Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ha ragione Fassino sulla CDL???????

Fassino: "E' la Cdl che non ha futuro"
    "A me pare che è la Cdl che non ha futuro". Il segretario Ds, Piero Fassino, replica agli attacchi del centrodestra sulla stabilità del governo. "Non sono in grado - afferma - di pretendere una maggioranza alternativa e siccome non ci sono le condizioni politiche per una maggioranza trasversale, l'unica maggioranza possibile è quella che ha vinto le elezioni". Quanto al governo, sarà più coeso "perchè la vicenda di questi giorni ha ammonito tutti che la coesione e la stabilità della maggioranza vengono prima delle posizioni di parte".

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cose simili a quelle del post che linko QUI le ho già scrite nei giorni scorsi. In pratica è esattamente quello che ha detto Fassino: la CdL è finita o sta finendo e questo governo durerà finché ci sarà Berlusconi in giro, quindi probabilmente fino a fine legislatura e anche nel 2011 l'UDC farà in modo di non avere più una CdL al governo, se ci fosse ancora Berlusconi.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Sì sì,come no.
    Pure Forza Italia doveva scomparire,intanto sono i Ds a dover evitare una frattura che potrebbe portare all'allontanamento di un terzo del partito.

La Casa delle Libertà non comprenderà più l'UdC,ma per il momento raccoglie,secondo i sondaggi(di cui non ci fidiamo,ma che in ogni caso esprimono delle tendenze),buoni e anzi ottimi consensi,ormai maggioritari.
    Se poi davvero ci aggiungiamo il partito di Casini,non c'è più storia.

Il povero Fassino pensi piuttosto ad evitare la disintegrazione dei Ds e la più che probabile caduta prossima di un governo moribondo.
    Non lo dico io.Lo ha detto,con altre parole,Sergio Romano(ma solo per fare un esempio di persona di alta cultura e rispettabilità). Per Romano questo governo non è il bene dell'Italia....

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto io aspetto al fiume il nano...

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Sì sì,come no.

La Casa delle Libertà non comprenderà più l'UdC,ma per il momento raccoglie,secondo i sondaggi(di cui non ci fidiamo,ma che in ogni caso esprimono delle tendenze),buoni e anzi ottimi consensi,ormai maggioritari.
    Se poi davvero ci aggiungiamo il partito di Casini,non c'è più storia.
    A prescindere da quanto siano veritieri questi sondaggi , mi spieghi come mai allora il cdx non ha spinto per le elezioni ?
    Il cdx è prigioniero di berlusconi che si trova in una situazione paradossale.
    Ha il partito più votato ma nessuno vuole andare alle elezioni con lui candidato , vorrà dire qualcosa no ?
    Se è cosi sicuro di avere la maggioranza anche senza UDC come mai non ha spinto per elezioni anticipate ?
    Perchè i sondaggi non sono veri ? Perchè fini non voleva ?
    In entrambi i casi la sostanza è sempre quella , berlusconi non è più il candidato del cdx , però è quello che ha i soldi , le tv e quindi avrà sempre il partito più forte.
    Berlusconi , finche vorrà sarà sempre il capo del cdx ma mai più il candidato , come se ne esce ?
    Casini se ne uscito lui e forse è l'unica soluzione possibile.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vanno al voto perchè ci son tre....primo ministro: Berlusconi, Fini e Casini.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il nano, quindi....è finito.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma mi sbaglio ho FOrza Italia è il partito che alle ultime elezioni ha ricevuto più voti dagli italiani???? Forse mi confondo ma mi sembra sia Silvio BErlusconi il leader di tale partito????

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Bruni Visualizza Messaggio
    Ma mi sbaglio ho FOrza Italia è il partito che alle ultime elezioni ha ricevuto più voti dagli italiani???? Forse mi confondo ma mi sembra sia Silvio BErlusconi il leader di tale partito????
    L'ho detto anche io ed è qui il paradosso :
    è il leader del maggior partito ma non lo vuole più nessuno ( lega esclusa).
    E' un bel problema...

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FASSINO: CDL NON E' ALTERNATIVA PERCHE' DIVISA SU BERLUSCONI

02-03-2007 12.46

(ASCA) - Roma, 2 mar - ''Il voto di fiducia certifica un dato che nessun discorso propagandistico puo' celare: c'e' una sola maggioranza in grado di esprimere un governo, quella del centrosinistra che ha vinto le elezioni lo scorso anno''. E' la convinzione del segretario dei Ds, Piero Fassino, che in aula a Montecitorio la motiva con le divisioni nel centrodestra sopratutto sul riconoscimento della leadership di Silvio Berlusconi. Una tesi che suscita vivaci proteste e interruzioni del discorso del segretario della Quercia. ''A Berlusconi dico francamente che non sara' l'aggressivita' dei toni a nascondere la verita' - attacca Fassino - il centrodestra non e' un'alternativa praticabile di governo perche' non ha i numeri e neppure un progetto politico, lo avete detto voi stessi al presidente Napolitano proponendo 4 soluzioni diverse alla crisi di governo''. ''Anche oggi abbiamo sentito Maroni, Casini, fare proposte diverse, Fini senza capire cosa volesse e Berlusconi invocare le elezioni anticipate che non ha avuto il coraggio di proporre quando e' andato dal Capo dello Stato'' incalza Fassino perche', dice rivolgendosi a Berlusconi in aula ''parte della sua coalizione diffida della sua leadership''. ''Maroni ha ragione - prosegue il segretario della Quercia - se aveste compatezza intorno alla sua leadership sareste andati in Tv a chiedere elezioni anticipate e non lo avete fatto: puo' anche darsi che lei parli a nome del popolo della liberta', come ha detto poco fa, ma i suoi partners non lo riconoscono come condottiero di questo popolo''. ''Abbiamo governato bene in questi 8 mesi - sottolinea poi Fassino - gli abbiamo restituito un profilo internazionale che aveva perso con il centrodestra; la politica economica sta producedno risultati e al proposito Berlusconi ha detto poco fa che il deficit nel 2006 sarebbe al 2,4%, ma dove lo ha letto? Sara' al 4,4%, fuori dai criteri europei che saranno rispettati nel 2007 grazie alla politica economica di questo governo''.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima