Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77
  1. #11
    Liberal
    Data Registrazione
    01 Mar 2007
    Località
    il liberalismo non è una dottrina, non è una fede, ma una pluralità anche discorde di voci che dialogano e discutono (Nicola Matteucci).
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma che vergogna io non ho parole..se penso a cosa ha fatto questo servo con il mio voto mi viene il vomito..
    I moderati dovrebbero iniziare ad astenersi alle elezioni. Del resto, dopo i risultati economici deludenti e le leggi ad personam, è ciò che ho fatto nel 2006.

    Forse così nel cdx capiranno.

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Messaggi
    195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una cosa non capisco dei politici di csx (che coglioni.....)

    .... ma quand'è che la smettono con questo ''political-correct'' ?? Quand'è che cominciano a fare, in perfetto Berlusconi-style, una bella offensiva mediatica in TV e radio e giornali, per spiegare al popolo che ignora la situazione, quale schifezza sia stata partorita dal Calderoli & Co e qual'è stato il risultato di tale aborto ??

    Ma quand'è che si sveglieranno ?? Devono smetterla di parlare sottovoce pensando di essere superiori a queste cose di bassa lega..... è ora che si cominci a parlare chiaramente a più gente possibile...... bisogna far aprire gli occhi........

    Me lo dico io...... a volte siamo davvero dei coglioni....... mai come stavolta purtroppo........

  3. #13
    Liberal
    Data Registrazione
    01 Mar 2007
    Località
    il liberalismo non è una dottrina, non è una fede, ma una pluralità anche discorde di voci che dialogano e discutono (Nicola Matteucci).
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    ragazzi abbiamo toccato il fondo...
    una legge elettorale concepita solo per rompere i coglioni a chi vincerà le elezioni. mai visto niente di più antidemocratico.
    In realtà, se fosse stata associata ad una seria riforma costituzionale, basata sul bicameralismo imperfetto con un Senato simile a quello tedesco, invece del pasticcio spaventoso bocciato dagli elettori a giugno 2006, il sistema avrebbe funzionato, poichè il Senato avrebbe mantenuto poteri legislativi paritari rispetto alla Camera solo in un numero limitato di casi e non avrebbe avuto il potere di accordare o revocare la fiducia al Governo.

    La sfiducia costruttiva associata all'obbligo per la Camera, in caso di crisi, di eleggere un nuovo Presidente del Consiglio solo col concorso di almeno la metà più uno dei deputati eletti nelle liste della maggioranza uscita dalle elezioni (almeno 171 su 340 + almeno 145 di provenienza indifferente per ottenere il quorum di 316) avrebbe limitato i ribaltoni senza rendere la maggioranza ostaggio di pochi deputati fedelissimi del Presidente del Consiglio in carica.

    Ma si sa, in Italia le riforme organiche sono impossibili...

    Ovviamente sarebbe stata benvenuta una riduzione di ampiezza dei collegi plurinominali e l'introduzione di primarie per la generazione delle liste e del relativo ordine di presentazione dei candidati.

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Sep 2006
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lib. Centrista Visualizza Messaggio
    I moderati dovrebbero iniziare ad astenersi alle elezioni. Del resto, dopo i risultati economici deludenti e le leggi ad personam, è ciò che ho fatto nel 2006.

    Forse così nel cdx capiranno.
    O utilizzeranno un software pirata per farti votare per loro anche se non ti sei presentato all'urna.

  5. #15
    Liberal
    Data Registrazione
    01 Mar 2007
    Località
    il liberalismo non è una dottrina, non è una fede, ma una pluralità anche discorde di voci che dialogano e discutono (Nicola Matteucci).
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Althane Visualizza Messaggio
    O utilizzeranno un software pirata per farti votare per loro anche se non ti sei presentato all'urna.
    Ci avevo pensato, per questo mi sono "astenuto" annullando la scheda.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Baptiste Visualizza Messaggio
    .... ma quand'è che la smettono con questo ''political-correct'' ?? Quand'è che cominciano a fare, in perfetto Berlusconi-style, una bella offensiva mediatica in TV e radio e giornali, per spiegare al popolo che ignora la situazione, quale schifezza sia stata partorita dal Calderoli & Co e qual'è stato il risultato di tale aborto ??

    Ma quand'è che si sveglieranno ?? Devono smetterla di parlare sottovoce pensando di essere superiori a queste cose di bassa lega..... è ora che si cominci a parlare chiaramente a più gente possibile...... bisogna far aprire gli occhi........

    Me lo dico io...... a volte siamo davvero dei coglioni....... mai come stavolta purtroppo........

    Molte volte lo penso anche io, ma poi ripenso alle BR agli anni bui delle "tensioni" create ad arte e mi rendo conto che non paga mai.
    Un conto è essere coglioni alla D'Alema/Violante, un conto avere a cuore e sorti dei nostri figli e del domani.
    Loro passeranno...dopo i danni della discesa in campo e le stupidità della sinistra nel "coprirlo" il paese troverà la forza di rinascere anche politicamente.
    Almeno lo spero....

  7. #17
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,718
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Baptiste Visualizza Messaggio
    ...... altro che legge elettorale pensata per far governare ''anche chi avesse vinto un solo voto di scarto in più le elezioni '' come disse il suo amico Gasparri (o La Russa.... adesso non ricordo bene) ........

    Fini ieri su Repubblica:

    "Chiariamo l'equivoco. Io le elezioni le avrei fatte ieri, o le farei domani. Ma un conto è fare propaganda, altro conto è fare politica. Serve realismo: se anche le avessimo chieste tutti insieme a Napolitano, le elezioni anticipate non ci sarebbero state, perché la legge elettorale vigente non garantisce la governabilità"

    Complimenti per la sincerità onorevole.....

    Provo comunque ribrezzo che in questo paese ci sia stato chi abbia comunque pensato e poi votato una tale abominevole legge del genere consapevole che era stata ''progettata'' esclusivamente con lo scopo di creare ingovernabilità......

    Concreta dimostrazione di avere a cuore l'interesse del proprio Paese........ o forse del proprio padrone ......
    Sottoscrivo in toto. Questi individui hanno gestito politica e leggi come se fossero cosa propria e per il proprio tornaconto personale. Il trucco di garantire, con una legge elettorale votata all'uopo, l'ingovernabilità a Prodi, fa parte di un modo vile, viscido e meschino di far politica. Da qualunque parte venga, è un metodo scellerato.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    1,100
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma il senso della vergogna esiste ancora in Italia?

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Messaggi
    195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo in toto. Questi individui hanno gestito politica e leggi come se fossero cosa propria e per il proprio tornaconto personale. Il trucco di garantire, con una legge elettorale votata all'uopo, l'ingovernabilità a Prodi, fa parte di un modo vile, viscido e meschino di far politica. Da qualunque parte venga, è un metodo scellerato.
    Ma io penso solo a portare in TV i DATI REALI...... far aprire gli occhi alla gente.......

    c'è chi in questi anni ha fatto vedere tutto e il contrario di tutto....... da costoro abbiamo solo da imparare........

    il miglior stratega è colui che impara tutte le mosse del suo nemico.... lo conosce a fondo .... sa vizi e virtù....... tutto.....

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Messaggi
    195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Fini disse gia' prima delle elezioni ai suoi che la finalita' della legge elettorale era impedire la governabilità a un probabile governo di centrosinistra e di contenere le perdite nel cdx.
    Nell'Italia che esalta la furbizia questo e' un campione, un fine politico..un furbastro..uno che piega le regole e le leggi a convenzienze di parte senza mai badare al bene del Paese..
    una schifezza.
    è possibile risalire a queste dichiarazioni ??

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FINI...finalmente!!!
    Di fracbest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-10, 14:13
  2. Finalmente ha confessato
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 20:40
  3. Finalmente ha confessato
    Di SPYCAM nel forum Juventus FC
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 16:44
  4. Finalmente Un Fini Intelligente
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 10:33
  5. Massimo Fini: "Finalmente Fini ha detto due cose di destra"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-11-02, 18:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito