Originariamente Scritto da
Grifo
Io sono Nazione, Stato e Patto Sociale, non c'entro niente con la globalizzazione che aborro come una catastrofe.
Il mio modello è la Francia, non gli USA. Fierezza e Indipendenza, Stato centrale e industrie aereonautiche, centrali nucleari e stato sociale, deterrente atomico strategico e Storia.
Mi incazzo quando se nella globalizzazione ci porta la BCE voi ve la prendete con gli americani, se gli immigrati delinquenti ce li porta proprio la giulebbosa ideologia della sinistra voi ve la prendete con gli americani, e così via.
Gli americani sono pieni di difetti, come tanti altri popoli, ma non sono responsabili di "tutto", è materialmente impossibile.
Le politiche imperialiste le hanno fatte e le fanno tutti appena possono, americani "compresi", non è che la Francia che per altri versi mi piace ne sia immune, come la Russia o chicchessia.
Mi sta bene la NATO e gli americani finchè non avremo la volontà e lo spirito di diventare noi stessi una potenza militare, come la Francia o la Gran Bretagna.
Senza di questo è fuffa, chiacchiere, uscendo adesso dall'alleanza militare faremmo la fine del Libano, la nostra classe dirigente attuale è fatta di inetti, incapaci pure di fare un rigassificatore o una centrale nucleare se solo cinquanta persone battono i piedi per terra, figuriamoci difendere il paese dalle voglie di qualche delinquente o squilibrato.
Ci gloriamo ancora di Sigonella facendo finta di non sapere che abbiamo fatto scappare il capo dei dirottatori, dirottatori di una nave "italiana" sequestrata come ai tempi dei pirati, e quando Gheddafi lanciò i due Scud contro Lampedusa abbiamo deciso che era una una esercitazione finita male, sennò Gheddafi poi si incazza, ritira le lettere di credito e chiude i bustarellodotti.
Ma lasciamo perdere, stiamo bene dove stiamo, dove ci spetta stare.