Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ago
dbus sembra a posto. Se hai disinstallato non ci dovrebbero essere programmi che partono da /usr/local. Se ci sono significa che non sono disinstallati.
Se ti serve un altro window manager nel frattempo puoi installare IceWM (sudo aptitude install icewm) e quando fai il login lo trovi come una nuova sessione sotto Options
per installare il pacchetto ho estratto con
tar xjvf
e poi
sudo make install
quale metodo di installazione mi consigli in modo tale da rimuovere tutto?
Vorrei evitare a tutti i costi di cambiare window manager. Mi sono fatto un tombino per settare beryl sotto gnome...
-
L'altro window manager lo puoi usare come backup, non c'e' bisogno di disinstallare gnome. Make install non andrebbe usato se non sai cosa fai, meglio usare i pacchetti precompilati all'inizio. Se proprio vuoi compilare roba sperimentale dovresti usare checkinstall (installalo e vedi il man checkinstall).
Comunque di solito o c'e' il comando "make uninstall" oppure si usa il comand "make -n install". Il secondo dovrebbe stampare la lista dei files che sono stati aggiungti/modificati. Quindi uno ad uno li rimuovi o editi. La regola base e' che i files in /usr/local li puoi riumuovere senza problemi. Con gli altri devi fare piu' attenzione. Usando i pacchetti .deb o checkinstall non c'e' bisogno di fare questo lavoro.
-
grazie
credo che tutto cio' mi servira' di lezione per il futuro