Citazione:
il merovingio
O'Eir Pzzua
Ablirech nnao
:D
uguale! :-0008n
-
Citazione:
tolomeo
se lo scrivi in cirillico si capisce meglio
Beh, la colpa mica è mia? Siete voi che dite che basta che la prima e l'ultima lettera siano al loro posto.. :)
-
Citazione:
fgc.adelfia
Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?
Sneodco voi, csoa si funamo a Cadmbrgie?:D
hai prproio rgaoine
-
Citazione:
Proletarier
Pttnmrcaaiee dscsnsuiioe vchciea, pttosaa mmllliiea vtloe. È fsctaioo lrggeee qtsueo, qdnuii qleuli di Oorfxd snoo cnzzoai. Cldraoii stlaui,
Plteeaiorrr
C'è differenza tra quello che hai scritto tu, che è un ammasso di consonanti seguite dalle vocali, dal msg postato più sopra. Evidentemente se mischi come hai fatto tu diventa tutto più ostico, mentre se scambi di posizione consonanti con consonanti e vocali con vocali la teoria regge molto di più.
-
Citazione:
FdV77
C'è differenza tra quello che hai scritto tu, che è un ammasso di consonanti seguite dalle vocali, dal msg postato più sopra. Evidentemente se mischi come hai fatto tu diventa tutto più ostico, mentre se scambi di posizione consonanti con consonanti e vocali con vocali la teoria regge molto di più.
Sì, ma questo "studio" - che poi secondo me trattasi non di studio, ma di cavolata internettiana - dice semplicemente che la prima e l'ultima parola devono essere al loro posto, anzi precisa anche il rteso non ctona :D
È chiaro che mischiando consonanti e vocali e usando molti articoli di poche lettere si riesce ad avere facile lettura della parola, perchè si ha una visione di insieme dalle parola stessa e anche del testo, cosa agevolata dalla presenza di articoli. Inoltre così facendo è matematico che ci siano gruppi di lettere scritti allo stesso modo nella parola originale es. resto e rteso oppure conta ctona.
Basta mettere consonanti da una parte e vocali dall'altra o viceversa ed usare pochi articoli affinchè il cervello si rechi presso la più vicina strada dove è esercitato il mestiere più antico del mondo.
Il fatto poi che il 99,9999% della ggente senza manco porsi una domanda creda meravigliata alla validità di questo "studio", la dice lunga su quanta boccaloneria ci sia nel mondo. :)
-
Guarda che io non ho detto che questo pseudostudio deve dirsi valido, ho solo sottileato che quanto asseriscono l'ho verificato personalmente.
P.S. bella la metafora sulle donnine di facili costumi :D
-
Citazione:
FdV77
Guarda che io non ho detto che questo pseudostudio deve dirsi valido, ho solo sottileato che quanto asseriscono l'ho verificato personalmente.
Secndo uno stdio di Proltarier, non impota screre le prle integrmente, si pssno ance toiere due lettr ad mincam, tnt si capsce lo stes.